Aqp: sospensione del servizio nnella frazione di Porto Badisco

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nella frazione di Porto Badisco dei comuni di Otranto e Santa Cesarea Terme. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche .

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 04.09.2014. La sospensione avrà la durata di ore n. 8, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua...

Leggi il seguito »

Il Sallentino: ecco il programma di domani

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Dopo l’apertura con il Cantasalento e i giovani talenti, ancora un grande spettacolo nell’Anfiteatro Romano, in piazza Sant’Oronzo, martedì 2 settembre.  La serata si aprirà, ancora una volta, nel segno della musica: come ogni anno il Sallentino riserva un omaggio all'usignolo di Lecce, l'indimenticabile tenore Tito Schipa. Protagoniste saranno quattro voci emergenti, allievi del Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce, Margherita Coppola, Valentina Iannotta, Anita Maruccia e Annalisa Ragione, allieve delle classi di Canto dei Professori Virna Sforza e Maurizio Picconi, che saranno accompagnate al pianoforte dal maestro Vincenzo Rana. Attraverso varie epoche, autori e scuole operistiche, il programma presenterà alcune tra le più belle...

Leggi il seguito »

Marò, malore per Latorre. Il ministro Pinotti vola in India

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Massimiliano Latorre, uno dei due marò trattenuti in India, ha avuto un malore nella serata di ieri, per il quale si è reso necessario il ricovero nel reparto di neurologia di un ospedale di Nuova Delhi. Latorre è ancora ricoverato e tenuto sotto osservazione. Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, nelle scorse ore è partita per l'India per accertarsi personalmente delle condizioni del marò, che a quanto pare, non sarebbero gravi. Il ministero della Difesa afferma che "I sanitari si sono dichiarati soddisfatti di come ha reagito alle prime cure".

Dal suo profilo Facebook, la figlia di Latorre fa sapere che potrebbe essersi trattato di un'ischemia...

Leggi il seguito »

Clochard perde la vita a pochi passi da piazza Mazzini

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

E' stato trovato sul marciapiede senza vita, il 64enne Luigi De Vergori, noto clochard leccese. La triste scoperta risale alla tarda serata di ieri, intorno all'una, nella centralissima piazza Mazzini. A lanciare l'allarme, alcuni passanti.

L'uomo presentava una ferita al capo e l’altra all’altezza del sopracciglio, medicate qualche ora prima dal personale del 118 che aveva consigliato il ricovero, rifiutato dall'uomo.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, coadiuvati dai colleghi della scientifica.

La salma dell’uomo è stata trasferita presso la camera mortuaria del Vito Fazzi.

...

Leggi il seguito »

Consegna tessere diversamente abili per il Via del Mare

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

L’U.S. Lecce comunica che, la consegna delle tessere a titolo gratuito emesse dalla Società giallorossa in favore dei tifosi leccesi diversamente abili, e valide per tutto il campionato 2014/2015, sarà organizzata presso l’Associazione "HANDICAP SALENTO" sita in via Siracusa n. 106 a Lecce nella Zona 167 B.

Le tessere per i tifosi diversamente abili potranno essere ritirate a partire dalla giornata di domani, martedì 02 settembre e fino a venerdì 05 settembre. Gli orari per il ritiro saranno i seguenti: tutti i pomeriggi dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

...

Leggi il seguito »

Cesare Dell’Anna e Zina per “Mediterraneo Insieme”

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sabato 6 Settembre il festival “Mediterraneo Insieme” che si svolgerà in Piazza Salandra a Nardò ospiterà Zina, gruppo musicale guidato da Cesare Dell’Anna, che rappresenta l’incontro tra più culture differenti che si confrontano tra loro e si uniscono grazie alla musica.

Zina è un viaggio che ci guida dagli spazi infiniti del deserto fino alle pianure del Salento, dalle atmosfere metropolitane, alle magie musicali che abbracciano le terre che si affacciano sul Mediterraneo creando nuove commistioni e sonorità. Progetto aperto di Cesare Dell’Anna che nasce dall’incontro di alcuni musicisti africani e pugliesi: una fusione che evoca i ritmi della tradizione...

Leggi il seguito »

La pace in musica con la chitarra classica di Piperno

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Un'entusiasmante performance del maestro Marco Piperno sarà presentata a Copertino per dare voce alla pace in musica con la sua straordinario strumento: la chitarra classica. Venerdì 5 settembre 2014, ore 21.00 - Chiesa delle Clarisse, piazza del popolo - Copertino. Molto importanti nella sua formazione i corsi di alto perfezionamento presso “l'Accademia Musicale Chigiana” di Siena negli anni 2010, 2012 e 2013 sotto la guida del Maestro Oscar Ghiglia e quelli di Gargnano negli anni 2010 e 2011 sempre con il Maestro Ghiglia, il Maestro Elena Papandreou e il Maestro Massimo Leonardi. È vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali tra i quali: Concorso Nazionale di Musica - Città di Brindisi 2002, Concorso Nazionale di...

Leggi il seguito »

“Copertino c’è” presenta lo spettacolo su Don Tonino Bello

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Continuano gli interessanti appuntamenti della rassegna estiva “Copertino c'è” con la presentazione dello spettacolo teatrale su “Don Tonino Bello” realizzato dal teatro stabile del Salento “La Busacca” diretto e scritto da Francesco Piccolo oltre alla presenza degli attori Rosario Piccolo, Chiara Brunetta, Stefania Rocco, Salvatore Cezza, Claudia Mancino. Interverrà don Salvatore Leopizzi (Pax Christi Italia).

Giovedì 4 settembre 2014, ore 21.00 - Sagrato del santuario di S. Giuseppe da Copertino - centro storico - Copertino.

Don Tonino Bello –  Antonio Bello, o don Tonino (Alessano, 18 marzo 1935 – Molfetta, 20 aprile 1993), è stato un vescovo cattolico italiano. La Congregazione per le Cause...

Leggi il seguito »

Palazzo Briganti ospita Domenico Finiguerra con “8mq al secondo”

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

L'atrio del Palazzo Briganti del centro storico di Copertino ospita un interessante intervento su come salvare il nostro territorio dal cemento con la presenza di Domenico Finiguerra che si impegna a diffondere il senso civico ai cittadini con il libro “8mq al secondo” (Emi editrice). 8 metri quadrati al secondo è il ritmo con cui viene asfaltata e cementificata la bellezza, la biodiversità, l'agricoltura e la cultura del nostro paese. Un'aggressione silenziosa e costante, che finalmente ha trovato chi è determinato a contrastarla. È urgente ora allargare a macchia d'olio la presa di coscienza dei cittadini. Perché anche la terra, la nostra terra, è un Bene Comune da preservare.

Evento: mercoledì 3 settembre 2014,...

Leggi il seguito »

Sequestrati oltre cinque quintali di marijuana, arrestati 2 scafisti

31 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella scorsa notte, unità del Reparto Operativo Aeronavale Guardia di Finanza di Bari e del Gruppo Aeronavale di Taranto, durante un pattugliamento del Basso Adriatico e dell’Alto Ionio, hanno intercettato un gommone che dirigeva a forte velocità a luci spente verso le coste italiane. Un pattugliatore d’altura monitorava il gommone seguendone il percorso. Considerando l’atteggiamento sospetto del natante e la rotta in direzione delle coste del brindisino, venivano allertate le vedette velocissime delle Fiamme Gialle che intercettavano il gommone...

Leggi il seguito »