Santa Maria Navarrese, tra mare e natura una vacanza in Ogliastra, Sardegna

9 luglio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Una vacanza superlativa in Sardegna  e sopratutto biologica non può prescindere da una tappa in Ogliastra, qui il turismo è sempre ecologico, non solo strutture ecoturistiche ma un perfetto equilibrio uomo natura e territorio.. La bella costa orientale dell’isola è bagnata da un Tirreno incantevole, in riva cristallino per poi diventare sempre più scuro sino ad un intenso blu che solo in questi lidi si può notare, natura mediterranea fa da sfondo a spiagge e lidi che rimangono nel cuore

Una meta ideale per una vacanza in Ogliastra è Santa Maria Navarrese, qui ecologia e natura incontrano mare e turismo in un abbraccio solare e poetico. 

Antico borgo di pescatori Santa Maria Navarrese è oggi la borgata mare di Baunei, il villaggio...

Leggi il seguito »

Turismo responsabile: guida ai principi base

8 giugno 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Il turismo responsabile è un particolare tipo di approccio turistico vissuto secondo i canoni del rispetto per l’ambiente dei luoghi visitati e della tutela del benessere delle popolazioni che vi abitano. Sono molte le organizzazioni ambientaliste internazionali e le associazioni benefiche che sostengono il turismo responsabile come strumento utile a favorire politiche di sviluppo sostenibile.

Lo sviluppo sostenibile come base del turismo responsabile

Questa tipologia di turismo può essere considerata un’evoluzione del turismo tradizionale e si basa sul concetto di sviluppo sostenibile da cui trae i propri obiettivi. Lo sviluppo sostenibile è lo sviluppo che soddisfa i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la possibilità di quelle future di soddisfare i...

Leggi il seguito »

Dove prendere un aperitivo a Roma: ecco i migliori locali!

29 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

L’aperitivo a Roma negli ultimi anni ha cominciato a prendere piede tra i romani diventando quasi uno dei momenti più importanti e particolari della giornata, un momento per passare del tempo in totale relax, per ritrovare amici o per stare con la ragazza dopo un intensa giornata lavorativa sorseggiando un buon cocktail e assaporando i classici assaggini da aperitivo che accompagnano le bevande, come patatine, noccioline, mini tramezzini e pizzette ecc.

Così come Milano e Torino, anche a Roma in questi ultimi anni sono nati numerosi locali pensati solamente per gustare degli ottimi aperitivi, locali dall’atmosfera unica e deliziosa dove rilassarsi in compagnia dopo una giornata di lavoro ma anche dopo un intensa giornata dedicata alla visita della città, magari prima di tornare...

Leggi il seguito »

Vacanze estive: ecco dove portare i vostri bambini

15 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Finalmente sta arrivando l’estate e con lei anche le vacanze estive, la scuola si ferma per quei tre magnifici mesi e i bambini cominciano a stare a casa tutti i giorni, tutto il giorno!
È proprio il momento giusto per scegliere il centro estivo a Roma che fa proprio alle vostre esigenze di genitori! Se volete che il vostro o i vostri bambini si svaghino e non stiano tutto il giorno a casa, o semplicemente il vostro lavoro prende buona parte del giorno e non sapete come fare per badare a loro, la risposta che oggi vi proponiamo è il centro estivo!

Le attività che si svolgono in un centro estivo

Sì, è un’ottima alternativa alle calde e afose giornate estive, per far divertire il vostro bambino, ma...

Leggi il seguito »

Tanti auguri, mamma! Festeggiamo in agriturismo?

1 maggio 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com
Foto Shutterstock © Warren Goldswain

Foto Shutterstock © Warren Goldswain

Domenica 10 maggio si festeggiano tutte le mamme… ecco alcuni suggerimenti per trascorrere questa giornata in famiglia, con una gita fuori porta e una sosta relax in agriturismo! Auguri a tutte le mamme!

1) Weekend in una suie da sogno a Firenze

...

Leggi il seguito »

Ecoturismo Sardegna: Ulassai sentieri trekking Ogliastra un mare di natura

12 aprile 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

La Sardegna è la meta ideale per chi ama l’ecoturismo, tanta è l’offerta turistica relativa all’ecoturismo nella bella isola.

Tutto il territorio sardo attrae tantissimi appassionati di natura, turismo lento ed ecocompatibile, una delle aree geografiche dell’isola a maggior vocazione ecoturistica è l’Ogliastra, territorio tra mare e montagna nella costa est dell’isola.

Tra i tanti paesi quotidiana meta di chi ama una vacanza dal sapore alternativo andiamo insieme alla scoperta di Ulassai.

Ulassai, paese di collina a soli 20 chilometri dal mare offre agli amanti della natura tutto quello che si può cercare.

Prima di tutto l’alloggio: nella casa natale di Maria Lai,...

Leggi il seguito »

Agriturismo “Il Castagneto” – Frosinone

7 aprile 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Spesso il termine “agriturismo” viene utilizzato a sproposito, abbinandolo ad hotel a 4 stelle circondati da un parco e dimenticandone così l’origine ed il vero significato.

Il Castagneto“, invece, mantiene intatti i valori e i concetti intrinseci al termine, consentendo all’ospite di entrare veramente a contatto con la natura, riscoprendo sapori, odori e colori di un tempo.

Una vacanza o un fine settimana in agriturismo a Frosinone è una scelta alternativa alle classiche mete e offre diverse opportunità di svago: si può decidere di oziare all’ombra del bosco di castagneti che circonda...

Leggi il seguito »

Noleggiare bici a Roma: visitare la capitale in sella!

3 aprile 2015 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Roma è una città troppo grande e visitarla tutta potrebbe richiedere pazienza e soprattutto alcuni giorni se gli spostamenti principali avvengono attraverso i mezzi pubblici, spesso affollati. Una valida alternativa è quella di noleggiare una bici a Roma per ammirare le bellezze della capitale magari in uno o due giorni. Vediamo insieme alcuni interessanti percorsi da effettuare con una bicicletta tra i monumenti più belli e i vicoli più caratteristici della capitale!

Un possibile itinerario da fare in bicicletta

Una bicicletta per visitare Roma potrebbe essere un’alternativa vincente per spostarsi tranquillamente senza dover aspettare per ore i mezzi pubblici che il più delle volte sono affollati oppure senza dover perdere la pazienza in mezzo al traffico della capitale e...

Leggi il seguito »

Taste of Christmas 2014 a Verona

1 novembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

E’ la magia del Natale di Taste: dal 28 al 30 novembre 2014, al Museo dell’Opera di Verona, il primo food festival natalizio all’interno di un museo tra musica, arte e sostenibilità. Il connubio magico tra musica lirica, cibo e Natale è possibile e lo si potrà vivere a Taste of Christmas in un prestigioso palcoscenico: AMO, il museo dell’Opera nella splendida cornice di Palazzo Forti, nel pieno centro storico di Verona.

Prendendo ispirazione dal concetto di visita guidata al museo, in cui il visitatore...

Leggi il seguito »

XIV Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero

1 novembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Dopo il grandissimo successo della Festa della Cipolla di Acquaviva di Luglio, che ha visto negli anni un crescente numero di visitatori e curiosi, la Pro Loco di Acquaviva, con il patrocinio del Comune, organizza per Sabato 22 Novembre 2014 la “FESTA DEL VINO PRIMITIVO E DEL CECE NERO“.

Giunta alla XIV edizione la manifestazione rappresenta ormai un appuntamento fisso per la città di Acquaviva delle Fonti. L’evento si snoderà attraverso le vie del borgo antico, precisamente lungo via Abrusci per poi sfociare in Piazza San Paolo e Piazza...

Leggi il seguito »