Eredità di Alberto Sordi, dieci i probabili indagati

15 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
Eredità di Alberto Sordi, dieci i probabili indagati

Circonvenzione di incapace e ricettazione. Queste le accuse che vengono mosse a una decina di persone che avrebbero agito ai danni della signora Sordi, sorella e unica erede della cospicua eredità del fratello Alberto. Si parla di cifre consistenti che vengono indicate approssimativamente per un totale di 2,5 milioni di euro.

La signora Aurelia, 95 enne, sarebbe stata convinta da chi se ne prende cura, cioè dal personale domestico della...

Leggi il seguito »

Cannabis, aumenta il consumo fra gli adolescenti

15 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
Cannabis, aumenta il consumo fra gli adolescenti

Secondo i dati resi noti oggi dall’Istituto Mario Negri di Milano, il consumo di cannabis è aumentato in Italia. I dati raccolti grazie all’analisi delle acque reflue analizzate in 17 città italiane, vanno a creare la panoramica presentata in Parlamento. Secondo lo studio è aumentata del 10,96% la concentrazione di cannabis nelle acque reflue così come diminuisce dello 0,75% quella di cocaina.

Secondo la Relazione...

Leggi il seguito »

Marche: due operai uccisi da un imprenditore

15 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
Imprenditore spara, morti due operai

Brutta notizia di cronaca nera: diventano due i morti della sparatoria verificatasi stamattina nel Fermano a Molino Girola. Sono due operai edili stranieri, ammazzati dal loro ex datore di lavoro, Gianluca Ciferri, dal quale si erano recati armati di piccozza, probabilmente col motivo di farsi consegnare del denaro. Ciferri è adesso nella caserma dei Carabinieri

Sono Mustafa Neomedim, 38 anni, e Avdyli Valdet, 26 anni, kosovaro, i due...

Leggi il seguito »

Libia: Affonda barcone con 250 clandestini

15 settembre 2014 - Fonte: http://maxsomagazine.blogspot.com/

ClandestiniEnnesima tragedia nel mar Mediterraneo. Un barcone con 250 clandestini è affondato nelle vicinanze di Tajoura, a est di Tripoli. Solo 26 le persone tratte in salvo. Lo ha reso noto il portavoce della Marina della Libia, Ayub Qassem, citato dal sito di Al Jazeera. Le autorità affermano che ci sono tanti cadaveri che galleggiano in mare.

...

Leggi il seguito »

Gambizza un uomo in un bar, trovano arsenale nel suo garage

15 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

I Carabinieri della Stazione dei carabinieri di Ugento, nel pomeriggio di ieri, subito dopo la gambizzazione di Vincenzo Coi da parte di Francesco Romano, a Gemini, hanno rinvenuto nel garage dell'uomo, occultati dietro una catasta di legno all’interno di una busta di colore giallo: una pistola funzionante, 1,3 kg di tritolo in polvere e granuli, 4 detonatori e relative micce, complessivamente 263 proiettili suddivisi in: 155 calibro 357 magnum; 34 calibro 9 pb; 16 calibro 12; 50 calibro 38 special; 04 calibro 7,65; 04 calibro 22.

I militari hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per Francesco...

Leggi il seguito »

Bologna, ferito gravemente Giacomo Venturi

14 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
1471286-venturi

Il vicepresidente della Provincia di Bologna, Giacomo Venturi, 45 anni, è rimasto gravemente ferito in un incidente poco prima delle 10 a Madonna dei Prati di Zola Predosa, alle porte di Bologna e a poca distanza dalla sua abitazione. Venturi è stato portato dal 118 all’ospedale Maggiore in “codice 3″, quello di massima gravità.

Al momento le sue condizioni sono molto gravi“, afferma il bollettino medico diffuso dall’Azienda...

Leggi il seguito »

Genova, donna massacrata a colpi d’ascia

14 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
Omicidio Davagna

Il corpo carbonizzato di una donna di 46 anni, Barbara Carbone, massacrato a colpi d’ascia e dato alle fiamme è stato ritrovato in una villetta di Davagna, sulle alture di Genova, dai carabinieri. Ad essere sospettato di omicidio è Remo Carbone, 53 anni, ex muratore – non parente della donna – con problemi psichici che la casalinga assisteva.

L’allarme è stato dato dai residenti che hanno visto il fumo uscire dalla villetta. Uno dei...

Leggi il seguito »

Città con più crimini: prima Milano, Napoli “solo” 36esima

14 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it

Una classifica che sorprende non poco quella de “Il Sole 24 Ore”, da cui quella che molti ribattezzano come “la città degli scippi”, Napoli, ne esce molto meno pericolosa di quello che i luoghi comuni vogliano far credere. Molti più delitti e più in generale criminalità a Milano, città più pericolosa d’Italia. A seguire Rimini, Bologna, Torino e Roma. “Solo” al 36esimo posto Napoli per numero di crimini commessi in proporzione agli abitanti sulle 106 prese in considerazione.

L'articolo...

Leggi il seguito »

Sharing e vandali: in Italia se è di tutti non è di nessuno (FOTO)

14 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
VANDALI 1 ENJOY ROMA

L’Italia si sta facendo riconoscere ancora: oggi parliamo dello sharing di macchine e biciclette, due idee che hanno riscosso grande entusiasmo presso i cittadini, ma a quanto pare hanno regalato ulteriori terreni di sfogo ai vandali. Non è infatti cosa rara trovarsi ad utilizzare biciclette pubbliche con ruote ammaccate o freni tagliati, ma i buontemponi non potevano fermarsi a così poco: e quindi percorriamo i danni dello “sharing all’italiana” in una...

Leggi il seguito »

Non è un Paese per orsi

13 settembre 2014 - Fonte: http://andreainforma.blogspot.com/

L’orsa Daniza è stata uccisa. La vicenda ricorda la storia dell’orso Jj1 e mette in evidenza i limiti del nostro Paese nella tutela della fauna.

Da oggi i boschi del Trentino sono un po’ più sicuri, sicuramente sono molto più vuoti e tristi. L’orsa Daniza è morta e con lei l’illusione che l’uomo potesse ricucire il rapporto con la natura. Quando boschi, montagne e oceani saranno stati privati per sempre di creature “pericolose” come orsi, squali e altri...

Leggi il seguito »