racconta il tuo romanzo preferito in un tweet

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

librotwitte2

In un’epoca  dove la comunicazione è sempre più sintetica, Facebook e Twitter la fanno da padroni e i libri tendono a scomparire, l’autrice statunitense Maris Kreizman lancia un’iniziativa: riassumi il tuo romanzo preferito con le emoticons in un solo tweet!

La scrittrice è stata presa in parola e così nel giro di pochissimi minuti sono comparsi nel web numerosi tweet pieni di faccine, cuoricini, stelline e disegnini vari che raccontano romanzi vecchi nuovi.  E...

Leggi il seguito »

Il primo bar del tempo sbarca a roma

21 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

bar a tempo

Si chiama Anticafé, il primo bar dove non si paga a consumazione ma bensì a tempo. L’idea è stata partorita dalle menti geniali di due giovani ucraini e di un italiano, e dopo il successo ottenuto a Parigi, i tre amici hanno deciso di aprire il bar del tempo anche nella città eterna.

Nel bar è possibile trovare dai sandiwhces ai muffin, dalle spremute al capuccino, e nella consumazione sono compresi anche wi-fi, libri, riviste, giochi da tavolo, stampante e fax. La tariffa, che...

Leggi il seguito »

La colazione più alta del mondo

13 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

colazione

Chi non vorrebbe svegliarsi al mattino e fare colazione davanti ad una vista mozzafiato? Purtroppo non tutti dispongono di terrazze e balconi adatti, e prorpio da qui è venuta l’idea alla designer lituana Ainé Buinikyté, che ha realizzato quella che lei ha chiamato Ridged Roof Furniture.

colazione 2

L’opera di designe consta di un tavolino e due sedie, che, grazie ad un supporto, posso...

Leggi il seguito »

Bambina di 3 anni sopravvive nella taiga siberiana per 11 giorni

12 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Karina Chikitova

Karina Chikitova è una bambina di tre anni sopravvissuta in modo incredibile dopo essersi persa per ben 11 giorni nella taiga siberiana. È rimasta in compagnia del suo amico cane, che l’ha accompagnata per tutto il periodo in cui è rimasta da sola. È sopravvissuta cibandosi con bacche e bevendo acqua di fiume.

I due genitori non avevano capito che la piccola era scomparsa....

Leggi il seguito »

Con una lettera la Lego diventa femminista

10 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

lego

La parità dei sessi arriva anche nei giocattoli. Infatti la Lego ha lanciato sul mercato un Istituto di Ricerca tutto al femminile con protagoniste una chimica, una paleontologa e un’astrofisica.  La svolta femminista della celeberrima azienda danese è arrivata dopo aver ricevuto una letterina da una bambina di 7 anni, delusa perchè nel Lego Friends non vi erano donne lavoratrici, ma solo casalinghe.

“Amo i vostri giochi, ma non mi piace che ci siano più...

Leggi il seguito »

Ecco chi ha inventato il Vampiro

9 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Polidori

Tutti noi ricordiano il personaggio di Dracula reso celebre dall’omonino romanzo del 1897 di Bram Stoker, che consacrò la figura mitologica del Vampiro, che conosciamo oggi anche grazie a numerosi film . Ma Stoker, a differenza di come pensiamo, non fu il padre di questo personaggio dell’ orrore. Il primo scritto con protagonista questa figura leggendaria infatti risale al 1819 e fu scritto dal sinistro medico inglese John William Polidori all’età di 21 anni.

Polidori fu anche segretario e confidente...

Leggi il seguito »

I disegni tridimensionali di Alessandro Diddi

9 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

12 L’artista Alessandro Deddi è capace di realizzare disegni tridimensionali, usando semplicemente carta e matita. Lo straordinario risultato è un insieme di disegni che sembrano “sfondare” il foglio ed interagire con la realtà. Ovviamente non c’è alcun trucco, ma tutto sta nell’ingannare il cervello, che vede la realtà attraverso parametri precisi, che l’artista – come lui stesso a dichiarato – va a modificare. La tecnica è quella dell’anamorfismo, o anamorfosi, già usata ai tempi di Leonardo da Vinci. Alessandro utilizza un solo foglio...

Leggi il seguito »

Questa immagine non è quello che sembra

7 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Albergo auorara boreale

In questa foto sembra di vedere un fiocco di neve al microscopio, ebbene non è così.  In realtà l’immagine rappresenta il progetto di un enorme albergo galleggiante interamente di cristallo. L’hotel a forma di fiocco di neve, battezato “Krystall hotel“,  sorgerà in mezzo al mare tra i fiordi del nord della Norvegia.

L’idea di fondo degli architetti della Dutch Docklands International, autori dell’ambizioso progetto, è di permettere a tutti gli ospiti del...

Leggi il seguito »

The Big Bang Theory: gli attori guadagneranno 1 milione a puntata

7 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Big-Bang-Theory-6

Una delle serie TV più apprezzate degli ultimi anni, ovvero “The Big Bang Theory“continuerà, ma a caro prezzo. Gli attori che hanno dato vita a questa serie di successo hanno infatti chiesto e ottenuto un importante aumento. Ogni attore percepirà 1 milione di dollari per ogni puntata registrata. I protagonisti Parson, Galecki e Cuoco arriveranno a guadagnare ben 70 milioni di dollari a testa, senza contare i vari diritti di merchandising e repliche.

Il rinnovo di contratto è arrivato...

Leggi il seguito »

Francesco Schettino insegna all’università di Roma

6 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

schettino insegna

L’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino insegna all’università di Roma. Sì, avete capito bene. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Nazione”, il comandante più famoso d’Italia (non certo per i suoi meriti) avrebbe parlato con gli studenti ricostruendo in parte il naufragio del Giglio, raccontato anche aneddoti mai emersi in precedenza.

Ecco cosa ha dichiarato lo stesso Schettino:

“Sono stato invitato come esperto e ho illustrato agli studenti la gestione del controllo del panico. So come ci...

Leggi il seguito »