Nei McDonald’s svedesi si paga con vecchie lattine

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

mcdonalds

In Svezia, nei McDonald’s si acquistano panini utilizzando come moneta di scambio delle vecchie lattine. Tutto merito dell’agenzia pubblicitaria DDB Stockholm, che ha escogitato una campagna completamente ecosostenibile. Per 10 lattine portate al MacDonald’s si potrà prendere un hamburger o un cheeseburger. Per 40 lattine invece si riceve un gustoso Big Mac.

La geniale idea di Simon Higby, dirigente della DDB, potrebbe essere...

Leggi il seguito »

Alcuni pescatori americani hanno avuto una sorpresa inaspettata

31 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

astice blu

Una coppia di pescatori americani, padre e figlia, si sono ritrovati per le mani un raro quanto inusuale astice blu cobalto. La scoperta è avvenuta a Pine Pot nei pressi del Mane. Il padre, proprietario della Miss Meghan’s Lobster Catch Company, e la figlia quattordicenne vanno di frequente a pesca di astici, ma mai prima d’ora avevano trovato un esemplare di questo colore.

In realtà, come spiega Robert C. Bayer, direttore...

Leggi il seguito »

Terra dei Fuochi devastata da incendi

30 agosto 2014 - Fonte: http://maxsomagazine.blogspot.com/

Rogo tossico nei pressi dell'Auchan di MugnanoIl 19 novembre 2013 Matteo Renzi promise che si sarebbe ...

Leggi il seguito »

Il premier Renzi quando si occuperà della Terra dei Fuochi?

26 agosto 2014 - Fonte: http://maxsomagazine.blogspot.com/

Rogo ad Afragola“Una delle prime iniziative che noi vogliamo fare è proprio sulla Terra dei Fuochi”. E’ la promessa fatta da Matteo Renzi durante ...

Leggi il seguito »

Ice Bucket Challenge & Earth Over Shoot Day

26 agosto 2014 - Fonte: http://andreainforma.blogspot.com/

(Un secchio di beneficenza & uno “Tsu – Nami” di problemi)

Banalmente parlando, l’ Ice Bucket Challenge ha colmato un vuoto estivo: l’assenza di un tormentone musicale. Anzichè andare a ballare in discoteca quello che, fino all’anno scorso, era il grande successo dell’estate, ci si mette in costume, a dorso nudo o come vi pare, si riempie un secchio di acqua gelata e, mentre uno ti riprende in video, ti rovesci...

Leggi il seguito »

Ambiente, l’ex Istituto Roosvelt di Palermo sarà sede del Polo scientifico del Mare Mediterraneo

6 agosto 2014 - Fonte: http://www.ilmattinodisicilia.it
L’ex Istituto F.D. Roosevelt di Palermo, sito in località Addaura-Mondello, si appresta a diventare il Polo Istituzionale e Scientifico del Mare Mediterraneo: a tal fine è stato firmato nei giorni scorsi, presso la sede dell’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, un importante Protocollo d’Intesa fra l’Assessorato, proprietario del grande complesso, l’ARPA Sicilia, l’ENEA, lo I.A.M.C., […]Related Posts:

Veleni di Sicilia 3^ puntata: Milazzo

4 agosto 2014 - Fonte: http://pointexit.wordpress.com

Veleni di Sicilia - Milazzo

Il terzo e ultimo viaggio nei “Veleni di Sicilia” si conclude con Milazzo, considerata già dal 2002 “area ad elevato rischio di crisi ambientale”. I dati sull’inquinamento sono allarmanti, così come la quantità di polveri sottili rilasciate dalla raffineria.

“La vivibilità a Milazzo e in tutta la valle del Mela è a rischio....

Leggi il seguito »

Questi cugini del piranha possono essere molto pericolosi per gli uomini

2 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

pacu

Sempre più diffusi nei mari della Svezia,  questi pesci, chiamati pacu, cugini del famigerato piranha, rappresentano un serio pericolo per gli uomini. Infatti i pacu, che possono arrivare a pesare fino a 25 kg,  adorano mordere i testicoli dei bagnanti! Ma tranquilli, solo se senza costume.

Quindi, uomini, se vi piace il nudismo, attenzione se vi trovate in Svezia! Infatti i pacu possiedono denti molto più poderosi rispetto ai piranha, tanto da far...

Leggi il seguito »

Uccelli: 361 nuove specie ma il 25% a rischio

31 luglio 2014 - Fonte: http://www.correttainformazione.it

uccelli Uccelli: 361 nuove specie ma il 25% a rischio

Una recente riclassificazione tassonomica da parte della BirdLife International – ONG di riferimento per le principali organizzazioni ornitologiche, come l’italiana LIPU – ha permesso di definire 361 nuove specie di uccelli che precedentemente venivano considerate solo come sottospecie o come razze, ossia varianti di una medesima specie. Questa è...

Leggi il seguito »

Veleni di Sicilia 2^ puntata: Gela

31 luglio 2014 - Fonte: http://pointexit.wordpress.com

Veleni di Sicilia - Gela

Seconda puntata sull’inquinamento industriale nelle aree dei SIN (Siti d’interesse Nazionale) in Sicilia. Questa volta il nostro viaggio è volto a raccontare Gela, la vicenda del processo “Cloro-soda” scaturito dalle denunce degli ex operai del reparto “killer” in cui è sotto inchiesta l’ENI. Ma anche dei casi di malformazione genetica, di sversamento a mare e ovviamente l’inquinamento ambientale.

...

Leggi il seguito »