Affidato ai servizi sociali nasconde droga in casa. Arrestato

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella serata di ieri, nel corso di un servizio di perlustrazione, un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lecce, transitando in via Taranto, nei pressi di una braceria, ha notato un motociclo fermo con il motore accesso ed un giovane alla guida che indossava il casco. Sull’uscio del locale vi era un altro giovane, anch’egli con il casco, intento a dialogare con una persona. La scena è apparsa singolare ai carabinieri, che si sono insospettiti ed hanno pensato di procedere ad un controllo.

A quel punto, il giovane sulla porta del locale, si è sfilato il casco ed è scappato verso il centro della città facendo perdere le proprie tracce. Il giovane in sella allo scooter, invece, è stato identificato per Antonio...

Leggi il seguito »

Arrivano 213 tirocini formativi professionalizzanti

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
Nuove e concrete opportunità per i giovani salentini: 213 tirocini formativi professionalizzanti con un investimento di 770mila euro. Sono quelli messi a disposizione dall’Avviso Pubblico LE/04/2013 - Asse II Occupabilità - “Tirocini Formativi Professionalizzanti”, pubblicato oggi sul Burp (Bollettino ufficiale della Regione Puglia).

A darne notizia è l’assessore alla Formazione Professionale e Politiche del Lavoro della Provincia di Lecce Ernesto Toma, che spiega: “L’Avviso si inserisce nel più ampio quadro delle finalità e degli strumenti di politica attiva del lavoro, definiti nell’ambito del Por Puglia Fondo Sociale Europeo 2007-2013, con particolare riferimento all’obiettivo prioritario dell’occupabilità”....

Leggi il seguito »

Lecce in prima linea per la giornata nazionale Wella-Unicef Day

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”. E’ questa la filosofia a cui si ispira l’iniziativa WELLA-UNICEF DAY, alla sua seconda edizione il prossimo 8 maggio, per rinnovare l’appuntamento con bellezza e solidarietà. La travolgente onda solidale di Wella ha coinvolto in questa edizione anche 4 parrucchieri della provincia di Lecce, che con entusiasmo hanno aderito al progetto “WELLA-UNICEF MAKING WAVES” per offrire ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale un futuro migliore, attraverso l'istruzione e la formazione professionale.

Oltre 235 saloni di tutta Italia (elenco completo su wella.it) saranno impegnati a far salire a colpi di spazzola e phon il contatore...

Leggi il seguito »

Macalli a Ottogol: “Abbiamo sbagliato il regolamento dei play off”

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
A poche settimane dall'inizio dei Play off, il numero uno della Lega Pro Mario Macalli, in una lunga intervista in esclusiva rilasciata al programma Ottogol condotto da Antonio Martone, in onda sull’emittente televisiva Otto Channel 696, ha rilasciato importanti dichiarazioni: "Quest’anno abbiamo sbagliato il regolamento dei play off visto che la seconda in classifica che affronta la nona alla fine dei tempi regolamentari in caso di parità non dovrebbe ricorrere ai calci di rigore, ma passare direttamente il turno. Bisognava riconoscere un vantaggio a chi in campionato ha avuto un piazzamento di gran lunga superiore e non azzerare tutto".

Macalli conclude il suo intervento accennando alla prossima stagione: "Nel...

Leggi il seguito »

#1maggiotaranto: ecco il programma della giornata

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Vinicio Capossela, Afterhours, Paola Turci, i Sud sound system, Diodato, Mama Marjas e Caparezza sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno durante la seconda edizione del Concertone del Primo maggio di Taranto che si terrà presso il Parco archeologico delle mura greche.

L'evento è organizzato, anche quest'anno, dal Comitato "Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti".
Di seguito il programma della giornata:

Ore 9.00: Confronto-dibattito dal titolo "Ambiente e lavoro... Futuro? Ma quale Futuro?" moderato dal giornalista Gianluca Coviello.
Interverranno tra gli altri Maurizio Landini (segretario nazionale della FIOM), Renato Accorinti (sindaco di Messina), Ugo Mattei (giurista),...

Leggi il seguito »

Als Project in concerto al Cafè 41

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
In occasione della Festa di Liberazione un nuovo evento live degli Als Project, Andrea, Luigi e Sandro dei Crifiu in un viaggio tra le canzoni d'Amore, Lavoro e Speranza della musica italiana, che venerdì 25 aprile saranno al Cafè 41 di Scorrano. Il progetto è un viaggio tra le canzoni d'Amore, di Lavoro e di Speranza della musica italiana raccontato attraverso reinterpretazioni dei più famosi brani di autori come F. Guccini, Nomadi, F. De Andrè, L. Dalla, A. Celentano, P. Conte, Gang, Modena City Ramblers, G. Gaber, R. Gaetano, F. De Gregori, R. Vecchioni, F. Mannoia, E. Bennato e molti molti altri.

Un appuntamento da non perdere, in buona compagnia e in uno dei luoghi più attraenti del Salento dove ascoltare e ballare dell'ottima musica....

Leggi il seguito »

Zone Franche Urbane, quasi 5 milioni destinati a Lecce

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
C’è anche Lecce tra le 22 Zone Franche Urbane che beneficeranno di incentivi ed agevolazioni fiscali e previdenziali a favore di nuove attività economiche, soprattutto piccole e micro imprese costituite a partire dal 1° gennaio 2008. A partire da domani, giovedì 24 aprile, e sino al prossimo 12 giugno le imprese potranno presentare domanda per accedere alle agevolazioni fiscali previste per alcune aree svantaggiate. Le Zone Franche Urbane sono previste dai commi 340 e seguenti dell’art. n. 1 della Legge 296/2006 (come modificati dalla Legge 244/2007). Le agevolazioni consistono, tra l’altro, nell’esenzione delle imposte sui redditi per 5 anni, nell’esenzione dall’Irap, nell’esenzione dall’Ici e nell’esonero dal versamenti...

Leggi il seguito »

Notte bianca: task force per il decoro urbano, appello agli esercenti

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Una task force per assicurare il rispetto dell’ambiente. L’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, si rivolge agli esercenti: "Il piano degli interventi previsti da questo Assessorato tiene conto di tutte le criticità legate alla massiccia presenza in città di turisti e visitatori, ed è teso non solo a gestire al meglio le problematiche igienico ambientali, ma anche quelle legate alla sicurezza. Ispettori Ambientali, referenti della Polizia Municipale, Guardie Ecozoofile, operativi della Protezione Civile, ditte responsabili del servizio di igiene urbana, AXA ed Ecotecnica saranno tutti in prima linea per far fronte alla eventuali emergenze, per gestire al meglio ogni situazione difficile e per effettuare ogni controllo di competenza".

"Oltre...

Leggi il seguito »

“Piccoli sguardi” al teatro comunale di Nardò

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
L’ultimo appuntamento con Piccoli Sguardi è con la nuova produzione di Terrammare, “Ai margini del bosco”. Ancora una favola per raccontare ai più piccini il mondo, metafore per affrontare le conseguenze delle proprie scelte, superare le proprie paure e scoprire la forza di incontri e amici pronti a sostenerci e consigliarci nel meraviglioso viaggio della vita.

Silvia Civilla ne ha curato la regia ed ancora una volta ha dato spazio a due giovani e talentuose attrici perché il progetto di Terrammare, e della sua Residenza teatrale a Nardò, sono da sempre spazio e tempo per giovani che non trovano grandi disponibilità e spazi in cui coltivare la propria passione e professionalità.
Olaip è un uccellino che ha paura...

Leggi il seguito »

Casa Eutopia: Annalisa Macagnino presenta “Senza Titolo”

24 aprile 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it
Giovedì 24 aprile alle ore 18.30 nell’ambito degli eventi della Notte Bianca di Lecce, presso Casa Eutopia a Lecce, sarà presentato il libro d’artista “Senza Titolo” di Annalisa Macagnino, edito nella collana “Traffici d’Artista” da Edizioni Esperidi. Incontra l’autrice Lorenzo Madaro, critico d’arte e giornalista.

Il piccolo libro dell’artista Annalisa Macagnino, dopo la presentazione ufficiale del 10 gennaio a Lecce presso il Fondo Verri, e quelle di Roma e Campi Salentina, ritorna a Lecce in occasione della Notte Bianca. Sarà infatti presentato presso Casa Eutopia, in Via F. d’Aragona (nei pressi dalla chiesa di San Matteo) dal critico d’arte e giornalista Lorenzo Madaro. Sarà presente...

Leggi il seguito »