Alcuni pescatori americani hanno avuto una sorpresa inaspettata

31 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

astice blu

Una coppia di pescatori americani, padre e figlia, si sono ritrovati per le mani un raro quanto inusuale astice blu cobalto. La scoperta è avvenuta a Pine Pot nei pressi del Mane. Il padre, proprietario della Miss Meghan’s Lobster Catch Company, e la figlia quattordicenne vanno di frequente a pesca di astici, ma mai prima d’ora avevano trovato un esemplare di questo colore.

In realtà, come spiega Robert C. Bayer, direttore...

Leggi il seguito »

Un semplice prodotto cosmetico potrebbe salvare molte donne

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

smalto

Questo prodotto cosmetico, progettato da quattro giovani ragazzi della Undercover colors, sembra in apparenza un comunissimo smalto, ma in realtà è una vera e propria arma antisturpo. Infatti ha la peculiarità di mutare colore se la donna che lo indossa ingerisce una bevanda o un alimento contenente Ghb, meglio nota come la droga dello stupro.

Il colore delle unghie, infatti, da rosa shocking diviene sempre più scuro fino a diventare nero, in caso...

Leggi il seguito »

Trovato un femore su Marte

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

osso-marte-640

L’immagine che vedete qui sopra mette i brividi, davvero. Quello che sembra un femore a tutti gli effetti è stato immortalato dalla NASA su Marte, grazie alla sonda MastCam. Potrebbe benissimo trattarsi di un sasso eroso a forma di femore ma la somiglianza con l’osso umano è a dir poco incredibile. La NASA però minimizza il tutto affermando:

“Su Marte, come sulla Terra, a volte le cose possono assumere un aspetto insolito.”

fonte | IlFattoQuotidiano

...

Leggi il seguito »

Body Painting: quando l’illusione diventa un’opera d’arte

26 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

body painting2r3

Quello che sembrerebbe un’ illusione o un effetto ottico è in realtà un’opera d’arte, e quello che vedete in figura non è un dipinto, ma un paesaggio reale e una modella in carne ed ossa. Come è possibile? Grazie all’arte del Body Painting.

La famosa body painter statunitense Trina Merry ha deciso di mimetizzare il corpo delle sue modelle con il paesaggio di Manatthan, creando così un particolare effetto che balza subito all’occhio, infatti il corpo delle...

Leggi il seguito »

Orrore in Florida: costretta dalla madre ad ingurgitare vermi per un concorso di bellezza

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

belezza

E’ proprio vero, non ci si stupisce più di nulla, ma quanto è accaduto in Florida fa accopponare la pelle. Una madre ambiziosa, pur di vederla incoronata regina di un concorso di bellezza, ha obbligato la figlia a mangiare vermi solitari per raggiungere la forma perfetta.

La povera ragazza è stata ricoverata urgentemente in un ospedale della Florida a causa di atroci dolori allo stomaco. Il personale dell’ospedale ha raccontato che la ragazza ha defecato una quantità di vermi tale da riempire una bacinella, e che alcuni di essi hanno tentato...

Leggi il seguito »

AntiCafè: paghi il tempo che trascorri all’interno e non ciò che consumi

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

anticafe

A Roma spicca un locale davvero particolare chiamato AntiCafè. Si tratta di un bar caffetteria dove però non si paga ciò che si consuma ma il tempo che si trascorre all’interno. Si tratta di una tipologia di locale molto diffusa a Parigi. Sono infatti molti i parigini che lo utilizzano come ufficio conviviale o come sala da tè tecnologica. Ma quanto si paga il tempo trascorso in questo speciale locale?

La prima ora costa 4€...

Leggi il seguito »

Ti piacerebbe creare una sorpresina per l’Ovetto Kinder? Scopri come!

24 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

ovetto

La Kinder, produttrice dell’intramontabile ovetto con sorpresa, lancia un concorso per tutti i geni creativi: Surprise Me!  Cosa dovete fare? Semplice, progettare sorpresine innovative ed originali.

Per partecipare è sufficiente essere maggiorenni ed essere dotati di tanto ingegno e fantasia. E’ necessario poi registrarsi al sito desall.com e scaricare il documento intitolato “ADESIONE ALLE REGOLE DEL CONTEST“, in cui...

Leggi il seguito »

A 99 anni cuce un abito nuovo al giorno per beneficenza

23 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Lillian Weber

Negli ultimi tre anni la signora che vedete in foto, di nome Lillian Weber, ha cucito ogni giorno un abito nuovo da regalare in beneficenza. Non vi abbiamo detto però che questa adorabile signora ha 99 anni (100 li compirà il prossimo mese di maggio). Vuole arrivare a farne 1.000 prima del suo prossimo compleanno. Ecco cosa ha dichiarato:

“Quando arriverò a 1000 andrò ancora avanti, se sarò in grado. Non c’è motivo di starsene con le mani in mano.”

Come si dice, quando la determinazione non...

Leggi il seguito »

Lucertole: perché la coda gli ricresce?

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

lucertola coda

Molte lucertole riescono a rigenerare la propria coda dopo averla persa. Ma come ci riescono? Un gruppo di ricercatori dell’Arizona State University ha scoperto che nella coda del rettile si attivano in media circa 326 geni quando si avvia la rigenerazione. Molti di questi geni sono implicati nello sviluppo embrionale e nella guarigione dalle ferite. Gli scienziati stanno studiando queste meccaniche rigenerative per progredire nella ricerca, ricerca che prima o poi potrebbe portare anche gli esseri umani...

Leggi il seguito »

racconta il tuo romanzo preferito in un tweet

22 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

librotwitte2

In un’epoca  dove la comunicazione è sempre più sintetica, Facebook e Twitter la fanno da padroni e i libri tendono a scomparire, l’autrice statunitense Maris Kreizman lancia un’iniziativa: riassumi il tuo romanzo preferito con le emoticons in un solo tweet!

La scrittrice è stata presa in parola e così nel giro di pochissimi minuti sono comparsi nel web numerosi tweet pieni di faccine, cuoricini, stelline e disegnini vari che raccontano romanzi vecchi nuovi.  E...

Leggi il seguito »