Notte di fuoco a Gallipoli, danneggiate numerose auto

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Notte di fuoco a Gallipoli, dove nelle scorse ore sono state date alle fiamme tre auto e sono stati danneggiati una ventina di mezzi, parcheggiati nei pressi di alcuni dei lidi più frequentati della marina.

I roghi si sono verificati nelle vicinanze degli stabilimenti "Picador" e "Punta Suina", dove sono state date alle fiamme ben tre auto e danneggiate due altre, poichè parcheggiate nelle immediate vicinanze. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area. Non si esclude la natura dolosa dei roghi.

Sul luogo dell'incendio, infatti, gli agenti hanno trovato diversi pezzi di vetro, numerose auto, inoltre, sono state ritrovate dai proprietari con i vetri infranti ed alcune ammaccature sulla carrozzeria.

Maggiori...

Leggi il seguito »

Furto nel comune di Parabita: via con 300 carte d’identità

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Furto nella notte nella sede del Municipio di Parabita. All'appello mancherebbero circa 300 carte d'identità ed un migliaio di euro, portati via, durante la scorsa notte, dall'ufficio Anagrafe del Comune di Parabita. La scoperta è stata fatta questa mattina, quando gli impiegati in servizio sono tornati a lavoro. I ladri sono entrati forzando la porta d'ingresso ed una volta entrati nella sede del comune, hanno fatto razzia di documenti e contati. Al vaglio degli inquirenti, i nastri dei sistemi di video sorveglianza posti in zona, grazie ai quali si spera di poter trovare qualche indizio utile sul singolare furto.

...

Leggi il seguito »

Intercettato motoscafo con 33 migranti. Arrestati gli scafisti

24 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Durabte la scorsa notte, le unità navali del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari e del Gruppo Aeronavale di Taranto, durante un pattugliamento a largo delle coste salentine, in località Marina di Novaglie, hanno intercettato un motoscafo che si dirigeva a luci spente verso le coste italiane. Alle ore 5.15 circa, dopo un breve inseguimento, hanno fermato il natante. Saliti a bordo per i controlli, i finanzieri hanno trovato, stipati nella cabina, un gruppo di 33 migranti.

 Il motoscafo, di circa 9,5, modello “Ocean PRO32”, con due potenti motori fb “Yamaha” da 250 hp, è stato scortato presso il porto di Otranto.

Arrivati in banchina, intorno alle ore 7.00, i migranti -33 cittadini extracomunitari adulti,...

Leggi il seguito »

Festa di S.Oronzo: chiusa bancarella che esponeva animali in vendita

24 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella mattinata di oggi, le Guardie Ecozoofile Anpana Lecce e la Polizia Locale-Settore Ambiente, hanno chiuso una bancarella, adibita all'esposizione ed alla vendita di animali. Il responsabile della bancarella, oltre a violare l'ordinanza appositamente emanata per le festività patronali che vieta la vendita di animali (Regolamento Comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali, con particolare riferimento a quanto previsto dall’Art.12, comma 6 e 7, secondo cui non sono consentite le attività commerciali, ambulanti ed occasionali, inerenti l’esposizione e/o la vendita diretta o indiretta di animali. Chiusura...

Leggi il seguito »

Il Novara Calcio batte 3 a 1 il Borgosesia, aspetta i tifosi al Broletto ed attende il verdetto

23 agosto 2014 - Fonte: http://www.cittadinovara.com

Colpi d’arma da fuoco contro l’auto di un Carabiniere

23 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Era passata da poco la mezzanotte quando, nella serata di ieri, a Casarano, un’auto Renault 4 si muoveva in direzione del comune di Taviano. A bordo del mezzo, vi era un Appuntato dei Carabinieri in servizio presso la Centrale Operativa del comune, che ha notato due auto ferme sul ciglio della strada in prossimità della prima rotatoria che si incontra su quel tratto di strada, una Fiat Punto e una berlina Audi. 

In un primo momento, il militare ha pensato potesse trattarsi di un guasto ad una delle auto, ma poi la sua attenzione è stata catturata dagli occupanti dell’Audi. A quel punto, il carabiniere si è fermato poco più avanti, per chiedere l’intervento dell’autoradio appena entrata in turno. Dopo pochi attimi, però,...

Leggi il seguito »

Esplode bombola all’alba, paura a Melissano. Ferita 86enne

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Paura, all’alba a Melissano, dove Ippazia Giannelli, 86enne del posto  è rimasta gravemente ferita dopo l'esplosione di una bombola di gas. La donna, residente in , in via Nazario Sauro, è stata trasportata in gravi condizioni presso l’ospedale "Perrino" di Brindisi, con numerose ustioni su tutto il corpo. Ancora non si conoscono le cause dell'esplosione, verificatasi questa mattina poco dopo 4.

A lanciare l'allarme i vicini di casa dell’anziana. Sul posto, sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. L'abitazione è stata messa in sicurezza in quanto l'esplosione ha provocato anche il crollo del garage.

...

Leggi il seguito »

Novara: ruba profumi presso la COIN di Corso Cavou: arrestato italiano trentenne.  

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.cittadinovara.com
  • (function() { var li = document.createElement('script'); li.type = 'text/javascript';...

    Leggi il seguito »

Arrestato “topo” d’appartamento, si cerca il complice

21 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nel pomeriggio di ieri, a Cursi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maglie, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Alessandro Giangreco, 25enne di Aradeo, censurato, per furto in abitazione.

Il giovane, verso le ore 14:30, è stato notato da alcuni vicini di casa dopo essere entrato all’interno di un appartamento di via Caduti in Guerra di Cursi che, insospettiti, hanno immediatamente allertato i militari. 

In pochissimi attimi una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si è recata sul posto e dopo ininterrotte ricerche, coadiuvati anche da un militare del Nucleo Comando della Compagnia di Maglie, hanno individuato il giovane, in una via circostante mentre tentava di fuggire. Giangreco, immediatamente bloccato,...

Leggi il seguito »

Soccorsi 9 immigrati in mare. In manette lo scafista

20 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella tarda mattinata di oggi, il personale della Capitaneria di Porto di Gallipoli ha soccorso in mare 9 cittadini stranieri, giunti clandestinamente nelle acque territoriali, a bordo di un piccolo cabinato.

I successivi atti di rito, volti all’identificazione dei soggetti, hanno consentito, al personale della Squadra Mobile, in collaborazione con la Capitaneria di Porto, di trarre in arresto, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, Giuseppe De Lorenzis, 50enne di Taranto, trovato alla guida del natante.

All’uomo, con numerosi precedenti, è stato, inoltre, dato seguito ad un provvedimento di carcerazione per l’espiazione della pena di un anno ed otto mesi di reclusione per il reato di evasione, emesso dalla Corte di Appello di Taranto.

L’imbarcazione...

Leggi il seguito »