Viaggio in Myanmar: avventura mistica nelle tradizioni ancestrali

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

myanmarSi sente tanto parlare di Myanmar ultimamente, sempre più papabile meta turistica grazie alla bellezza incredibile dei suoi paesaggi e alla cultura e alle tradizioni rimaste intatte nei secoli. Un luogo lontano dall’occidente, anche dai vicini paesi del Sud Est Asiatico, come la Thailandia, ma che inizia ad aprirsi al mondo.

Approfittane subito: parti per il Myanmar con noi >>

Leggi tutto…

...

Leggi il seguito »

Coffee Show, selezioni Campionato italiano baristi in Puglia

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Per la prima volta le selezioni per il Campionato italiano baristi si terranno nel Sud Italia. Il 7 e 8 novembre 2014, presso lo showroom di IMBAR-Scarangelli Hotellerie (SP. 231 – km 80+600, Modugno).

Coffee men provenienti da tutto il Mezzogiorno si confronteranno per accedere alla competizione finale di Rimini in programma dal 17 al 21 gennaio 2015. Le selezioni sono organizzate da IMBAR-Scarangelli Hotellerie in collaborazione con SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e con il patrocinio del salone internazionale SIGEP di Rimini.
I baristi saranno...

Leggi il seguito »

Gubbio da scoprire! Fascino medievale nel cuore della natura

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com
Agriturismo Valle Verde

Agriturismo Valle Verde

Questa settimana esploriamo l’Umbria e la bellissima Gubbio, un territorio ricco di storia e di bellezze naturali, punteggiato da meravigliosi agriturismi e country house.

DA VEDERE A GUBBIO

1) Palazzo dei Consoli

In stile gotico, il Palazzo ospita il museo civico e le sette “Tavole Eugubine”, nella suggestiva cornice di Piazza Grandegubbio...

Leggi il seguito »

Vita su Marte? Sicuramente non quella umana

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Concept Mars colony ©NasaColonizzare altri pianeti è uno dei sogni reconditi dell’uomo, che potrebbe anche diventare una necessità in un futuro prossimo, come ha paventato lo scienziato Stephen Hawking. Ma, anche se oggi possediamo la tecnologia per raggiungere un pianeta come Marte, viverci sarebbe impossibile, per un motivo molto importante: gli astronauti potrebbero divenire sterili durante il percorso.

Leggi tutto…

...

Leggi il seguito »

Vini di Vignaioli 2014 a Fornovo Taro

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Domenica 2 e lunedì 3 novembre 2014 si terrà la XIII edizione di “Vini di Vignaioli – Vins de Vignerons”. La manifestazione si svolgerà presso il Foro 2000 a Fornovo Taro, in provincia di Parma. Il vino è vera espressione di cultura ed è proprio questo che la manifestazione Vini di vignaioli vuol fare rivivere ai suoi visitatori, con l’incontro con quei vignaioli italiani e francesi che lavorano con vitigni autoctoni e propongono un interpretazione personale del loro terreno.

L’elenco aggiornato dei partecipanti...

Leggi il seguito »

Transformers: le auto robot saranno presto realtà

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

J-deite Quarter Chi non è cresciuto con il mito di uno dei più famosi cartoni animati degli anni ’80, Transformers, divenuto poi un film cult con la sua trilogia in questo nuovo millennio? Robot giganteschi che diventavano auto da corsa, un mito, un sogno, pura fantascienza. Almeno fino al 2020.

Leggi tutto…

Overland contenuti

L'articolo ...

Leggi il seguito »

Prosciutti dal mondo 2014 a Norcia

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Dal 31 Ottobre al 2 Novembre 2014 la città della Valnerina che ha dato il nome all’antica arte norcina, Norcia,  ospita la II edizione di “Prosciutti dal Mondo”, una tre giorni interamente dedicata al prosciutto,  “Il Re della Norcineria”.

Una vera e propria kermesse, che offrirà la possibilità di gustare una rigorosa selezione dei migliori produttori a livello nazionale e non solo: dalla nduja Calabrese, passando per la finocchiona Toscana, il culatello parmense, il San Daniele, il Crudo di Parma, fino alle eccellenze straniere,...

Leggi il seguito »

Elogio alla Polenta

28 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Veneto a Tavola, in collaborazione con la Pro Loco di San Biagio di Callalta e con il patrocinio del Comune di S. Biagio di Callalta, organizza la manifestazione “ELOGIO ALLA POLENTA”, che si svolgerà in piazza Tobagi a S. Biagio di Callalta TV, il 29 e 30 novembre 2014.

Un weekend per scoprire la storia e le mille qualità dell’alimento più identificativo della cultura contadina veneta.
Sarà allestita una mostra con le migliori farine del nord Italia “Polente d’Italia”, per scoprirne le principali caratteristiche organolettiche e gastronomiche....

Leggi il seguito »

Ecoturismo è del Guatemala

28 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com


Prima di parlare di vesciche cane e la salute, parliamo di l’importanza della prevenzione. Come noi, i cani sono esposti a fattori di stress quotidiani e le tossine ambientali. Ci sono inquinanti nell’aria e prodotti chimici negli alimenti e acqua che si accumulano nel corpo, ma possono essere eliminati dalla vescica. Questo è il motivo per prendere il passo per mantenere il flusso di urina sano è così importante.
Questi bambini non avevano mai sentito parlare di flashcard. Potevo sentire l’orgoglio nella voce di mia figlia al telefono mentre si descriveva come aveva svenuta carta e forbici, e mostrò loro tutti come farli. Lei li ha usati per un lessonabout un’agricoltura...

Leggi il seguito »

Le Cantine del Borgo

28 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Sabato 15 Novembre ore 17.00 a Strangolagalli (Frosinone) torna protagonista assoluto, ancora una volta, il vino novello, accompagnato da degustazione di prodotti tipici, musica e balli popolari.

Giunge alla sua terza edizione la manifestazione che si conferma l’evento più atteso dell’anno. Una manifestazione completa di profumi, sapori e tradizioni. Un evento che raccoglie i piccoli produttori locali, che fa conoscere prodotti e percorsi della zona, in particolare il centro storico del paese, piccolo borgo medioevale ricco di storia e tradizione,...

Leggi il seguito »