Non è un Paese per orsi

13 settembre 2014 - Fonte: http://andreainforma.blogspot.com/

L’orsa Daniza è stata uccisa. La vicenda ricorda la storia dell’orso Jj1 e mette in evidenza i limiti del nostro Paese nella tutela della fauna.

Da oggi i boschi del Trentino sono un po’ più sicuri, sicuramente sono molto più vuoti e tristi. L’orsa Daniza è morta e con lei l’illusione che l’uomo potesse ricucire il rapporto con la natura. Quando boschi, montagne e oceani saranno stati privati per sempre di creature “pericolose” come orsi, squali e altri...

Leggi il seguito »

Ritrovati 43 calzini nello stomaco di un cane

9 settembre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

cane 43 calzini

Una famiglia residente a Portland, negli USA, ha portato il proprio cane al DoveLewis Emergency Animal Hospital per via dei continui conati di vomito. Arrivati lì i veterinari hanno fatto una scoperta davvero senza precedenti: nello stomaco dell’animale sono stati ritrovati ben 43 calzini.

I veterinari hanno subito capito il problema e dopo un intervento il cane è tornato in salute. La famiglia si era sempre accorta che questo cane amava mordicchiare i calzini ma non si era mai resa conto che oltre a mordicchiarli li ingoiasse...

Leggi il seguito »

Nestlé promette più benessere agli animali

4 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Firmato un accordo con la Ong World animal protection che varrà nelle migliaia di aziende agricole che riforniscono la multinazionale alimentare
imprese

L'articolo Nestlé promette più benessere agli animali sembra essere il primo su Bio Notizie.

...

Leggi il seguito »

Mucca confusa è convinta di essere un cane

3 settembre 2014 - Fonte: http://notizie.delmondo.info
Milkshake sembra una mucca perfettamente normale, a guardarla, ma in realtà sembra sia profondamente confusa. Tutti i suoi amici sono cani, si rifiuta di pascolare come le altre mucche e vuole che il cibo le sia portato in una scodella. Milkshake è convinta di essere un cane. Beth diCaprio, della fondazione che sta curando la […] ...

Leggi il seguito »

Scherzi della natura: dal web le foto del gatto triste e del Quokka…

3 settembre 2014 - Fonte: http://www.intelligonews.it
Ormai è scientificamente provato: gli animali provano emozioni. Il loro atteggiamento svela sentimenti veri e propri, chiari e palesi. Sul web, in questi giorni, stanno spopolando le foto di due animaletti buffi, il loro muso sembra esprimere sempre e solo un sentimento. Vediamo quali…

La tristezza) L’animale  più triste del mondo è un gatto e si chiama Tucker, la sua espressione sembra esprimere una forte malinconia, in realtà i responsabili del gattile che lo ospita lo descrivono come un gatto giocherellone e affettuoso. La sua espressione è la conseguenza di una serie di anomalie genetiche. Il gattino triste, ora, è richiestissimo, al centro animali Purrfect Pals di Arlington, dove vive, sono arrivate centinaia di richieste di adozione.

Leggi il seguito »

Questa banca russa regala un omaggio molto originale ai suoi clienti

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

banca russia

Accendi un mutuo con noi, e ti presteremo un gatto!”  E’ questa l’originale iniziativa della Sberbank, la principale banca russa, che, per attirare clienti,  ha deciso di dare a noleggio un gattino a coloro che accenderanno un mutuo. Strano? Beh, non è così, la tradizione popolare russa vuole  che sia simbolo di fortuna e posperità se il primo a varcare la soglia di una nuova abitazione sia un gatto.

La scelta dell’animale è a carico,...

Leggi il seguito »

Gelosia: cane e uomo sono davvero simili

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.blogdilifestyle.it
legadituri.it

Ispirato dai suoi 3 border collie Christine Harris, docente di psicologia alla University of California a San Diego, ha fatto una interessante scoperta: anche i cani sono gelosi.

Sentimento tradizionalmente legato all’uomo e presente all’interno di (quasi) tutte le coppie – ma anche nelle relazioni fra amici e fratelli – la gelosia è una reazione emotiva che appartiene anche ai nostri amici a quattro zampe. A dimostrarlo un esperimento scientifico...

Leggi il seguito »

Elefanti ballano sentendo suonare un violino

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

elefanti musica

Gli elefanti hanno la musica nel sangue. I due mammiferi proboscidati protagonisti di questo video si chiamano Kelly e Viola. Hanno rispettivamente 44 e 45 anni ma non è certo la loro età a spegnere la passione per la musica. Eleanor Bartsch, musicista, suona per loro una canzone utilizzando il violino. Fin dalle prime note i due elefanti cominciano a muoversi, come se volessero iniziare a ballare.

Ecco cosa dichiara Eleanor Bartsch:

“Ero pronta ad esibirmi con la Wisconsin Chamber Orchestra al Circus...

Leggi il seguito »

Animali che vanno al di là della nostra immaginazione

11 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

2-uccello_1.900x600

Precisiamo fin da subito: questi non sono animali realmente esistenti ma capolavori realizzati con Photoshop. Avreste mai pensato di vedere, anche se solo in versione digitale, un pappagatto o un merlorilla?

Date uno sguardo alla galleria fotografica che trovate di seguito:

...

Leggi il seguito »

Questi cugini del piranha possono essere molto pericolosi per gli uomini

2 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

pacu

Sempre più diffusi nei mari della Svezia,  questi pesci, chiamati pacu, cugini del famigerato piranha, rappresentano un serio pericolo per gli uomini. Infatti i pacu, che possono arrivare a pesare fino a 25 kg,  adorano mordere i testicoli dei bagnanti! Ma tranquilli, solo se senza costume.

Quindi, uomini, se vi piace il nudismo, attenzione se vi trovate in Svezia! Infatti i pacu possiedono denti molto più poderosi rispetto ai piranha, tanto da far...

Leggi il seguito »