Cosmetici naturali: perché utilizzarli

29 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Spesso ci chiediamo perché oramai la maggior parte delle persone decida di fare una scelta radicale, optando per l’acquisto e l’utilizzo di cosmetici naturali. Il principale motivo per il quale si giunge a tale decisione è che, nella maggior parte dei casi, i cosmetici comuni (o i cosiddetti “di lusso”) nascondono numerosi ingredienti che possono rivelarsi altamente rischiosi per la pelle. Questi prodotti contengono conservanti occlusivi che possono causare la formazione di rughe, brufoli, punti neri e grani di miglio, senza contare che favoriscono l’invecchiamento precoce della cute. La maggioranza dei cosmetici comuni è costituita...

Leggi il seguito »

Dove prendere un aperitivo a Roma: ecco i migliori locali!

29 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

L’aperitivo a Roma negli ultimi anni ha cominciato a prendere piede tra i romani diventando quasi uno dei momenti più importanti e particolari della giornata, un momento per passare del tempo in totale relax, per ritrovare amici o per stare con la ragazza dopo un intensa giornata lavorativa sorseggiando un buon cocktail e assaporando i classici assaggini da aperitivo che accompagnano le bevande, come patatine, noccioline, mini tramezzini e pizzette ecc.

Così come Milano e Torino, anche a Roma in questi ultimi anni sono nati numerosi locali pensati solamente per gustare degli ottimi aperitivi, locali dall’atmosfera unica e deliziosa dove rilassarsi in compagnia dopo una giornata di lavoro ma anche dopo un intensa giornata dedicata alla visita della città, magari prima di tornare...

Leggi il seguito »

Made in Italy: design e lusso funzionale tra cuoio e pelle

26 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Fuori d’ogni dubbio che il design rappresenti a pieno titolo una delle eccellenze del nostro Paese: è ampiamente dimostrato dalla grande attenzione che da tutto il mondo ricevono abitualmente i complementi di arredo Made in Italy, quelli realizzati secondo la tradizione artigianale più elegante e più antica. Che si tratti di arredare un soggiorno o di decorare un balcone, di arricchire una taverna o di completare una sala da pranzo, sono tantissime le proposte tra cui si può scegliere, differenti a seconda dello stile: da quelli più moderni a quelli più tradizionali, c’è spazio per tutte le esigenze e per tutti i gusti.

...

Leggi il seguito »

Sulle ali della Green Economy

25 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Dati alla mano nel nostro paese la Green Economy non è più un’utopia ma una solida realtà con numeri importanti in costante crescita.

Quando si parla di Green Economy spesso la prima immagine che ci può venire in mente è quella dell’attempata coppia di hippie o dello scienziato stramboide. O comunque di un qualcosa spesso relegato ad una realtà lontana da quella italiana. Questo poteva essere vero fino qualche anno fa ma allo stato attuale, fortunatamente, non esiste nulla di più sbagliato. Gli ultimi dati relativi al 2014 in Italia parlano infatti di un settore in forte crescita, tanto da esser addebitato come uno dei principali motori della possibile ripresa dalla crisi che attanaglia l’economia nazionale.

La...

Leggi il seguito »

Climatizzazione passiva: i tetti bianchi e il risparmio energetico

17 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Le case del meridione italiano o le isole greche non sono bianche per una questione estetica. E’ da millenni che gli abitanti della zona imbiancano le mure e i tetti delle abitazioni per raffrescare gli ambienti. Il bianco, in effetti, riflette l’intensa irradiazione solare che si verifica nel Mediterraneo. Perché non fare lo stesso nelle grandi città?

I tetti bianchi sono uno strumenti molto utilizzati per la climatizzazione passiva nella bioedilizia. In architettura, il bianco è caratterizzato da un albedo di circa 0,3, evidenziando l’elevata...

Leggi il seguito »

Vacanze estive: ecco dove portare i vostri bambini

15 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Finalmente sta arrivando l’estate e con lei anche le vacanze estive, la scuola si ferma per quei tre magnifici mesi e i bambini cominciano a stare a casa tutti i giorni, tutto il giorno!
È proprio il momento giusto per scegliere il centro estivo a Roma che fa proprio alle vostre esigenze di genitori! Se volete che il vostro o i vostri bambini si svaghino e non stiano tutto il giorno a casa, o semplicemente il vostro lavoro prende buona parte del giorno e non sapete come fare per badare a loro, la risposta che oggi vi proponiamo è il centro estivo!

Le attività che si svolgono in un centro estivo

Sì, è un’ottima alternativa alle calde e afose giornate estive, per far divertire il vostro bambino, ma...

Leggi il seguito »

Il porfido: un materiale dalle caratteristiche uniche

15 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Il porfido è una roccia ignea, cioè di origine vulcanica, che si è formata dal raffreddamento di lave vulcaniche. Consiste in una base composta da cristalli così minuscoli da dare a questa base caratteristiche di pasta vetrosa, in cui però sono immersi cristalli più grandi, in massima parte di quarzo. In quantità molto minore sono presenti anche feldspati e altro.cubetti-10

Queste caratteristiche chimiche e fisiche si traducono in proprietà veramente utili, specialmente per l’uso all’aperto. Il porfido ha una grande resistenza all’usura...

Leggi il seguito »

Eliminate le agevolazioni inerenti i terreni non coltivati

12 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Con l’avvento del Decreto Competitività ( Dl n. 91 del 2014) i possessori di terreni non coltivati hanno visto perdere l’agevolazione inerente la detassazione del reddito agrario con la conseguenza che gli stessi sono chiamati a pagare in base al reddito agrario prodotto. Inoltre non è più possibile beneficiare anche della riduzione del 70 % del reddito dominicale nel caso in cui l terreno sia non locato e contemporaneamente esente da Imu (e pertanto l’immobile dovrà pagare la relativa Irpef oltre alle addizionali).

Ricordiamo che il reddito fondiario dei terreni è la somma del reddito dominicale e di quello agrario e tali componenti andranno dichiarate anche qualora non siano effettivamente percepite dal proprietario...

Leggi il seguito »

Come sfruttare al meglio una dieta vegana

11 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Esiste una trappola invisibile, in chiunque si alimenti con una dieta vegana, una trappola del quale in molti non essendo consci, rischiano di alzare bandiera bianca e di fare dietro front tornando alla classica alimentazione.

Quale può essere il nemico della dieta vegana ?

Un forte calo nel proprio organismo di vitamina B12, può compromettere seriamente il livello di energie nel corpo umano e portare dunque al dover fare dietro front nel proprio stile di vita ed alimentare. Questo fattore legato alla non facilità di digestione del cibo vegano che ha l’ organismo umano, fa si che l’ abbassamento di energie sia inevitabile.

Dunque, oltre il 90% degli...

Leggi il seguito »

L’importanza della pulizia del colon

11 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Il problema della mancata pulizia del colon è quanto mai attuale. Sono tanti i cibi che mettono a repentaglio la salute di questa delicata parte del corpo: tutti quei prodotti “trasformati” cioè trattati ai quali si aggiungono gli alimenti fritti, gli amidi devitalizzati, le pietanze troppo cotte danneggiano irrimediabilmente la parete del colon.

Avere un colon “sporco” cioè con un’elevata quantità di materia fecale all’interno compromette la salute dell’intero organismo. Gli alimenti che, invece, fanno bene al colon sono tutti gli elementi “rivitalizzanti” cioè che permettono la pulizia delle pareti intestinali. Sono le fibre ad essere i componenti che più di tutti permettono la pulizia del colon. Gli elementi molto ricchi di...

Leggi il seguito »