Tutti i benefici di una tisana drenante

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Con l’arrivo dell’estate la passione invernale per infusi e tè sembra in parte arrestarsi. Le temperature più elevate e il maggiore tempo trascorso fuori casa sembra allontanare il pubblico dal piacere di sorseggiare questa gustosa bevanda e dal tenere stretta una tazza calda tra le mani. Eppure le caratteristiche qualitative di determinate bevande sono tali da non poter essere considerate importanti soltanto durante il periodo più freddo.
Se una bevanda funziona a Dicembre allora per quale ragione dovremmo rinunciare ad assumerla in pieno Agosto?
E’ abbastanza scontato come andremo però a cambiare le nostre abitudini di consumo, preferendo ad esempio una preparazione “fredda”, anziché calda, come invece accade d’inverno.
Dal punto di vista...

Leggi il seguito »

La Leopolda delle Città Metropolitane

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

E’stata presentata stamattina in conferenza stampa, al Biodiversity Park di Bologna Fiere a Expo Milano, la nuova piattaforma SAIE. Sempre più luogo di networking e riflessione sulle tematiche più innovative, SAIE 2015 si arricchisce anche del salone SIE e della partecipazione attiva dell’Architetto Mario Cucinella, chiamato dal Presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli con la sua scuola di formazione SOS (School of Sustainability) a creare una ‘Leopolda delle città metropolitane’: un dialogo e ascolto che vedrà ai tavoli professionisti, amministratori e giovani sui temi dell’architettura e della città, visti nell’ottica...

Leggi il seguito »

Farmaci per dimagrire: quali sono i più diffusi in commercio?

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

I farmaci per dimagrire disponibili in commercio sono davvero numerosi, di conseguenza questi prodotti possono presentare le caratteristiche più disparate.

Farmaci e integratori: una distinzione fondamentale

Se si parla di farmaci per dimagrire è anzitutto necessario fare una distinzione tra i farmaci propriamente intesi e gli integratori alimentari finalizzati al dimagrimento.

Anche relativamente agli integratori, sul mercato è disponibile una gamma di prodotti estremamente variegata, e non di rado farmaci ed integratori sono impropriamente confusi l’uno con l’altro.

La principale differenza tra integratori e farmaci per dimagrire è nel fatto che i farmaci, ovviamente, possono essere acquistati esclusivamente tramite ricetta medica,...

Leggi il seguito »

Case in bioedilizia: la natura ed il clima ringraziano!

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Il mercato dell’edilizia, nonostante la crisi sta vedendo un richiesta via via crescente di case in bioedilizia che grazie all’ottimo isolamento termico e prestazioni energetiche garantiscono nel lungo periodo una sensibile riduzione dei costi per riscaldamento e refrigerazione.

Vediamo quali sono quindi quali sono le caratteristiche di queste costruzioni.

I materiali utilizzati per la realizzazione delle case in bioedilizia sono estremamente controllati e soggetti a rigide certificazioni. Per esempio per quanto riguarda il legno viene utilizzato solo legname proveniente dalle foreste certificate FSC© e PEFC. Questi boschi sono regolamentati da una rigida burocrazia in merito che impone precisi obblighi, come quello per esempio di ripiantare un nuovo esemplare per ogni...

Leggi il seguito »

La diffusione della medicina alternativa

26 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Nel corso degli ultimi anni diverse tipologie di medicina alternativa si sono affiancate a quella classica; sempre più pazienti e anche medici fanno ricorso ad essa poiché risultano meno invasivi rispetto a quella ufficiale. La medicina alternativa è spesso desunta da tecniche e pratiche provenienti da altri Paesi, il più delle volte orientali. Alcuni esempi sono: l’agopuntura, l’iridologia, l’aromaterapia, la naturopatia, la fitoterapia, l’ayurveda, la floriterapia e l’omeopatia. Spesso per aver precise e puntuali spiegazioni circa l’efficace utilizzo di tali tecniche è necessario consultare e tradurre testi scritti in altre lingue.

L’agopuntura è di origine cinese...

Leggi il seguito »

Caffè verde: un coadiuvante per dimagrire in modo naturale

24 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Il caffè verde è uno degli integratori dimagranti naturali più efficaci: proprietà, benefici e caratteristiche di questa efficace e deliziosa bevanda

Il caffè verde o Green Coffee è un dimagrante del tutto naturale privo di effetti collaterali. Estratto dai semi della pianta ha caratteristiche del tutto differenti rispetto al caffè classico e non subisce il tradizionale processo di torrefazione.

Proprietà e caratteristiche nutrizionali – Il caffè verde per la perdita di peso risulta essere particolarmente efficace nel metabolismo dei grassi: le metilxantine aiutano l’organismo a bruciare i grassi....

Leggi il seguito »

Cure e Rimedi Naturali per le Emorroidi

24 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

 

Siete in cerca di cure per le emorroidi ? Sicuramente i rimedi naturali esistono e permettono di ottenere dei servizi professionali. I fattori che causano questo problema sono molteplici e di conseguenza l’alimentazione scorretta può creare anche delle complicazioni. Le emorroidi possono causare problemi anche nelle donne in gravidanza o ai fumatori, quindi quali rimedi naturali utilizzare?

Ecco alcuni degli ingredienti da inserire nella vostra cura giornaliera:

  • Ippocastano, rimedio naturale molto utilizzato per la cura delle emorroidi. Lo sapete che la corteccia di ippocastano contiene sostanze realmente efficaci per il loro trattamento? Si è rilevato interessante per trattare il prurito e il dolore dato da questi problemi. L’estratto si trova anche...

    Leggi il seguito »

Integratori Specchiasol: curarsi naturalmente

23 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

I prodotti di Specchiasol includono un vasto catalogo di soluzioni che permettono di soddisfare le esigenze più diverse, nell’ambito del benessere, della fitoterapia e della cosmesi. Per quel che riguarda la fitoterapia, i prodotti a disposizione sono molteplici, dall’infuso di melissa all’infuso di caffè verde, passando per l’aloe o il tè nero. Per esempio, l’infuso di caffè verde al gusto di lampone e fragola è uno dei fiori all’occhiello dell’assortimento di prodotti Specchiasol: si tratta di un preparato a base di semi di Coffea arabica.

La particolarità dei chicchi di caffè verde, al di là del colore che...

Leggi il seguito »

Antinfiammatorio naturale: perché scegliere la Boswellia

20 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Un rimedio naturale molto conosciuto nell’ayurveda famoso per gli effetti benefici sull’organismo e le proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.

Per chi non la conoscesse la conoscesse la Boswellia è una pianta molto diffusa in Africa e in Asia, utilizzata per scopi curativi principalmente nella varietà Boswellia serrata. Si presenta sotto forma di arbusto e se ne utilizza la resina gommosa che sgorga sotto la corteccia.

Studi scientifici hanno dimostrato che questa pianta apporta moltissimi benefici all’organismo grazie alle potentissime proprietà antifiammatorie e, a differenza...

Leggi il seguito »

Calvizie: l’aiuto arriva dalla natura

20 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Sono molte le persone che soffrono di disturbi legati alle calvizie: risolvere il problema è possibile. Anche grazie a prodotti di origine naturale.

La calvizie è un’affezione del cuoio capelluto che risulta nella progressiva perdita di capelli: è una condizione irreversibile che, nei casi più gravi, comporta gravi ripercussioni per i pazienti affetti, soprattutto dal punto di vista psicologico, causando disagio sociale e depressione.

Nel corso degli anni la scienza ha ottenuto ottimi risultati dal punto di vista della ricerca e della cura sintomatica di questa malattia,...

Leggi il seguito »