Escursione in bici nel Parco Paduli fa tappa a Scorrano

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il primo appuntamento di luglio con le escursioni nel Parco Paduli fa tappa obbligata a Scorrano, che per i festeggiamenti in onore di Santa Domenica diventa un tripudio di luci e colori, tra le spettacolari luminarie artistiche e i rinomati fuochi d’artificio che rendono la città famosa in tutto il mondo.    

L’escursione procede alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della Parco, mettendole in connessione con “vissuto” delle comunità locali. Per questo motivo ci si dirige verso Scorrano, dove la festa di Santa Domenica rappresenta un momento unico in cui devozione religiosa e folklore si incontrano e si sintetizzano nel dirompente impatto emotivo dei festeggiamenti, tra le luminosissime scenografie, esempio meraviglioso di artigianato...

Leggi il seguito »

Il nuovo cocktail di casa Ferrari al white ostuni beach club

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Parte dal White Ostuni Beach Club (Località Quarto di Monte - Monticelli) l’esclusivo tour estivo dedicato a MaximICE, il nuovo cocktail di Cantine Ferrari dell’estate 2015. L’evento “MaximICE Your Summer 2015” sarà organizzato in 3 location italiane delle città più esclusive delle coste italiane: 5 luglio al White Ostuni Beach Club (Ostuni), 11 luglio al Bar Sole (Porto Cervo), 19 luglio al Twiga Beach Club (Forte dei Marmi).

Attraverso il suo itinerario, il tour  porterà alla scoperta del Ferrari MaximICE, il fresco cocktail sbocciato da un inedito mix delle bollicine Ferrari Maximum Demi-sec con salvia e pepe bianco.

Il programma: a scaldare gli ospiti, dalle 18.00 si esibirà in una performance...

Leggi il seguito »

Le notti del Mito all’Archeodromo del Salento

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sulla Serra di Galugnano, a Caprarica di Lecce,  dal 10 al 13 Agosto la notte si accenderà di stelle, mito e magia. Nella location spettacolare del più grande museo a cielo aperto d’Italia, Kalòs-l’Archeodromo del Salento,  si andrà alla scoperta delle feste, dei culti, della vita quotidiana e della gastronomia dei nostri antenati, per conoscere le radici e l’identità storica del Salento.

Il 10 Agosto, infatti, prenderà il via la IV edizione de “Le notti del Mito. Un viaggio nel tempo… alle origini del Salento”. Quest’anno la manifestazione, forte del grandissimo successo delle passate edizioni, aggiunge una serata in più:  quattro gli appuntamenti con la storia del nostro territorio....

Leggi il seguito »

Il Gal Terra d’Arneo sostiene il Premio Salentino

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il Gal Terra d'Arneo, anche quest'anno, sostiene il Premio Salentino giunto alla sua XIV edizione. La manifestazione ambisce a coniugare la fede religiosa con l'amore per la musica e il canto e nel contempo far conoscere la Terra d'Arneo con il suo paesaggio, l’arte, le tradizioni storico-culturali e religiose. Una terra che rappresenta, da sempre, un crocevia di culture tra i più vivi dell'area del Mediterraneo. Il premio, dedicato al canto Sacro-Liturgico per cori e alla musica leggera di ispirazione "cristiana", ha acquisito con gli anni una notorietà che va ben oltre il territorio salentino, coinvolgendo tutte le Diocesi d’Italia, le famiglie e numerosi giovani.

Il XIV  Premio Salentino presentato dalla Diocesi di Nardò-Gallipoli e organizzato...

Leggi il seguito »

Puglia Green Hour 2015: ecoo il programma

4 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Proseguono gli appuntamenti con“Puglia Green Hour 2015”,  una messa in rete artistica che collega in un ideale itinerario green tutta la Puglia, dall’apertura delle attività avvenuta il 21 giugno scorso lo spettacolo dal vivo sarà protagonista nelle più suggestive location pugliesi (12 tra Parchi nazionali, Riserve naturali e Aree marine protette) per 4 settimane fino al 26 luglio. 

 Attività, spettacoli e laboratori sono previsti dallo scorso solstizio d’estate quando in contemporanea, il 21 giugno appunto, nel giorno della festa del sole, il Teatro Pubblico Pugliese ha realizzato l’intervento dopo l'avviso Pubblico di manifestazione di interesse rivolta ai gestori di Parchi e Riserve pugliesi. Avviso pubblicato...

Leggi il seguito »

Annullate le ingiunzioni Soget. A rischio le casse comunali

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Annullate le ingiunzioni Soget. La CTP di Lecce accoglie il ricorso di un contribuente e annulla l'ingiunzione della concessionaria SO.G.E.T. S.p.A. per il recupero di tributi del Comune. Migliaia di atti analoghi emessi anche per altri comuni potrebbero essere annullati se i contribuenti presentano tempestivo ricorso. A rischio le casse comunali: 

"Noi dello “Sportello dei Diritti” l'abbiamo detto per primi e la Corte Tributaria Provinciale di Lecce ci ha dato ragione: le ingiunzioni fiscali emesse dalla SO.G.E.T S.p.A. di Pescara, concessionaria per il recupero di tributi del Comune di Lecce e di numerosi altri enti locali, sono nulle.E' stato accolto, infatti, con sentenza 2329/05/15 depositata lo scorso 29.06.2015 il primo ricorso di un contribuente leccese...

Leggi il seguito »

Al via la sesta edizione di “Navigabile 2015″

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Dopo il successo registrato nelle precedenti edizioni, torna anche quest’estate, per la sesta edizione, “Navigabile 2015”, progetto che prevede escursioni in mare per ragazzi diversamente abili e le loro famiglie, realizzato dalla Lega Navale Italiana – Delegazione Puglia Sud e Basilicata Jonica e dalla Provincia di Lecce, con la Guardia Costiera, Aism sezione di Lecce, Ufficio della consigliera di parità della Provincia, Ato Servizi sociali di Martano e con gli assessorati alle Politiche sociali dei Comuni di Cavallino, Lizzanello, San Donato, Castrì, Vernole, Caprarica, Martignano, Calimera, Melendugno, Carpignano Salentino e Sternatia

“Navigabile 2015” salperà domenica 6 luglio, alle ore 9, presso la base...

Leggi il seguito »

Riparte oggi il servizio di Bike Sharing in città

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Oggi, sabato 4 luglio ripartirà il servizio stagionale di bike sharing. Le stazioni sono quelle esistenti dislocate sul territorio cittadino, eccezion fatta per quella dell’ex Carlo Pranzo, temporaneamente oggetto dei lavori di restauro delle mura urbiche, che verrà riattivata in un secondo momento:

1. Foro Boario, nei pressi dell’Hotel Tiziano

2. area sosta ex Carlo Pranzo

3. ex Arena Aurora

4. stazione ferroviaria

5. Piazza Sant’Oronzo

6. Piazza Mazzini

7. via Salandra (Pal. Alleanza)

8. Piazza Italia

9. Torre del Parco

10....

Leggi il seguito »

Rama e Bradshaw inaugurano il 1° cantiere Tap in Albania

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha iniziato i lavori di costruzione e ammodernamento di strade e ponti lungo il tracciato del gasdotto in Albania. A darne notizia, la Società stessa, in una nota riportata di seguito: Per l’occasione una cerimonia inaugurale si è svolta nei pressi della città di Çorovoda, alla presenza del Primo Ministro Albanese Edi Rama, del ministro dell’Energia e dell’Industria Damian Gjiknuri, e del Managing Director (Amministratore delegato) di TAP Ian Bradshaw. 

Parlando di fronte a un uditorio composto da esponenti del corpo diplomatico, parlamentari albanesi, rappresentanti delle autorità locali e del mondo economico e sociale, Il primo ministro Rama e il ministro Gjiknuri...

Leggi il seguito »

Slow Food Neretum incontra il Festival Nazionale del Libro

3 luglio 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Slow Food Neretum a Tuglie Incontra – Slow Food Neretum a Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro Festival Nazionale del Libro 4-20 luglio 2015, Piazza Garibaldi, Tuglie. Abbiamo il piacere di partecipare, per la prima volta, alla quinta edizione di Tuglie Incontra – Festival Nazionale del libro, organizzato dal giornalista Gianpiero Pisanello, nostro amico e socio, tugliese doc. L’idea è quella di unire al ricco programma di incontri con gli autori che presenteranno in piazza i loro libri, dei momenti in cui la cultura enogastronomica sarà la protagonista. Saremo così impegnati nell’organizzazione di alcuni Laboratori del Gusto e di “Mani in pasta”, un mini corso per imparare a fare le orecchiette e i maccheroncini.

Sabato...

Leggi il seguito »