Airaudo (Sel): “Perché quello da Montezemolo a Marchionne è l’ultimo passaggio di testimone degli Agnelli”

10 settembre 2014 - Fonte: http://www.intelligonews.it
airaudoLegge la ‘rivoluzione’ Marchionne in Ferrari da ex sindacalista Fiom oggi prestato alla politica. Nell’intervista a Intelligonews, Giorgio Airaudo, parlamentare di Sel, svela cosa c’è dietro l’uscita di Montezemolo da Maranello…

Da sindacalista-parlamentare pro tempore cosa legge dietro l’addio di Montezemolo alla Ferrari sancito anche plasticamente nella conferenza stampa con al fianco Marchionne?

«Dal...

Leggi il seguito »

Montezemolo lascia la Ferrari

10 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
Montezemolo lascia la Ferrari

Luca Cordero di Montezemolo, dopo 23 anni di convivenza, lascia la presidenza della Ferrari. Prende la parola per primo alle conferenza stampa svoltasi nel quartier generale del cavallino rampante, Maranello, e con chiarezza comunica la scelta che dice essere figlia della fine di un ciclo. Non nasconde incomprensioni con Marchionne che però aggiunge: “L’amicizia con Luca non si è incrinata con le incomprensioni degli ultimi tempi. Il percorso era tracciato...

Leggi il seguito »

iPhone 6: la presentazione non convince la Borsa, le azioni calano

9 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it

Grande giorno atteso da mesi per la presentazione dei nuovi iPhone 6, iPhone 6 Plus e iWatch, ma le azioni della Apple in borsa seguono il trend negativo della borsa americana e scendono.

Dopo un primo momento di entusiasmo con i titoli arrivati a + 2,22% a 100,5 dollari, infatti, chiude in calo con un – 0,37% a 98,00 dollari per azione.

L'articolo ...

Leggi il seguito »

L’iPhone 6 funzionerà anche come carta di credito?

9 settembre 2014 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
L' iPhone 6 funzionerà anche come carta di credito?

Manca sempre meno all’arrivo del nuovo iPhone, l’iPhone 6, e girano voci molto interessanti su come sarà. Secondo alcune, il nuovo smartphone prodotto dalla Apple potrebbe rappresentare una sorta di portafoglio virtuale in seguito agli accordi tra la società e le tre principali carte di credito al mondo: Visa, MasterCard e American Express.

La scommessa...

Leggi il seguito »

Due arresti nel Salernitano, Blitz della finanza per coltivazione di Marijuana

6 settembre 2014 - Fonte: http://www.correttainformazione.it

Salerno-

Il Blitz della finanza nel Salernitano, precisamente a Sant’Eustacchio, ha prodotto due arresti per coltivazione di Marijuana. Anche grazie al fiuto del cane Zebon, labrador antidroga, è stata scoperta una vera e propria piantagione di Marijuana, nascosta in un area verde con piante di limone e di pere, una vera “serra” con canali d’irrigazione collegati alla rete idrica.

Sequestrate quindi le piante di Marijuana già pronte per la raccolta, mentre i due responsabili sono stati condotti agli arresti domiciliari con l’accusa di reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti....

Leggi il seguito »

Conti corrente: l’Antitrust bacchetta Poste Italiane

2 settembre 2014 - Fonte: http://www.blogdiattualita.it
Conti corrente: l'Antitrust bacchetta Poste Italiane

Non ci saranno più lunghi giri per chiudere un conto corrente aperto presso Poste Italiane: ci vorranno al massimo 15 giorni.
Chi ne ha chiuso uno tra il primo settembre 2007 e la data del provvedimento dell’Autorità potrà chiedere di essere rimborsato delle spese che ha dovuto necessariamente sostenere.

Questo è l’esito dell’istruttoria avviata lo scorso novembre dall’Antitrust contro le Poste...

Leggi il seguito »

Chi ci guadagna dal conflitto israelo-palestinese?

22 luglio 2014 - Fonte: http://andreainforma.blogspot.com/

Di Salvatore Santoru
In questi giorni il conflitto israelo-palestinese è tornato a infuocare lo scacchiere mediorientale.
Sul versante dell'informazione come sempre si assiste ai continui battibecchi tra una parte (filopalestinese) e l'altra (filoisraeliana), con relativi utilizzi di propaganda da ambo le parti.

Sono molto pochi quelli che cercano di andare al di là di ciò, per inquadrare e vedere meglio la situazione da un punto di vista più...

Leggi il seguito »

La Grecia sempre più sull’orlo del baratro per volere della troika: ora tutto è in vendita

28 giugno 2014 - Fonte: http://andreainforma.blogspot.com/

Di Salvatore Santoru
La Grecia, culla della civiltà mediterranea e europea, si trova sempre di più vicina al baratro.
Come riportato da un articolo dell'Unità, tutto è in vendita: isole (compresa quella di Elafonisos, nella foto), porti, aeroporti, strade e anche acquedotti.
...

Leggi il seguito »

ll trading online funziona davvero?

24 febbraio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

trading online

Vi sarete imbattuti centinaia di volte, navigando sul web, in pubblicità al quanto allettanti con promesse di guadagni facili attraverso le opzioni binarie o il forex online. Ma è davvero possibile riuscire a guadagnare così tanti soldi attraverso il mondo della finanza online? Per rispondere a questa domanda ci siamo rivolti a specialisti del settore e consultato guide web che riescono a far comprendere anche a chi è meno avvezzo a temi come il trading...

Leggi il seguito »

Richiesta di provvedimenti al Parl. Europeo ed Italiano, ai Min. Flick e Napolitano nonché alle Procure competenti circa il fatto che:

4 settembre 2013 - Fonte: http://www.lavitaoggi.com

Richiesta di provvedimenti al Parl. Europeo ed Italiano, ai Min. Flick e Napolitano nonché alle Procure competenti circa il fatto che: Marra.it le uccisioni di Domenico Morabito e Ferdinando Virgara sono univocamente attribuite, dalla cittadinanza di Africo e Platì, la prima, ai Nuclei Anti Sequestri della PS, e la seconda al nucleo “Cacciatori” dei Carabinieri. […]

L'articolo Richiesta di provvedimenti al Parl. Europeo ed Italiano, ai Min. Flick e Napolitano nonché alle Procure competenti circa il fatto che: sembra essere il primo su ...

Leggi il seguito »