F24: ecco il nuovo modello in vigore dal primo ottobre

29 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
F24: ecco il nuovo modello in vigore dal primo ottobre

Da mercoledì 1 ottobre 2014 scatta l’obbligo, per tutti i contribuenti, di utilizzare il modello telematico F24 per effettuare i pagamenti, così come stabilito dal D.L. n.66/2014 (convertito con delle modifiche, con la Legge n.89/2014). Con queste disposizioni si estende a tutti i contribuenti la possibilità di pagare il modello F24 in via telematica; operazione prevista dal 2007 solo per i soggetti titolari di partita IVA.

Secondo...

Leggi il seguito »

Finanza sostenibile: la Svizzera vuole la leadership

23 settembre 2014 - Fonte: http://www.bionotizie.com

Nasce la piattaforma Swiss Sustainable Finance, con l’obiettivo di creare la prima piazza mondiale dell’investimento Sri
risparmio

L'articolo Finanza sostenibile: la Svizzera vuole la leadership sembra essere il primo su Bio Notizie.

...

Leggi il seguito »

Alibaba: la Civetta svela la “scatola cinese”

22 settembre 2014 - Fonte: http://www.intelligonews.it
alibaba 1di Luca Lippi

E’ comprensibile la curiosità che c’è dietro il debutto in Borsa della società ALIBABA, forse per molti un po’ meno comprensibile l’enorme successo del collocamento. Per questo ci siamo noi che, come nostra abitudine, favoriamo la comprensione anche per i non addetti ai lavori, e quindi vi apriamo “la scatola” cinese.

L’operazione di collocamento è una semplice “operazione di routine” che ha assunto i contorni di un evento per due...

Leggi il seguito »

Alibaba chiude in rialzo a Wall Street, +37,32%

20 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
alibaba

Alibaba chiude in rialzo a Wall Street. I suoi titoli salgono del 37,32% a 93,38 dollari. Il prezzo dell’ipo è stato fissato a 68 dollari per azione
La società vola in avvio degli scambi e guadagna oltre il 44% sopra i 97 dollari per azione, al di sopra dei 68 dollari fissati nell’initial public offering.

All’apertura degli scambi Alibaba vale 200 miliardi di dollari, più delle banche che l’hanno aiutato a quotarsi. Lo riporta la Cnbc, affermando che la società cinese...

Leggi il seguito »

In Scozia ha vinto il no all’indipendenza: e ora cosa succede?

19 settembre 2014 - Fonte: http://andreainforma.blogspot.com/

David Cameron a Downing street, a Londra, il 19 settembre 2014. (Suzanne Plunkett, Reuters/Contrasto)

La Scozia ha votato no all’indipendenza. I risultati definitivi confermano che il no ha raccolto il 55,3 per cento dei voti, il sì il 44,7 per cento. Anche il primo ministro scozzese Alex Salmond ha ammesso la sconfitta dei separatisti. Cosa succederà adesso?

Per il momento l’unica cosa sicura è che la Scozia continuerà a far parte del Regno Unito. Ma per quanto...

Leggi il seguito »

Airaudo (Sel): “Perché quello da Montezemolo a Marchionne è l’ultimo passaggio di testimone degli Agnelli”

10 settembre 2014 - Fonte: http://www.intelligonews.it
airaudoLegge la ‘rivoluzione’ Marchionne in Ferrari da ex sindacalista Fiom oggi prestato alla politica. Nell’intervista a Intelligonews, Giorgio Airaudo, parlamentare di Sel, svela cosa c’è dietro l’uscita di Montezemolo da Maranello…

Da sindacalista-parlamentare pro tempore cosa legge dietro l’addio di Montezemolo alla Ferrari sancito anche plasticamente nella conferenza stampa con al fianco Marchionne?

«Dal...

Leggi il seguito »

Montezemolo lascia la Ferrari

10 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
Montezemolo lascia la Ferrari

Luca Cordero di Montezemolo, dopo 23 anni di convivenza, lascia la presidenza della Ferrari. Prende la parola per primo alle conferenza stampa svoltasi nel quartier generale del cavallino rampante, Maranello, e con chiarezza comunica la scelta che dice essere figlia della fine di un ciclo. Non nasconde incomprensioni con Marchionne che però aggiunge: “L’amicizia con Luca non si è incrinata con le incomprensioni degli ultimi tempi. Il percorso era tracciato...

Leggi il seguito »

iPhone 6: la presentazione non convince la Borsa, le azioni calano

9 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it

Grande giorno atteso da mesi per la presentazione dei nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e iWatch, ma le azioni della Apple in borsa seguono il trend negativo della borsa americana e scendono.

Dopo un primo momento di entusiasmo con i titoli arrivati a + 2,22% a 100,5 dollari, infatti, chiude in calo con un – 0,37% a 98,00 dollari per azione.

L'articolo ...

Leggi il seguito »

L’iPhone 6 funzionerà anche come carta di credito?

9 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
L' iPhone 6 funzionerà anche come carta di credito?

Manca sempre meno all’arrivo del nuovo iPhone, l’iPhone 6, e girano voci molto interessanti su come sarà. Secondo alcune, il nuovo smartphone prodotto dalla Apple potrebbe rappresentare una sorta di portafoglio virtuale in seguito agli accordi tra la società e le tre principali carte di credito al mondo: Visa, MasterCard e American Express.

La scommessa...

Leggi il seguito »

Due arresti nel Salernitano, Blitz della finanza per coltivazione di Marijuana

6 settembre 2014 - Fonte: http://www.correttainformazione.it

Salerno-

Il Blitz della finanza nel Salernitano, precisamente a Sant’Eustacchio, ha prodotto due arresti per coltivazione di Marijuana. Anche grazie al fiuto del cane Zebon, labrador antidroga, è stata scoperta una vera e propria piantagione di Marijuana, nascosta in un area verde con piante di limone e di pere, una vera “serra” con canali d’irrigazione collegati alla rete idrica.

Sequestrate quindi le piante di Marijuana già pronte per la raccolta, mentre i due responsabili sono stati condotti agli arresti domiciliari con l’accusa di reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti....

Leggi il seguito »