Catania, funerali delle 17 vittime naufragio Canale di Sicilia

29 maggio 2014 - Fonte: http://pointexit.wordpress.com

Catania funerali migrantiQuindici bare allineate con davanti due feretri bianchi. All’interno ci sono i corpi dei migranti, non identificati,...

Leggi il seguito »

Scacco al Padrino, il funerale di Vito Rizzuto

13 febbraio 2014 - Fonte: http://pointexit.wordpress.com

Scacco al Padrino - ScreenshotIl Padrino Vito Rizzuto è morto! La notizia è di quelle che paralizzano l’informazione e non solo. A pochi giorni dal Natale, con i canadesi pronti agli ultimi acquisti e preparativi per le festività, Montréal si sveglia sconvolta dall’annuncio diffuso da quotidiani e radio. In pochissime ore anche i social network rilanciano in tutto il mondo la news.

Perché Vito...

Leggi il seguito »

Vito Rizzuto: omicidio o morte naturale?

17 gennaio 2014 - Fonte: http://pointexit.wordpress.com

Rizzuto_NarcomafieIl 21 dicembre 2013 i principali quotidiani canadesi pubblicano con stupore prima la notizia del ricovero di Vito Rizzuto (nella foto) e successivamente quella della morte del boss più importante dell’organizzazione mafiosa del Nord America. Eppure molte ombre e sospetti accompagnano gli ultimi attimi del Boss, per capire meglio cosa possa essere successo lo abbiamo chiesto ad Antonio Nicaso, giornalista e autore di “Acqua santissima: La Chiesa e la ‘ndrangheta” (Mondadori,...

Leggi il seguito »

Strage Lampedusa: funerali di Stato senza salme

22 ottobre 2013 - Fonte: http://pointexit.wordpress.com

AgrigentoLunedì scorso ottanta morti della strage di Lampedusa hanno trovato sepoltura al cimitero di Agrigento. L’immagine è straziante: cappelle ancora incomplete e solo un numero a distinguere i defunti senza nome, nei casi più fortunati accompagnato da una foto. Lunedì i funerali di Stato in mezzo alle contestazioni. Obiettivo dei fischi il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge e la delegazione arrivata da Asmara, presi di mira da alcuni cittadini eritrei perché considerati vicini alla dittatura...

Leggi il seguito »

Uccide la moglie perché un funerale costa meno di un divorzio

9 giugno 2013 - Fonte: http://www.sapendolo.it

omicidio funerale

Un siciliano di 47 anni, ha ucciso la moglie Maria Stella con 56 coltellate. Questo è un gesto a cui la maggior parte delle volte è impossibile dare una spiegazione. Questa volta la spiegazione c’è, anche se ha dell’assurdo. Quest’uomo, di nome Calogero, avrebbe ucciso la moglie perché “un funerale costa meno di una separazione”.

Questa frase è stata udita da alcuni testimoni prima del delitto.

fonte | Giornalettismo

...

Leggi il seguito »

Energia, a Bruxelles funerale anti-dazi

24 maggio 2013 - Fonte: http://liberainformazione.it

Importazioni Cina nel mirino, a rischio 240 mila posti di lavoro

L'articolo Energia, a Bruxelles funerale anti-dazi sembra essere il primo su Libera Informazione.

...

Leggi il seguito »

Catania, muore Pippo Ercolano il re degli ortofrutticoli

6 agosto 2012 - Fonte: http://pointexit.wordpress.com

Martedì si sono tenuti i funerali di Pippo Ercolano, storico esponente del clan Santapaola-Ercolano di Catania. Cognato di Nitto Santapaola, stava scontando gli arresti domiciliari. Solo tre foto, scattate furtivamente con una macchina nascosta da Andrea Di Grazia per il freepress catanese Sud hanno mostrato la cerimonia blindata in grande stile. Moltissimi i presenti, arrivati con auto di grossa cilindrata, parcheggiate sia all’interno sia...

Leggi il seguito »

Egitto: il funerale di Suleiman, ex braccio destro di…

21 luglio 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

Funerali militari solenni per Omar Suleiman, per 20 anni capo dell’intelligence egiziano, braccio destro dell’ex rais Hosni Mubarak, morto due giorni fa a Cliveland in un ospedale privato dove stava facendo test medici.
Migliaia di persone circondano e seguono la bara avvolta dalla bandiera egiziana.[xsb6b9][xsb62d][xsb58g]

...

Leggi il seguito »

Riti funebri buddisti in Tibet: sepoltura stupa, sepoltura roccia e sepoltura albero

13 maggio 2012 - Fonte: http://www.fiatlvx.info

Stupa funebre in TibetI tibetani non hanno paura della morte. Essi credono che la morte non ponga fine a una vita, ma indichi la rinascita.
Infatti i familiari e i parenti del defunto non si addolorano e affrontano la morte con tranquillità.

Hai già visto l’usanza funeraria dello Jhator o Sky Burial e in questo articolo voglio parlarti di altri riti funebri tra i tanti presenti in Tibet.

Leggi il seguito »

Spagna: si è tenuto un funerale atteso per 76 anni

20 aprile 2012 - Fonte: http://www.sapendolo.it

A Torrellas, in Spagna, pochi giorni fa si sono tenuti i funerali di quattro persone morte durante la guerra civile i cui corpi sono stati riesumati nell’ottobre 2010 dall’interno di una discarica. Si tratta dell’ex sindaco del paese, Gregorio Torres, e di tre cittadini: Luis Torres, Feliciano Lapuente e Marcelino Navarro, le cui identità sono state rivelate grazie all’analisi del DNA.

I quattro erano...

Leggi il seguito »