Photored tra viale Grassi e via Lequile, al via ma senza multe

31 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

E’ attivo da oggi il nuovo photored installato all’incrocio semaforico tra viale Grassi e via Lequile a Lecce. 

Si tratta di un nuovo sistema che verrà sperimentato per circa una ventina di giorni durante i quali non verranno però elevate contravvenzioni nei confronti degli automobilisti indisciplinati.

Il Comando della Polizia Municipale di Lecce comunicherà quanto prima il giorno a partire dal quale si potrà dire conclusa la fase sperimentale e potranno essere comminate, nel tratto di strada interessato dal nuovo photored, le multe nei confronti degli automobilisti trasgressori.

...

Leggi il seguito »

E’ morto Lorenzo Zaratta, il bimbo che lottava contro l’Ilva di Taranto

31 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Taranto e provincia piangono l’ennesima morte. È morto Lorenzo Zaratta, di cinque anni, il bimbo di Taranto a cui fu diagnosticato a soli tre mesi dalla nascita un tumore al cervello. Suo padre, Mauro, il 17 agosto del 2012 partecipò a una manifestazione contro l'inquinamento nel capoluogo ionico mostrando la foto del figlio intubato. L'uomo salì sul palco e raccontò il dramma che stava vivendo. Il papà raccontò il dramma che stava vivendo protestando contro l'Ilva: "Certo, nessuno è in grado di dimostrare il nesso di causalità tra il tumore di Lorenzo e i fumi dell'Ilva, ma la mia famiglia lavorava lì e i miei nonni, mia mamma sono morti di tumore. Mio suocero anche...

Leggi il seguito »

Furto al Comune di Gallipoli, via con 12 pistole e 1000 carte d’identità

31 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

12 pistole e 1.049 carte d'identità sono state rubate questa notte dagli uffici comunali di via Pavia a Gallipoli. I ladri, dopo aver forzato l'ingresso della sede della polizia locale, sita al primo piamo della palazzine, hanno aperto gli armadietti, all'interno dei quali erano custodite le pistole, con la fiamma ossidrica. Oltre alle 12 pistole, i malviventi hanno portato via anche 200 cartucce. Dagli uffici dell'Anagrafe, invece, hanno rubato ben 1.049 carte d'identità con numero di matrice ed i contanti incassati per i diritti di segreteria, custoditi in un cassetto. 

Nel giardino della sede sono state ritrovate una bombola di gas da 5 chili e un’altra di acetilene da 10, usate per aprire la cassaforte. A capo delle indagini, i carabinieri della compagnia...

Leggi il seguito »

Usava fatture per operazioni inesistenti. Nei guai imprenditore

31 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

I finanzieri della Tenenza di Maglie hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dall'Autorità Giudiziaria, per un valore complessivo di oltre 147.000 Euro, nei confronti di un imprenditore dell’hinterland magliese operante nel settore della riparazione di autovetture.

L’esecuzione del sequestro conclude un’articolata attività ispettiva nel corso della quale, al termine di una verifica fiscale, erano emerse ipotesi di reato di dichiarazione dei redditi fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 137.000 Euro.

Il provvedimento eseguito ha riguardato un immobile adibito a civile abitazione di circa 200 metri quadri.

Dall’inizio dell’anno,...

Leggi il seguito »

Movimenti in uscita (ed entrata) per il Novara Calcio

30 luglio 2014 - Fonte: http://www.cittadinovara.com
  • (function() { var li = document.createElement('script'); li.type = 'text/javascript'; li.async = true; li.src = ('https:' == document.location.protocol...

    Leggi il seguito »

Scoperta piantagione di Marijuana, un arresto ed una denuncia

30 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

I carabinieri della stazione di Poggiardo, questa notte, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Boccadamo, 25enne di Ortelle, celibe, censurato, per coltivazione di piante di marijuana.

I militari, nei pressi di una piantagione di marijuana nascosta in località Capriglia, di Ortelle, hanno notato Boccadamo avvicinarsi alla piantagione per iniziare le operazioni di irrigazione, aiutato da un altro coetaneo di Ortelle, A.S., anch’egli già noto alle forze dell'ordine.

I carabinieri a quel punto hanno bloccato i due giovani e dopo aver accertato i fatti, si sono recati presso le rispettive abitazioni dove hanno proceduto alle perquisizioni domiciliari. A casa di Boccadamo sono stati trovati e sottoposti a sequestro altri 3,5 grammi di marijuana,...

Leggi il seguito »

Botte da orbi contro un 18enne, arrestati due giovani

30 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Verso le ore 03.30 di questa notte, a Lucugnano, frazione di Tricase, i carabinieri delle Stazioni di Tricase e Spongano hanno arrestato in flagranza di reato Antonio De Giovanni, 18enne e Antonio Longo 23enne, entrambi del luogo, ritenuti responsabili di rissa e lesioni personali gravissime ai danni del 18enne D.M.

Il giovane, poco prima, per futili motivi, era stato aggredito con calci e pugni. Grazie all'immediato intervento dei militari operanti, è stata sedata la rissa. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha trasportato la vittima presso l'Ospedale di Tricase dove, è stato urgentemente sottoposto ad un intervento chirurgico per la rottura della milza e versamento ematico addominale. 

Dopo le formalità di rito, gli...

Leggi il seguito »

Pizzicato con quasi un chilo di Hashish in auto. Arrestato

30 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella tarda serata di ieri, il personale della Squadra Mobile e della Sezione Volanti ha proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di Ait Faria Said, trentasettenne marocchino residente a Matino e già noto alle forze dell'ordine.

L’uomo, intorno alle 22:00, è stato sorpreso mentre percorreva via Lequile, ad alta velocità. Gli agenti così, insospettiti, hanno proceduto ad un controllo.

Nel vano motore dell’auto, un’AUDI A4, sono stati rinvenuti due involucri contenenti complessivamente circa 950 grammi di hashish, sottoposti a sequestro penale insieme al mezzo. Ait Faria Said, sentito il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, Carmen Ruggiero, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze...

Leggi il seguito »

Travolto da un’auto mentre era in bici, muore noto madonnaro

30 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Tornava dalla festa patronale di San Brizio a Calimera, quando è stato travolto da un'auto. Si tratta di Luigi De Giorgi, noto madonnaro, 49enne di Vernole.

L'uomo stava facendo ritorno al suo paese, Vernole, quando per cause ancora da accertare è stato travolto da un'auto. Inutili si sono rivelati i tentativi di soccorso. Sul posto, infatti, sono intervenuti i sanitari del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatare decesso del 49enne. L'uomo è morto sul colpo a causa delle ferite riportate. Ancora poco chiara la dinamica del violento sinistro. L'auto con la quale è avvenuto l'impatto, potrebbe essere la stessa trovata durante i rilievi eseguiti dai carabinieri della compagnia di Lecce, nelle campagne vicine al luogo dell'incidente. La comunità...

Leggi il seguito »

Schianto tra un’auto ed un camion, feriti tre adulti ed un bambino

29 luglio 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Grave incidente, questa mattina, sul tratto di strada provinciale che collega Leverano a Veglie. Il sinostro si è verificato intorno alle ore 11.30. Alla guida del mezzo, A.C., 22enne, la compagna ed il figlio di appena un anno. Lo schianto è avvenuto tra una Hyundai Coupè ed un furgone Iveco.  Il giovane alla guida dell'auto ha avuto la peggio. E' stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Il 22enne, originario di Nardò, ha riportato diversi traumi ed una lesione al ginocchio. La madre ed il piccolo, invece, sono stati trasportati in codice verde presso l'ospedale "San Giuseppe" di Copertino.

Il piccolo ha riportato una ferita alla testa. L'uomo alla guida del furgone è rimasto lievemente ferito. Secondo...

Leggi il seguito »