Ecoturismo Sardegna: Ulassai sentieri trekking Ogliastra un mare di natura

12 aprile 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

La Sardegna è la meta ideale per chi ama l’ecoturismo, tanta è l’offerta turistica relativa all’ecoturismo nella bella isola.

Tutto il territorio sardo attrae tantissimi appassionati di natura, turismo lento ed ecocompatibile, una delle aree geografiche dell’isola a maggior vocazione ecoturistica è l’Ogliastra, territorio tra mare e montagna nella costa est dell’isola.

Tra i tanti paesi quotidiana meta di chi ama una vacanza dal sapore alternativo andiamo insieme alla scoperta di Ulassai.

Ulassai, paese di collina a soli 20 chilometri dal mare offre agli amanti della natura tutto quello che si può cercare.

Prima di tutto l’alloggio: nella casa natale di Maria Lai,...

Leggi il seguito »

Agriturismo “Il Castagneto” – Frosinone

7 aprile 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Spesso il termine “agriturismo” viene utilizzato a sproposito, abbinandolo ad hotel a 4 stelle circondati da un parco e dimenticandone così l’origine ed il vero significato.

Il Castagneto“, invece, mantiene intatti i valori e i concetti intrinseci al termine, consentendo all’ospite di entrare veramente a contatto con la natura, riscoprendo sapori, odori e colori di un tempo.

Una vacanza o un fine settimana in agriturismo a Frosinone è una scelta alternativa alle classiche mete e offre diverse opportunità di svago: si può decidere di oziare all’ombra del bosco di castagneti che circonda...

Leggi il seguito »

Noleggiare bici a Roma: visitare la capitale in sella!

3 aprile 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Roma è una città troppo grande e visitarla tutta potrebbe richiedere pazienza e soprattutto alcuni giorni se gli spostamenti principali avvengono attraverso i mezzi pubblici, spesso affollati. Una valida alternativa è quella di noleggiare una bici a Roma per ammirare le bellezze della capitale magari in uno o due giorni. Vediamo insieme alcuni interessanti percorsi da effettuare con una bicicletta tra i monumenti più belli e i vicoli più caratteristici della capitale!

Un possibile itinerario da fare in bicicletta

Una bicicletta per visitare Roma potrebbe essere un’alternativa vincente per spostarsi tranquillamente senza dover aspettare per ore i mezzi pubblici che il più delle volte sono affollati oppure senza dover perdere la pazienza in mezzo al traffico della capitale e...

Leggi il seguito »

Taste of Christmas 2014 a Verona

1 novembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

E’ la magia del Natale di Taste: dal 28 al 30 novembre 2014, al Museo dell’Opera di Verona, il primo food festival natalizio all’interno di un museo tra musica, arte e sostenibilità. Il connubio magico tra musica lirica, cibo e Natale è possibile e lo si potrà vivere a Taste of Christmas in un prestigioso palcoscenico: AMO, il museo dell’Opera nella splendida cornice di Palazzo Forti, nel pieno centro storico di Verona.

Prendendo ispirazione dal concetto di visita guidata al museo, in cui il visitatore...

Leggi il seguito »

XIV Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero

1 novembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Dopo il grandissimo successo della Festa della Cipolla di Acquaviva di Luglio, che ha visto negli anni un crescente numero di visitatori e curiosi, la Pro Loco di Acquaviva, con il patrocinio del Comune, organizza per Sabato 22 Novembre 2014 la “FESTA DEL VINO PRIMITIVO E DEL CECE NERO“.

Giunta alla XIV edizione la manifestazione rappresenta ormai un appuntamento fisso per la città di Acquaviva delle Fonti. L’evento si snoderà attraverso le vie del borgo antico, precisamente lungo via Abrusci per poi sfociare in Piazza San Paolo e Piazza...

Leggi il seguito »

Viaggio in Myanmar: avventura mistica nelle tradizioni ancestrali

31 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

myanmarSi sente tanto parlare di Myanmar ultimamente, sempre più papabile meta turistica grazie alla bellezza incredibile dei suoi paesaggi e alla cultura e alle tradizioni rimaste intatte nei secoli. Un luogo lontano dall’occidente, anche dai vicini paesi del Sud Est Asiatico, come la Thailandia, ma che inizia ad aprirsi al mondo.

Approfittane subito: parti per il Myanmar con noi >>

Leggi tutto…

...

Leggi il seguito »

Coffee Show, selezioni Campionato italiano baristi in Puglia

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Per la prima volta le selezioni per il Campionato italiano baristi si terranno nel Sud Italia. Il 7 e 8 novembre 2014, presso lo showroom di IMBAR-Scarangelli Hotellerie (SP. 231 – km 80+600, Modugno).

Coffee men provenienti da tutto il Mezzogiorno si confronteranno per accedere alla competizione finale di Rimini in programma dal 17 al 21 gennaio 2015. Le selezioni sono organizzate da IMBAR-Scarangelli Hotellerie in collaborazione con SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e con il patrocinio del salone internazionale SIGEP di Rimini.
I baristi saranno...

Leggi il seguito »

Gubbio da scoprire! Fascino medievale nel cuore della natura

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com
Agriturismo Valle Verde

Agriturismo Valle Verde

Questa settimana esploriamo l’Umbria e la bellissima Gubbio, un territorio ricco di storia e di bellezze naturali, punteggiato da meravigliosi agriturismi e country house.

DA VEDERE A GUBBIO

1) Palazzo dei Consoli

In stile gotico, il Palazzo ospita il museo civico e le sette “Tavole Eugubine”, nella suggestiva cornice di Piazza Grandegubbio...

Leggi il seguito »

Vita su Marte? Sicuramente non quella umana

30 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Concept Mars colony ©NasaColonizzare altri pianeti è uno dei sogni reconditi dell’uomo, che potrebbe anche diventare una necessità in un futuro prossimo, come ha paventato lo scienziato Stephen Hawking. Ma, anche se oggi possediamo la tecnologia per raggiungere un pianeta come Marte, viverci sarebbe impossibile, per un motivo molto importante: gli astronauti potrebbero divenire sterili durante il percorso.

Leggi tutto…

...

Leggi il seguito »

Vini di Vignaioli 2014 a Fornovo Taro

29 ottobre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Domenica 2 e lunedì 3 novembre 2014 si terrà la XIII edizione di “Vini di Vignaioli – Vins de Vignerons”. La manifestazione si svolgerà presso il Foro 2000 a Fornovo Taro, in provincia di Parma. Il vino è vera espressione di cultura ed è proprio questo che la manifestazione Vini di vignaioli vuol fare rivivere ai suoi visitatori, con l’incontro con quei vignaioli italiani e francesi che lavorano con vitigni autoctoni e propongono un interpretazione personale del loro terreno.

L’elenco aggiornato dei partecipanti...

Leggi il seguito »