Ufficiale, Catania e Monopoli nel girone C di Lega Pro

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sono il Catania ed il Monopoli le due società che vanno a completare il girone C di Lega Pro. Sono stati risolti in data odierna, come si apprende direttamente dal sito ufficiale della Lega Pro, i dubbi riguardanti le due incognite, indicate nel calendario con le lettere W e Z. Nel girone, è stato ripescato anche il Messina, che andrà a sostituire la Vigor Lamezia. Nel girone B sono state inserite, invece, il Teramo ed il Savona, mentre nel girone A ha trovato spazio la Pro Patria. 

Per fornire qualche giorno di tempo alle compagini ripescate al fine di ottemperare agli adempimenti richiesti, la Lega Pro ha inoltre stabilito lo slittamento delle gare delle squadre...

Leggi il seguito »

Contraffazione e abusivismo commerciale, controlli a tappeto

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nel corso del fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Otranto, già da tempo impegnati senza sosta in materia di contrasto al fenomeno della contraffazione del commercio abusivo, hanno svolto uno specifico servizio coordinato, con il supporto di altre stazioni Carabinieri della zona (Corigliano d’Otranto e Bagnolo del Salento), lungo il litorale idruntino, meta prediletta per numerosissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo, ma altresì degli ormai immancabili vu Cumprà, perlopiù cittadini extracomunitari che, quasi sempre privi di qualsivoglia autorizzazione, svolgono abusivamente commercio abusivo lungo le spiagge. Nel corso del servizio, svolto in abiti civili dai militari, sono stati sottoposti a controllo ben 13 cittadini...

Leggi il seguito »

Blitz antiprostituzione, controlli nella zona della stazione

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella tarda serata di ieri è stato effettuato dalla Polizia un servizio di prevenzione al fenomeno della prostituzione nella zona della città compresa tra via O.Quarta, Piazzale Rudiae e via Vecchia Carmiano.

Nell’ambito dei controlli sono state identificate, in via Quarta, Don Bosco e Martiri d’Otranto numerose persone dedite al meretricio, provenienti prevalentemente dalla Romania, quasi tutte con precedenti penali, una di loro è stata denunciata per inosservanza ad un provvedimento di allontanamento da questa città e sarà valutata per un’espulsione. In Piazzale Rudiae sono state controllate alcune nigeriane con residenza in altri comuni e in via Vecchia Carmiano alcuni italiani, anch’essi dediti alla prostituzione.

La...

Leggi il seguito »

Lecce, chiuso il mercato con l’arrivo del difensore Freddi

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il Lecce ha chiuso nella serata di ieri la sessione estiva del calciomercato con l'acquisto, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del difensore Gianluca Freddi. Scuola A.S.Roma, classe '87, Freddi arriva in Salento dopo un'ottima stagione disputata a Novara, compagine con la quale il centrale difensivo ha conquistato la promozione in serie B. In precedenza, l'esperto 28enne ha vestito le maglie di Grosseto, Reggina e Brescia, disputando ben otto stagioni consecutive in cadetteria da titolare. A seguito dell'ennesima dura trattativa e proprio a pochi minuti dalla chiusura del mercato (alle ore 23 in punto di ieri), il direttore sportivo Stefano Trinchera è dunque riuscito a portare in giallorosso una pedina su cui evidentemente anche il...

Leggi il seguito »

Lutto per il giocatore del Lecce Doumbia. Il cordoglio del club

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

E' stata diffusa nella giornata di ieri la triste notizia della morte del padre del calciatore del Lecce, Abdou Doumbia. Il club salentino ha voluto esprimere le condoglianze al giocatore attraverso la seguente nota ufficiale: "L'U.S. Lecce esprime la propria vicinanza, in questo momento di dolore, ad Abdou Doumbia per la scomparsa del caro padre. Alla famiglia Doumbia la società giallorossa rivolge le più sentite condoglianze".

La redazione di FuturaTv.it si unisce alla società del Lecce ed esprime profonda vicinanza al calciatore.

...

Leggi il seguito »

Il Numero Verde si sdoppia, ampliati i servizi dell’AQP

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Due Numeri Verdi anziché uno. L’attuale, l’800.735.735 (gratuito anche da rete mobile), dedicato esclusivamente alla segnalazione dei guasti e al pronto intervento; il nuovo, l’800.085.853 (+39.080.572.3498 a tariffa, da rete mobile o dall’estero), destinato ai servizi commerciali.

La specializzazione dei Numeri Verdi dell’Acquedotto Pugliese SpA, attiva da domani, martedì 1° settembre, consente di offrire un servizio di Contact Center più efficace ed efficiente, in quanto orientato alle specifiche esigenze dei cittadini ed utenti del Servizio Idrico Integrato.

Il numero verde 800.735.735, dedicato alla segnalazione di guasti e al pronto intervento, è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana. AQP...

Leggi il seguito »

“Un umano rinnovato, per abitare la terra” a Porto Cesareo

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il 1° settembre 2015, ore 20.00, si terrà sul sagrato della chiesa parrocchiale la 10a Giornata per la Custodia del Creato”, un evento organizzato dalla Diocesi di Nardò-Gallipoli, con il patrocinio del Comune di Porto Cesareo, per riaffermare l'importanza dell’ambientalismo, con tutte le sue implicazioni etiche e sociali, attraverso momenti di preghiera, di approfondimento e di festa.

Il tema scelto per quest’anno - "Un umano rinnovato, per abitare la terra" – sintetizza l’estremo bisogno di un rinnovamento dell’umanità, di un ripensamento dei nostri stili di vita, di un atteggiamento proteso al riconoscimento della relazione paterna che Dio ha con tutte le creature. 

A darne un particolare significato è...

Leggi il seguito »

Da Benevento a Brindisi pedalando lungo la Via Romea Francigena del Sud

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il viaggio in bicicletta ha preso il via domenica 30 agosto da Benevento e, dopo oltre 400 km in sella alle “due ruote” lungo l’Antica Via Romea Francigena del Sud, arriverà a Brindisi sabato 5 settembre. L’itinerario scelto per l’edizione 2015 di Bicistaffetta completa il lavoro di mappatura dell’Eurovelo 5 (la rete ciclabile europea con cui Bicitalia si integra): come l’antica e storica Via Appia congiungeva Benevento con Brindisi, la pedalata di quest’anno partirà dall’Arco di Traiano della città sannitica per raggiungere la colonna alta 19 metri nella città pugliese, punto dove terminava la via romana.

Sono già una cinquantina gli iscritti a Bicistaffetta 2015 (www.bicistaffetta.it) a cui...

Leggi il seguito »

Autori a domicilio, progetto di cittadinanza editoriale attiva

1 settembre 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

La casa editrice iQdb Edizioni di Stefano Donno (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno) grazie a un’idea di Daniela Pispico, lancia un progetto di cittadinanza editoriale attiva e condivisa dal titolo “Autori a domicilio”.  I requisiti necessari dell’autore a domicilio (tutti autori rigorosamente della iQdB Edizioni) saranno competenza professionale ed esperienza nell’ambito della narrativa, poesia, arte e saggistica nonché una grande capacità di rilevazione della soddisfazione degli utenti in merito all'attività svolta a domicilio su ogni singolo appuntamento. Le competenze dell’autore a domicilio si fondano sulla conoscenza delle principali tecniche di assistenza alla lettura, di riabilitazione al gusto della lettura...

Leggi il seguito »

I salentini Rizzello-Sorano “signori” della notte a Miggiano

31 agosto 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Con la spettacolare doppia Prova Speciale in notturna, dal quartiere fieristico di Miggiano ieri sera è scattato il via della sesta edizione del Rally dei 5 Comuni, sesta tappa del TRN ACI Sport di quinta zona. 

Tra l’entusiasmo del numeroso pubblico appostato lungo il percorso, l’equipaggio salentino composto da Giuseppe Rizzelli e Fernando Sorano, su Peugeot 208 R/R5, già vincitore di 3 edizioni della corsa organizzata dalla Scuderia Salento Motor Sport e tra i favoriti alla vittoria, ha gettato subito il guanto di sfida ai partecipanti percorrendo i 4,39 km della PS1 in 2 minuti e 59”, con in ritardo di appena un secondo, il sipontino Giuseppe Bergantino navigato da Massimo Sansone, a bordo di una Peugot 207 S2000. Più distaccati hanno...

Leggi il seguito »