Australia: ragno tessitore divora un serpente – il video

23 aprile 2014 - Fonte: http://www.lavitaoggi.com

Il ragno tessitore dalla seta dorata (Genus Nephila) può crescere fino a 5-6,9 cm di lunghezza del corpo, senza contare l’arco delle sue gambe. Filano forti strati di colore giallo che sono molto grandi e può raggiungere un metro di diametro. Per questo motivo non è difficile immaginare che l’...

L'articolo Australia: ragno tessitore divora un serpente – il video sembra essere il primo su La Vita Oggi.

...

Leggi il seguito »

Le scimmie possono imparare la matematica

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

scimmie matematica

Gli scienziati hanno studiato a lungo il comportamento delle scimmie e le loro capacità celebrali. Una nuova ricerca, guidata dal neurobiologo Margaret Livingstone, ha visto come protagonisti tre macachi rhesus, ai quali sono stati insegnati simboli che rappresentano numeri da zero a 25. Successivamente hanno insegnato a questi tre macachi come effettuare la somma.

La scimmia che vedete nell’immagine qui sotto sta scegliendo...

Leggi il seguito »

Scoperto il primo “Pene Femminile” del regno animale

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

pene femminile

Alcuni ricercatori hanno fatto una scoperta a dir poco straordinaria. Quattro specie di insetti brasiliani hanno femmine con peni e maschi con vagine. Sì, avete capito bene. La scoperta in questione è stata annunciata su Current Biology. Si tratta del primo caso documentato di un “pene femminile” nel regno animale. Ma come si è fatto a determinate che siano proprio femmine gli insetti con il pene?

Beh, gli scienziati hanno notato che...

Leggi il seguito »

Caracide cieco delle caverne: il pesce che si orienta con i baci

12 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

caracide cieco delle caverne

La natura è strana, delle volte anche un po’ bizzarra. Abbiamo visto di recente quanto strane possano essere alcune specie di funghi, ma un pesce che si orienta lanciando baci non l’avevamo ancora visto. Precisiamo subito, non si tratta di veri e propri baci, ma di uno schiocco che emette con la bocca per percepisce l’eco delle onde emesse dagli oggetti circostanti.

Il pesce in questione è il caracide cieco...

Leggi il seguito »

Gatti colpevoli: il video

9 aprile 2014 - Fonte: http://www.lavitaoggi.com

Alcuni gatti possono realmente sentirsi in colpa, ma la maggior parte di loro semplicemente fanno finta di nulla! Altri invece preferiscono nascondersi. In questa compilation protagonisti dei simpatici gatti colpevoli.

L'articolo Gatti colpevoli: il video sembra essere il primo su La Vita Oggi.

...

Leggi il seguito »

Abolito ogni divieto per gli animali domestici nei luoghi pubblici

27 marzo 2014 - Fonte: http://www.baubaunews.com

<!-- AdSense Now! V3.50 --> <!-- Post[count: 3] --> <!-- cani_articolo --> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Novità per gli animali domestici che vivono nelle famiglie italiane. Da oggi non potrà più essere vietato il loro accesso nei luoghi pubblici (biblioteche, bar, ospedali, case di riposo e anche ...

L'articolo Abolito ogni divieto per gli animali domestici nei luoghi pubblici sembra essere il primo su BauBauNews.

...

Leggi il seguito »

Il fantastico mondo degli insetti stecco

26 marzo 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Insetti stecco

In natura esistono creature davvero straordinarie, che sono state in grado di evolversi nel tempo raggiungendo uno stadio di perfezione quasi assoluto. Questo è sicuramente il caso degli insetti stecco, creature incredibili che assomigliano in modo strabiliante al territorio in cui vivono. Non hanno difese contro i predatori, come veleni assassini o spine acuminate. Possono difendersi soltanto in un modo: diventando invisibili grazie all’ambiente circostante.

Gli insetti stecco possono essere lunghi 5 o anche 25...

Leggi il seguito »

Gorilla bambino in via di guarigione, a seguito di collasso polmonare

21 marzo 2014 - Fonte: http://www.lavitaoggi.com

Madre e bambino gorilla sono in via di guarigione allo zoo di San Diego. All’inizio di questa settimana, il bambino è nato con una rara operazione di taglio cesareo di emergenza. Una radiografia ha confermato che il gorilla bambino aveva un polmone collassato.

L'articolo Gorilla bambino in via di guarigione, a seguito di collasso polmonare sembra essere il primo su La Vita Oggi.

...

Leggi il seguito »

Il cane più costoso al mondo? Un cucciolo di Mastino Tibetano

19 marzo 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

mastino tibetano

Si chiama Hong Dong ed è il cane più costoso del mondo. Il cucciolo rosso di mastino tibetano si è conquistato questo titolo dopo essere stato acquistato da un magnate cinese del carbone per 1,6 milioni di dollari.

Soddisfatto l’allevatore, che sottolinea come il prezzo pagato per l’animale sia “adeguato”. Ad acquisirlo, appunto, un magnate del nord della Cina che per averlo ha sborsato 10 milioni du yuan,...

Leggi il seguito »

Sub con Action cam riprende attacco di squalo nel Mar dei Caraibi: il video

19 marzo 2014 - Fonte: http://www.lavitaoggi.com

E’ la prima volta che viene filmato un attacco di squalo con un’action cam. Il video è stato girato dal subacqueo Jason Dimitri mentre stava nuotando nel Mar dei Caraibi occidentale vicino alle isole Cayman. La GoPro Hero3 legata saldamente alla testa, ha immortalato un faccia a faccia con...

L'articolo Sub con Action cam riprende attacco di squalo nel Mar dei Caraibi: il video sembra essere il primo su La Vita Oggi.

...

Leggi il seguito »