L’idea di Agricoltura Biologica

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Se non si è certi che il sito web e brochure risposto alle vostre domande, basta chiamare o e-mail l’azienda e chiedere. Una compagnia di crociere davvero verde sarà felice che avete fatto.

ecoturismo è il turismo ecologico. Non si tratta solo di andare in un paese, scattare foto, divertirsi e poi lasciare. Questo ibrido è di essere consapevoli del contesto del paese che si sta visitando; viaggiatori obiettivo per i viaggi a basso impatto, disturbando il meno possibile il sistema ecologico naturale.
All Tied Up a Anita Leight estuario; 3-4 pm Imparare a legare i nodi di base e ciò che essi sono utilizzati per. Evo 8-adulto. tassa. Per iscriversi, chiamare il 410-612-1688.
Molti paesi offrono speciale VISA di per gli stranieri che vogliono trascorrere...

Leggi il seguito »

Lepista nuda o agarico violetto

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Il fungo Lepista nuda, conosciuto anche col nome di Agarico violetto ha un cappello di colore viola con un diametro che può arrivare a raggiungere i 15 centimetri; le lamelle sono fitte e di color viola che tendono a sbiadirsi leggermente con l’invecchiamento del fungo. Il gambo, leggermente ingrossato alla base, ha una forma cilindrica e, pur mantenendosi sul viola, ha un colore più chiaro rispetto al cappello. La carne della Lepista nuda è molle e tenera, di colore leggermente grigio con sfumature viola e caratterizzata da un forte aroma gradevole. L’agarico violetto cresce solitamente in gruppo in boschi di conifere e latifoglie e lo si può trovare in tutte le zone d’Italia; l’agarico violetto cresce normalmente nel periodo autunnale ma è anche possibile...

Leggi il seguito »

Come isolare casa, le valutazioni e le nostre scelte

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Dopo l’ultimo post in cui abbiamo esaminato le tre macro famiglie di soluzioni per isolare casa, abbiamo fatto delle considerazioni e preso delle decisioni. Come già anticipato, nella riqualificazione energetica, non sempre è possibile intervenire come si vuole e talvolta è necessario scendere a compromessi che l’immobile ci impone. Dunque anche nel nostro caso abbiamo […]

L’articolo Come isolare casa, le valutazioni e le nostre scelte sembra essere il primo su La Casa Ecologica.

La Casa Ecologica

L'articolo ...

Leggi il seguito »

PUBERTA’ RITARDATA

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Autore: Dott. Andrioli Massimiliano
PUBERTA’
Durante la pubertà si assiste ad un’accelerazione della crescita corporea e della maturazione sessuale secondarie all’attivazione dell’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.
L’incremento degli ormoni sessuali determina lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, l’accelerazione della crescita (growth spurt) e l’acquisizione della capacità riproduttiva.
Molti fattori possono modificare l’età di inizio della pubertà (sesso, obesità, malnutrizione, malattie croniche etc.) che fisiologicamente si instaura tra i 10 ed i 14 anni.

FISIOLOGIA
Fino alla pubertà la sensibilità ipotalamica al feedback …
...

Leggi il seguito »

Nati per durare | Italtherm Comunicato Stampa

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

natiperdurare.

Ecco la ricetta di Italtherm per garantire prodotti con una vita più lunga

È sentire comune che i prodotti tecnologici moderni non durino come quelli di una volta. Lo dimostrerebbe l’obsolescenza programmata.

Potendo contare su prodotti di alta qualità Made in Italy, Italtherm ha lanciato sul mercato “6 con noi”: l’azienda, in collaborazione con la rete dei Centri di Assistenza Tecnica autorizzati, offre ai propri clienti l’estensione a 6 anni della garanzia sulla caldaia murale.

CONTINUA A LEGGERE IL COMUNICATO sul sito di ITALTHERM

...

Leggi il seguito »

Messico, moria di 36 tonnellate di pesci nel lago Cajititlan: la causa è l’inquinamento

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

L’inquinamento del Lago Cajititlan in Messico ha prodotto una imponente moria di pesci. Ne sono state raccolte 36 tonnellate. Ma dei responsabili per ora nessuna traccia

La moria di pesci che si è registrata nel lago Cajititlan in Messico già da martedì scorso ha assunto proporzioni notevoli e tra sabato e domenica scorso i pescatori hanno tirato su oltre 36 tonnellate di pesce morto. Le cause sembra siano state indotte da qualche comportamento criminale. Queste le conclusioni a cui è giunta Magdalena Ruiz Mejía, segretario di Ambiente e sviluppo territoriale (Semadet).

Non è la prima volta che nel lago si verificano massicce morie di pesci, questa è la quarta in ordine di apparizione ma probabilmente è la più grave e consistente. I problemi di inquinamento...

Leggi il seguito »

Apple: via dagli impianti due sostanze chimiche pericolose

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Dopo le pressioni di investitori e gruppi di opinione, banditi benzene e n-esano, accusati di essere dannosi per la salute dei lavoratori
imprese

L'articolo Apple: via dagli impianti due sostanze chimiche pericolose sembra essere il primo su Bio Notizie.

...

Leggi il seguito »

Istituito il marchio “Qualità Sostenibile” per la produzione integrata italiana

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Con la pubblicazione nella GURI il 29 luglio scorso del Decreto Ministeriale 8 maggio 2014 è istituito formalmente il Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (per tutte le informazioni consigliamo www.reterurale.it/produzioneintegrata, qui c’è tutta la documentazione), e regolamentato l’utilizzo del marchio che andrà a identificare i prodotti agricoli e agroalimentari ottenuti con tecniche di produzione integrata.

sqsn produzione integrataIl DM, attuativo della Legge 4/2011 «Disposizioni in materia di etichettatura e di qualità dei prodotti...

Leggi il seguito »

Festa dello Struppolo

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Dal 5 al 7 settembre 2014 a San Salvatore Telesino (Bn) torna la Festa Dello Struppolo. L’evento celebra un prodotto realizzato con ingredienti semplici e naturali. La qualità degli ingredienti e la maestria nella lavorazione dell’impasto, realizzato secondo l’originaria ricetta, che al lievito preferisce un sapiente lavoro di braccia, rendono lo struppolo un’eccellenza unica, una tipicità preziosa per il territorio tale da essere riconosciuta nel 2013 dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania come Prodotto Agroalimentare Tradizionale (PAT) e quindi opportunamente...

Leggi il seguito »

Perché acquistare cibo biologico?

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Quarter Asta al Bel Air Moose Lodge a Forest Hill; 07:00 – Apertura delle porte alle 18:00 per una pagaia, per la seconda paddle. Vantaggi Hickory Hornets signore 12U Team. Chiamare 410-457-5319.
Tenete sempre a contatto con ciò che si ama e ciò che si sa nella scelta di nicchie. Limita giù fino a quando si può chiaramente individuare quali di nicchia o nicchie da utilizzare. Crea la tua strategia per la tua nicchia e utilizzare l’introverso o estroverso strategie. Una volta che un piano è attentamente studiata e completato, tutto quello che dovete fare è l’esecuzione del piano.

Come società siamo collezionisti. Abbiamo cassetti spazzatura, armadi spazzatura, anche le camere spazzatura. Quando i nostri overflow spazzatura, ci pagano per unità...

Leggi il seguito »