#difendiamogliulivi: tutti in piazza Sant’Oronzo per gli Ulivi

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Continua a raccogliere consensi la campagna lanciata qualche giorno fa sul web da Nando Popu dei Sud Sound System #difendiamogliulivi. Sono sempre di più, infatti, gli artisti ed i personaggi del mondo dello spettacolo che vi stanno aderendo: Al Bano, Pino Aprile, Sabrina Guzzanti, Emma Marrone, Marco Materazzi, Claudia gerini, Federico Zampaglione, Samuele Bersani, sono solo alcuni dei nomi che in queste ore hanno postato sui loro profili social foto e dichiarazioni in difesa dei giganti del Salento.

Intanto, fervono i preparativi per la manifestazione, oraganizzata dallo scrittore Pino Aprile, che si terrà domenica 29 marzo, alle ore 15, in Piazza Sant'Oronzo. Una mobilitazione di cittadini, enti,...

Leggi il seguito »

Violento scontro tra tre auto. Un ferito grave al Fazzi

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Grave incidente nella notte nel tratto di strada provinciale che da Copertino porta a Carmiano. Intorno alla mezzanotte si è verificato un violento schianto tra tre auto. Ad avere la peggio, Giuseppe Greco, 36enne di Carmiano. L'uomo era a bordo di una Fiat Punto, colpita dagli altri due mezzi, una Mercedes Cdi coupè ed una Kia. All'origine dello schianto potrebbe esserci stata una mancata precedenza. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina ed i vigili del fuoco di Veglie. Il 36enne è stato trasportato in codice rosso presso il "Vito Fazzi".

Al vaglio degli inquirenti la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, pare che la Mercedes e la Kia che da Copertino si...

Leggi il seguito »

“Mangia bene, cresci bene”, il tour arriva a Lecce

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Prosegue con nuovi serrati appuntamenti in Puglia “Mangia bene, cresci bene”, la campagna nazionale nelle scuole che mira a sensibilizzare sulla corretta alimentazione. Domani, sabato 28 marzo gli studenti della scuola primaria di Montesardo in provincia di Lecce (10:00-12:00) sotto la guida del dott. Domenico Del Ciello, prenderanno confidenza con regole e consigli per mangiare sano. Il progetto promosso dal Moige - movimento genitori è realizzato con il patrocinio scientifico di SIPPS - società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT - associazione medica italiana di omotossicologia e in collaborazione con GUNA S.p.A.

I DATI

Dall’indagine “L’obesità infantile: un problema rilevante e di sanità...

Leggi il seguito »

Defolt e Franza live al Pipà Bar

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sabato 28 Marzo al Pipà Bar di Muro Leccese è di scena il live dei DEFOLT,  seguito dal DJset del Producer e Compositore FRANZA dei Mascarimirì. I DEFOLT è una band nata nel 2012 che propone un originale sound spasmodico, fatto da articolati intrecci armonici e ritmiche taglienti, accompagnati da groove nervosi e liriche ruvide e amare.

Nel 2013, dopo un’accurata ricerca di suoni ed equilibri, la band registra homemade un demo omonimo con otto brani inediti, alcuni dei quali compongono il trittico DEFOLTYPES, registrato in studio nel 2014. Ambientazioni post punk, tonalità rocksteady, accenni rockabilly, tendenze funky. Un intruglio di suoni e generi ben amalgamati in un massiccio combo-rock ribattezzato SPASMO SOUND.

La band...

Leggi il seguito »

Ai Koreja arriva la compagnia Punta Corsara

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Prosegue con un appuntamento d’eccezione STRADE MAESTRE 2014-2015 la stagione teatrale promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia. Sabato 28 marzo ore 20.45 approda sul palcoscenico di Koreja la compagnia Punta Corsara di Napoli, fenomeno unico nel teatro italiano, passato in pochi anni dai primi passi dei laboratori di Scampia a un trascinante professionismo. In scena HAMLET TRAVESTIE di Emanuele Valenti e Gianni Vastarella: nato nell’ambito del progetto Tfaddal promosso dal Teatro Franco Parenti per i 40 anni dall’Ambleto di Testori, lo spettacolo è l’ultimo lavoro della compagnia dopo Il signor di Pourceaugnac farsa minore da Molière, PetitoBlok (presentati anche assieme nella forma del MolièrePetitoBlok),...

Leggi il seguito »

“La Dolce Vita” al Lulu’s con Street Angel e Roberto Serra

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il venerdì sera del Lulu’s di Maglie rievocherà i fasti de La Dolce Vita con la Festa Italiana del tandem musicale composto da Street Angel e Roberto Serra dj. Le immagini e le note del famoso film che ha scandito i tempi del cinema italiano creeranno un’atmosfera unica presso il risto pub sito in via Gallipoli 57. La serata viaggerà sulle frequenze di Radio Studio Più Italia in diretta nazionale con la pazza messaggeria delle Lulu’s girls. Durante l’evento saranno regalati gadgets per tutti. L’evento è curato da Recchia Event Management. L’ingresso è libero. 

...

Leggi il seguito »

Ai Koreja il romanzo che ha sconvolto la letteratura contemporanea

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Venerdì 27 marzo alle ore 18.30 (INGRESSO LIBERO) nella sezione dedicata agli incontri letterari curata da Vittorio Gaeta, STRADE MAESTRE la stagione teatrale promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia ospita IL GIOVANE HOLDEN (ed. Einaudi), il testo di Jerome David Salinger che ha sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando l'immaginario collettivo e stilistico del Novecento.

A distanza di quarant'anni dall'edizione italiana, Einaudi ripropone Il giovane Holden, a celebrare uno dei grandi libri del Novecento che tanto ha ancora da dire negli anni Duemila in una nuovissima traduzione a cura di Matteo Colombo, considerato uno dei migliori traduttori italiani. E’ la terza versione italiana, dopo...

Leggi il seguito »

La Compagnia Kataklò porta lo spettacolo “Puzzle” al Politeama

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

In seguito al grandissimo successo di pubblico e critica ottenuto nelle più importanti città italiane, continua a grande richiesta la tournée di "Puzzle", lo show Kataklò che ha travolto il pubblico italiano ed estero con la sua ondata di freschezza. Fortemente voluto da Giulia Staccioli che ne firma la regia e la supervisione artistica, "Puzzle" è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l'accostamento di coreografie storiche che hanno fatto grande la compagnia e ideazioni dei danzatori stessi che hanno avuto "licenza di fantasia" dalla direttrice artistica. Lo spettacolo infatti accoglie opere prime di ex danzatori Kataklò, Paolo Benedetti con due coreografie ed una coreografia in collaborazione tra ZaMagA ed Eleina D. (alias...

Leggi il seguito »

Lampa! doppio appuntamento a Botrugno

27 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Natura e cultura si incontrano nella seconda tappa di Lampa, che sabato 28 marzo sarà a Botrugno con un doppio appuntamento. La figura di Danilo Dolci incrocia il percorso di Lampa!, la rassegna itinerante che festeggia la nuova produzione dell’olio extravergine “Terre dei Paduli, la cultura dei luoghi e le buone pratiche agricole. La rassegna fa tappa a Botrugno e il teatro, filo conduttore di questa edizione, bussa alla porta dell’antica chiesa rurale di San Solomo (S.P Botrugno-Sanarica) che ospita, a partire dalle 19,30 lo spettacolo “Digiunando davanti al mare. Un racconto su Danilo Dolci”, con Giuseppe Semeraro. 

In questo antico luogo di culto, sulle cui mura scorrono le immagini che raccontano il progetto “Abitare i Paduli”,...

Leggi il seguito »

Salvato esemplare di Caretta-Caretta con un amo in bocca

26 marzo 2015 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nuovo ritrovamento di una tartaruga Caretta-Caretta nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo. A soccorrere il rettile marino, in evidente stato di difficoltà, è stato un volontario della stessa Amp Antonio Durante, nel corso di un’attività svolta lungo litorale della Riserva Cesarina. E’ stato lo stesso Durante accortosi della gravità delle condizione della tartaruga a consegnarla immediatamente alle cure dell’Area Marina Protetta. La tartaruga, come dal visibile amo in bocca, è incappata accidentalmente ad un palangaro ed il conseguente trauma ha fortemente debilitato l’animale che adesso necessità di appropriate cure. Eloquenti le parole espresse dal personale in servizio presso il Consorzio...

Leggi il seguito »