“La bambola di Kafka” serata dedicata ai poeti, al viaggio e alla follia

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
In occasione della Notte Bianca “La bambola di Kafka” organizza una serata dedicata alla lettura, ai poeti, al viaggio e alla follia. Giovedì 24 aprile 2014, dalle ore 20.00 proseguono gli appuntamenti de “La casa della bambola”, un modo per riscoprire il piacere del libro, aperto a tutti i lettori. Il gruppo nasce con l’intenzione di dedicare la propria attività alla lettura di testi, classici e contemporanei, di narrativa e poesia, italiani e stranieri. Proseguirà, a cura di Francesca Russo, la lettura di “Follie di Brooklyn” di Paul Auster, di cui verrà letto un nuovo capitolo. (Ingresso libero)

A seguire e per tutta la serata “LA NAVE DEI FOLLI” a cura di Simone Franco, reading, lettura e incursioni...

Leggi il seguito »

Pasquetta elettronica con Pär Grindvik alla Masseria Aranceto

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il giorno seguente alla Santa Pasqua, in Italia, è stato reso festivo nel dopoguerra, per allungare il periodo festivo, così come il giorno 26 dicembre, per il Natale o il lunedì seguente alla Pentecoste, rosso sul calendario di molti paesi europei, Alto Adige compreso. In occasione di questo giorno speciale, sono tanti gli eventi proposti, con musica e intrattenimento.

Sarà una Pasquetta all’insegna della musica elettronica, quella proposta presso la suggestiva Masseria Aranceto in località Rosa Marina, a Ostuni (BR), nella quale si terrà un festival con dj provenienti da tutta la Puglia, al quale interverrà anche Pär Grindvik, artista della nota etichetta discografica Drumcode, fondata e diretta da Adam Beyer e con la...

Leggi il seguito »

L’Ove is in the air Trash Party al Dopolavoro

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
La domenica di Pasqua il Dopolavoro è tutto per “L’Ove is in the air”, il party che ospita le selezioni di "Trash Against the Machine", il meglio del peggio della musica internazionale selezionata da Marco Maffei, Sono e Serpentine. Per smaltire i pantagruelici pranzi pasquali, l’unica soluzione è scatenarsi senza ritegno nella pista più delirante e divertente che si possa immaginare al ritmo delle canzoni di Raffaella Carrà, la musica commerciale anni novanta, i balli di gruppo, tutto shakerato con il giusto mix di pazzia.
In consolle brani, melodie e testi che, complice il bombardamento mediatico di tv e radio, sono entrati nelle teste e nel immaginario collettivo disegnando scenari unici e irripetibili. Il Trash è il lato oscuro...

Leggi il seguito »

Torna a Lecce “Dignità Autonome di Prostituzione”

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Martedì 22 aprile, alle ore 16, la prova generale riservata ai media di "Dignità Autonome di Prostituzione" lo spettacolo di Luciano Melchionna dal format di Betta Cianchini e Luciano Melchionna che torna a Lecce dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno.

Dal 23 al 27 aprile, il teatro Paisiello verrà completamente trasformato per lasciare spazio al singolare show, la “Casa chiusa” dell’Arte, dove gli attori (come prostitute) sono alla mercé dello spettatore. Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescano e si lasciano abbordare dai clienti/spettatori che, muniti di "dollarini" (il denaro del bordello), contrattano il prezzo delle singole prestazioni con una “Strana Famiglia” tenutaria della Casa. Conclusa la...

Leggi il seguito »

Al via la sesta edizione del “Raduno Bolidi Rossi”

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Definito il programma del Raduno Bolidi Rossi. Sarà una sesta edizione della manifestazione organizzata dall’associazione Bolidi Rossi di Parabita, presieduta da Elisa Giannelli, all’insegna delle novità e ricca di
appuntamenti. Dal 9 all’11 maggio 2014, il Salento ospiterà un evento che chiamerà a raccolta sostenitori e appassionati delle Ferrari. Una scia di vetture contrassegnate dal cavallino rampante, darà vita ad uno spettacolo itinerante colorato di rosso. Nutrita anche quest’anno la lista degli iscritti, provenienti da diverse regioni d’Italia, che oltre a mettere in bella mostra svariati modelli delle auto da sogno, avranno l’occasione di conoscere il Salento. Apertura della tre giorni venerdì 9,...

Leggi il seguito »

Arriva il “Fun Magic Show”, gran galà di magia e illusionismo

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
Giovedì 24 aprile, nel Politeama Greco di Lecce, arriva “Fun Magic Show” il primo Gran Galà di Magia ed Illusionismo organizzato da Fun Project col patrocinio della Città di Lecce. All’evento, che rientra nel ricco programma della “Notte Bianca” di Lecce, prenderanno parte maghi ed illusionisti di fama nazionale ed internazionale, tutti professionisti del Club Magico Italiano che regaleranno al grande pubblico uno spettacolo straordinario ed emozionante, di altissimo livello, adatto a grandi e piccini.
Il grande show avrà inizio alle 21 e vedrà sul palco:

FRANCESCO SCIMEMI, uno dei nomi più noti del settore a livello nazionale, già presente nel cast di “Zelig”, ha appena concluso un tour...

Leggi il seguito »

È in arrivo la VII edizione di Saperi e Sapori del Salento

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il Salento torna a essere il circuito privilegiato per la disputa più affascinante e gustosa del 2014: dal 25 al 27 aprile il Tacco d’Italia ospiterà la VII edizione di Saperi e Sapori del Salento una delle più importanti manifestazioni A.S.I. (la federazione della auto e moto d’epoca per eccellenza).

Sarà un’invasione gentile e simpatica di auto d’epoca, alla scoperta di masserie, monumenti, centri storici e distese azzurre a perdita d’occhio. Un tour emozionale che saprà stimolare tutti e cinque i sensi, grazie alle tappe di degustazione dei prodotti tipici locali, che saprà stupire e lasciare a bocca aperta tutti gli ospiti.

Nocchieri del giro ai confini della storia, come sempre, i fondatori del Messapia...

Leggi il seguito »

“Florarte 2014″: il 1° concorso internazionale di Arte Floreale

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
C'è grande attesa per “Florarte 2014”, il primo concorso internazionale di Arte Floreale, che si terrà il 26 e il 27 Aprile a San Pietro in Lama, in provincia di Lecce. A organizzare l'evento l’International Floral School “L’Altralinfa” di San Donà di Piave (Ve), “la Bottega del Fiore” di San Pietro in Lama e l'architetto Salvatore Coroneo di San Donato di Lecce. Ancora una volta il Salento viene scelto come palcoscenico di una manifestazione di carattere internazionale che diffonderà la bellezza del nostro Barocco Leccese, tema del concorso floreale, nel mondo.

L'originale progetto nasce da un'idea di professionisti con l'obiettivo comune di realizzare un evento di respiro internazionale, diretto ad arricchire...

Leggi il seguito »

Lu Riu: la pasquetta dei leccesi al Parco di Belloluogo

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

E’ tutto pronto per Lu Riu, il tradizionale appuntamento con la pasquetta leccese. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale e giunta alla sedicesima edizione, è in programma martedì 22 aprile, a partire dalle ore 10.30.

La novità assoluta è il cambio di location. Quest’anno, per la prima volta, si svolgerà al Parco di Belloluogo e non più al Parco Naturale Regionale del Bosco e delle paludi di Rauccio.
La manifestazione, che intende favorire l’aggregazione e la socializzazione di residenti e turisti, prevede laboratori creativi per adulti e bambini, intrattenimento musicale e tante altre attività.

...

Leggi il seguito »

Festa della Resistenza al “Rifugio di Aura”

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Festeggiare la Liberazione tra musica, arte e cibo biologico. Il 25 aprile, ritorna la Festa della Resistenza, giunta alla sua seconda edizione, una giornata di primavera da trascorrere all’aria aperta tra gli ulivi del “Rifugio di Aura”, una struttura nata per accogliere cani abbandonati.
L’evento, organizzato da collettivi e associazioni del territorio, con la collaborazione di Birra and Sound, sarà condiviso con gli amici a quattro zampe del canile, per regalare anche a loro una giornata di divertimento.

Ricco di appuntamenti il programma della giornata: ciclo escursioni per gli sportivi, animazione e spettacoli per i più piccoli, mercatino di artigianato e prodotti biologici di aziende locali, ed ancora laboratori di interazione padrone-cane....

Leggi il seguito »