Auto ribaltata: anziana coppia si fa un selfie

30 giugno 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

auto ribaltata

Cosa fareste voi dopo aver ribaltato la vostra autovettura? Beh, chiamereste la volante chiedendo soccorsi, credo. Questo arzillo 80enne che vedete in foto, insieme alla moglie che sedeva al suo fianco, hanno pensato invece di farsi fotografare. La folla che si era radunata vicino all’automobile ha cominciato a scattare foto a questo simpatico nonnino. La moglie Elizabeth, di 85 anni, scontenta delle foto fatte al marito, ha chiesto il proprio cellulare per scattarsi un selfie da dentro l’auto ribaltata.

Lei,...

Leggi il seguito »

Mercato dell’auto, primo stop dell’anno

16 giugno 2014 - Fonte: http://www.lavitaoggi.com

Dopo aver fatto segnare quattro mesi in leggero attivo rispetto ai dati registrati nel corso del 2013, il mercato dell’auto torna a perdere quote rispetto ai dati statistici del 2013, perdendo in Maggio ben 3,83 punti rispetto allo scorso periodo dello scorso anno. La flessione del mercato dell’auto ha comunque interessato in misura maggiore la […]

L'articolo Mercato dell’auto, primo stop dell’anno sembra essere il primo su La Vita Oggi.

...

Leggi il seguito »

Auto elettriche: ecco come si aumenterà l’autonomia

8 giugno 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

auto elettriche

Il terrore più grande per chi possiede un’auto elettrica è senza ombra di dubbio rimanere senza autonomia. La batteria elettrica genera ansia continua ai guidatori, che purtroppo ancora non hanno molte stazioni di ricarica a disposizione. Per fortuna però il produttore di batterie Phinergy potrebbe aver trovato la soluzione giusta. Dotando l’automobile elettrica di una seconda batteria di tipo “aluminum-air” si andrà ad aumentare l’autonomia di 1.600 chilometri circa.

Quando si esaurisce la batteria...

Leggi il seguito »

Google e l’auto senza pedali e senza volante

28 maggio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

auto google pilota automatico

Google per la prima volta in assoluto ha messo in mostra la propria auto con pilota automatico senza pedali né volante. Questo primo prototipo è già stato sperimentato su strada, dando ottimi risultati. All’interno sono presenti due sedili, le apposite cinture di sicurezza, un cruscotto con soli due pulsanti (Start e Stop) e un display che mostra il tragitto che stiamo andando ad affrontare.

La produzione inizierà a breve ma per vederla su strada dovremo attendere...

Leggi il seguito »

Alfa Romeo: passione senza tempo e sprechi grazie all’assicurazione per veicoli storici

15 maggio 2014 - Fonte: http://www.projectvar.net

Negli ultimi dieci anni la loro popolarità è cresciuta, estendendosi anche a coloro i quali non hanno mai subito, in modo così travolgente, il fascino per un veicolo d’interesse storico. Motivo? Le auto d’epoca costituiscono un vero e proprio investimento ed abbattono i costi di assicurazione. Secondo una ricerca condotta dal ‘Wall Street Journal’ da […]

L'articolo ...

Leggi il seguito »

Mercedes GLA. Un gigante dal cuore tenero

3 maggio 2014 - Fonte: http://www.ablife.net

Mercedes GLA

Il salone di Pechino si svolge a cadenza biennale e visto la grande crescita del settore automobilistico cinese viene ormai considerato uno dei momenti più importanti per la presentazione di nuove vetture che percorreranno le nostre strade nei mesi a venire. Quello che ha caratterizzato il Salone di Pechino 2014 è stato sicuramente l’arrivo dei moltissimi SUV coupè, a partire dalla BMW X6 fino al Land Rover Evoque. Questi modelli si possono considerare come delle auto sportive dal carattere massiccio e aggressivo dai costi decisamente meno elevati rispetto ad una classica auto super sportiva. Una...

Leggi il seguito »

L’auto intelligente di Google che si guida da sola

29 aprile 2014 - Fonte: http://www.ablife.net

Google Car

In un video, Google mostra la prima auto “intelligente“, in grado di guidare in mezzo al traffico, prevenire gli ostacoli e fermarsi quando è più opportuno, per esempio per evitare un incidente.

Google sta portando nel nostro presente, il futuro, prima con i Google Glass ed ora con la nuova auto che si guida da sola.

Big G (Google), sta davvero portando grandi innovazioni nel nostro presente e, quando nel 2013 i vertici dell’azienda annunciarono che il 2018 sarebbe stato l’anno dell’auto in grado di guidarsi da sola, si lesse un vago scetticismo...

Leggi il seguito »

Le 5 auto più costose messe in mostra al New York Auto Show

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Bugatti

Al New York Auto Show sono state messe in mostra automobili davvero straordinarie. Ce ne sono alcune però che hanno stupito non solo per design e prestazioni. Parliamo infatti di bolidi costosissimi, che difficilmente saremo in grado di acquistare nel corso dei prossimi anni, secoli, millenni.

Ecco la classifica delle 5 auto più costose presenti sul New York Auto Show.

Bugatti Veyron (2,5 milioni di dollari)

...

Leggi il seguito »

Le auto più strane dei calciatori della Premier League

16 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

auto

I calciatori della Premier League, la massima serie calcistica inglese, sembra facciano a gara su chi ha l’auto più strana. Vediamone alcuni modelli.

Quella che vediamo in alto, come immagine dell’articolo, è l’auto di Stephen Ireland, Manchester City,  una Range Rover con cerchi rosa.

02

La Bentley mimetica di Balotelli.

03...

Leggi il seguito »

Cambiamenti climatici e cambio di abitudini

2 aprile 2014 - Fonte: http://www.benesseredacondividere.it

Il classico Marzo mese pazzerello è appena finito, ma i cambiamenti climatici continuano. E’ già da un pò di tempo che circola la famosa frase “non ci sono più le quattro stagioni”, ma dobbiamo davvero creder che sia così. I grandi cambiamenti del clima sono ormai oggetto di studio da diversi anni e sono altrettanto famose le foto che mostrano le differenze con il passare degli anni; ghiacciai che si riducono, atmosfera sempre più inquinata,...

Leggi il seguito »