Organizzare un weekend alle terme tra benessere e natura

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

esdio_termeIl tempo per se stessi è un bene prezioso. No, non stiamo facendo riferimento a qualche aforisma zen o alle parole di un vecchio saggio indiano; parliamo di benessere e relax, due aspetti che vengono spesso trascurati nel mezzo della routine quotidiana. Concedersi una bella vacanza lontano dalle preoccupazioni per prendersi cura della propria persona può essere la giusta alternativa ad una settimana di mare con caldo e confusione...

Leggi il seguito »

L’uomo e le dimensioni

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

 

L’uomo è ancora il sesso forte?

Si può ancora parlare di sesso forte? Dai dati che ci arrivano sembra proprio che il mondo moderno abbia messo all’angolo l’uomo medio, specialmente per quanto riguarda la sessualità.

La Società Italiana di Andrologia (SIA) mostra come, secondo una ricerca fatta nel 2005, circa il 23% degli uomini italiani si ritengano insoddisfatti delle dimensioni del proprio pene, nonostante la normale funzionalità sessuale.

Secondo i dati che ci vengono dal Policlinico Umberto I di Milano, sempre più uomini prendono appuntamento al Centro di Chirurgia Genitale. Ormai non c’è più l’imbarazzo che si provava prima nel recarsi da un medico...

Leggi il seguito »

Ufficio green: rendere sostenibile l’ambiente di lavoro

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Vivere in un ambiente lavorativo sano e sostenibile favorisce il benessere psico-fisico: qualche consiglio per arredare un ufficio che sia davvero green

 

Monitorare i consumi. Scegliere adeguatamente la fornitura per l’ufficio e monitorare il dispendio di articoli di cancelleria, carta e consumabili è molto importante al fine di una prassi di consumo ecosostenibile. Utilizzare carta riciclata, stampare in bianco-nero e fronte-retro, nonché ottimizzare il consumo dei materiali di cancelleria per l’ufficio si riveleranno ottime abitudini non solo sotto il profilo ambientale, ma anche per minimizzare le spese connesse all’acquisto di tali articoli.

 

Per l’organizzazione, l’archiviazione...

Leggi il seguito »

Ganoderma Lucidum Juncao l’innovativa Coltivazione

28 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Il Ganoderma Lucidum chiamato anche Reishi o Ling Zhi è un fungo saprofita che normalmente cresce sui ceppi di legno come Castagno, Quercia e Prugno,è un eccezionale miracolo della natura conosciuto e utilizzato ormai da millenni in tutto il mondo,in particolar modo (Cina Giappone),lo si può trovare  anche in Italia nei nostri boschi, ma non è la specie utilizzata che si utilizza per scopi farmacologici (Reishi dal Cappello Rosso) .

Questo fungo viene utilizzato nella medicina cinese e omeopatia per trattare diverse patologie e aiutare il corpo umano a stimolare le sue naturali difese dell’organismo , vediamo nel dettaglio per cosa si conosce questo eccezionale fungo :

1.Analgesico
2.Preventivo della bronchite
3.Antiallergico
4.Immunostimolante...

Leggi il seguito »

Risparmiare e tutelare l’ambiente: auto green a Km0

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Budget risicato e coscienza ecologica: non sono limiti se usi il canale di acquisto giusto. Sul sito BestCarBuy.it trovi l’auto ecologica dei tuoi sogni

 

Ridurre le emissioni di CO2 e adottare uno stile di guida ecosostenibile sono esigenze comuni a molti: secondo recenti statistiche Istat, gli automobilisti italiani sarebbero sempre più orientati alla mobilità green, nella forma del car sharing e dell’acquisto di veicoli a basse emissioni. In linea con il Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, il 2015 si conferma l’anno del boom di motori ecologici. Acquistare un veicolo...

Leggi il seguito »

Auto ecologiche: cosa cambia con le assicurazioni?

25 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Car sharing e alimentazioni alternative stanno rivoluzionando il modo di usare l’automobile, con ripercussioni anche sulle Compagnie Assicurative

 

Le auto elettriche, ibride e a gas naturale diventano sempre più diffuse in Italia, per una serie di fattori. Innanzitutto, non c’è dubbio sul fatto che la maggiore informazione e sensibilizzazione stia portando a una maggiore coscienza ecologica da parte dei cittadini. Ma non solo, le ragione sono anche utilitaristiche: negli ultimi anni sono stati molti gli incentivi statali all’acquisto di veicoli eco-friendly, e il risparmio prosegue se si pensa che il carburante stesso costa meno di quello “tradizionale”, e spesso anche le assicurazioni auto sono agevolate.

Un’altra grande...

Leggi il seguito »

Diabete gestazionale: quali precauzioni conviene assumere?

23 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Le donne incinte possono ammalarsi durante la gravidanza di diabete gestazionale, conosciuto anche come diabete mellito gestazionale o diabete in gravidanza. Si tratta di un disturbo, frequente nelle donne incinte, dovuto all’anomala produzione di insulina: normalmente lo stomaco e l’intestino assimilano i carboidrati presenti negli alimenti trasformandoli in glucosio, che durante la digestione viene assorbito nel sangue fornendo una buona fonte di energia per l’organismo. L’organismo può estrarre il glucosio dal sangue ed utilizzarlo grazie all’insulina prodotta dal pancreas, in caso di diabete l’organismo non produce questo ormone in quantità sufficiente oppure le cellule non la utilizzano correttamente.

Le manifestazioni...

Leggi il seguito »

Salute e vacanze: ecco a cosa bisogna fare attenzione

23 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Quando si parte per le vacanze è bene fare attenzione alla nostra salute perché i pericoli possono essere molti: ecco qualche consiglio pratico! 

Quando si parte per le vacanze non si pensa a niente altro che al relax e al divertimento: un viaggio all’estero, però può portare con sé anche diversi problemi legati alla salute e causati da cibo, bevande o acque dolci che consumiamo durante la nostra permanenza.

A cosa bisogna fare attenzione per evitare problemi di salute e godersi le vacanze al meglio? Abbiamo qualche consiglio al team Sanihelp, il più importante portale italiano dedicato al benessere e alla salute.

Sei alimenti classici di ogni dieta. I pro e i contro

23 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Con l’arrivo della bella stagione, arriva puntuale anche la prova costume. E cominciano i drammi e i sensi di colpa. Ecco allora che si inizia con diete miracolose, purificanti, disintossicanti, all’ultima moda, ecccetera eccetera. Eppure, qualsiasi dieta voi scegliate, vi accorgerete che ci sono 6 alimenti che non mancano mai.

Lasciando da parte gli alimenti cosidetti “light”, i fantastici sei sono alimenti che vengono scelti per il loro basso apporto energetico, l’assenza (o poco presenza) di grasso o, talvolta, semplicemente perché hanno la (dubbia) reputazione di ‘essere dimagranti’. Perché nessun alimento può vantare la proprietà divina di far dimagrire, intesa questa come capacità di ridurre le riserve di grasso corporeo con una corrispondente...

Leggi il seguito »

Mercato energetico, UE: più benefici per i consumatori e più rinnovabili

19 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Da Bruxelles arriva un nuovo pacchetto di proposte sul mercato energetico, in linea con la strategia dell’Unione energetica. Nello specifico, l’UE ha chiesto più benefici per i consumatori, affinché possano risparmiare energia e denaro attraverso una migliore informazione e una più efficace tutela. Alle aziende è stato richiesto di investire di più sulle energie rinnovabili.

L’Unione Europea vuole consumatori con un miglior accesso alle informazioni e gli stessi diritti di cui godono gli acquirenti e i venditori nel mercato energetico all’ingrosso. Il pacchetto “estivo” della Commissione punta a introdurre regole più chiare in materia...

Leggi il seguito »