#Amicia4zampe: 11 consigli per crescere al meglio i nostri cuccioli

30 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica "a 4 zampe" di FuturaTv.it, grazie alla quale potremo comprendere meglio il mondo dei nostri animali domestici, cercando di apprendere e di conoscere tutti gli strumenti necessari per capire e soddisfare le loro esigenze. Per far ciò, ci avvarremo dell'ausilio e dell'esperienza di medici veterinari, di professionisti del settore e di validi esperti in materia, i quali ci condurranno in questo viaggio alla scoperta di tutto ciò che può essere utile per prenderci cura dei nostri amici animali. Questa settimana, per il quarto appuntamento della rubrica #amicia4zampe, abbiamo nuovamente incontrato la dottoressa Rachele D'Amico, medico veterinario leccese, che ci ha dato ben 11 consigli fondamentali per crescere al...

Leggi il seguito »

“Bridge turistico”: un ponte tra Lecce e Galatina

30 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il comune di Galatina, al fine di incentivare la promozione del territorio ha approvato il progetto "Bridge turistico" un ponte tra Lecce e Galatina. Il progetto, accolto con grande entusiasmo dall’Assessore al turismo e marketing territoriale Alberto Russi, consiste nell'attivazione di un servizio navetta. A disposizione dei turisti, 3 giorni a settimana, ci sarà infatti un minibus da 15 posti che partirà dal capoluogo salentino alla volta di Galatina.

Il biglietto o voucher potrà essere acquistato presso l’agenzia Infotab Tour, ente promotore dell’iniziativa, (sita proprio di fronte alla basilica di Santa Croce) e comprenderà: la visita presso il centro storico galatinese, la degustazione delle tipicità gastronomiche del posto,...

Leggi il seguito »

Laura Hassler apre il “SoundMakers Festival”

30 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Lunedì 1 settembre (ore 17.00 - ingresso gratuito) presso l'Ex Convento dei Teatini a Lecce con la testimonianza di Laura Hassler, fondatrice e direttrice di Musicians without Borders (Musicisti senza frontiere), tra le principali organizzazioni di riferimento nell’ambito della cooperazione internazionale, si apre la quarta edizione di SoundMakers Festival, progetto di ricerca creativa e cultura accessibile che si svolgerà sino a domenica 7 settembre tra Lecce e Copertino con un cartellone ricco di appuntamenti sul tema della Pace. 

Laura Hassler porterà la sua testimonianza sul tema “Al di là del multiculturalismo. L’Arte come strumento innovativo per la cooperazione internazionale”, ospitata...

Leggi il seguito »

Ripescato il Vicenza. Sarà la ventiduesima squadra della serie B

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sarà il Vicenza la ventiduesima squadra del campionato di serie B targato 2014/2015. E' questo l'epilogo definitivo della telenovela che ha tenuto banco per mezza stagione estiva, riguardante il reintegro del torneo cadetto a ventidue squadre dopo il fallimento del Siena Calcio. Un epilogo che giunge proprio a ridosso, o per meglio dire a poche ore dall'inizio dei campionati professionistici, a riprova del fatto che il sistema calcio italiano è ancora ben lungi dal poter essere considerato in salute e ottimamente funzionante. 

A riaccendere le speranze dei tifosi di varie squadre che aspiravano al ripescaggio in cadetteria, ma soprattutto a quelli di Pisa e Vicenza, nella serata di ieri è stata la decisione, da parte del...

Leggi il seguito »

Agguato a colpi d’arma da fuoco, ferito un pakistano

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sparatoria nel primo pomeriggio di oggi. Vittima dell'agguato, un uomo di nazionalità pakistana, di circa 30 anni, rimasto ferito da un proiettile ad una gamba. A sparare, un individuo a bordo di una moto in corsa, nel tratto di provinciale che da Sant’Isidoro conduce a Porto Cesareo. Il giovane, al momento della sparatoria era in sella alla sua bicicletta assieme ad un suo amico, quando è stato raggiunto dalla moto, a bordo della quale, probabilmente, vi erano due individui. Il ferito è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118, alleratati dall'amico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Cesareo coadiuvati dai colleghi di Campi Salentina, che nelle prossime ore cercheranno di far luce sulla vicenda.

Maggiori...

Leggi il seguito »

Si apre il sipario sulla II^ Edizione di “Cucin’arti”

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

A Botrugno, Sabato 30 agosto torna per la II Edizione Cucin’arti, il laboratorio sulla tradizione culinaria salentina.  EUB (Ecomuseo Urbano Botrugno), LEB (Laboratorio Ecomuseale Botrugno) e l’associazione LA SCATOLA DI LATTA in collaborazione con il blog artistico In Parole Semplici e Abitare Paduli vi invitano all’unica serata di “Cucin-Poesia” con degustazione di prodotti tipici”.

Ancora una volta la Chiesetta Rurale di Santo Solomo (strada provinciale 63, Botrugno LE), accoglierà tutti coloro che vorranno scoprire e riscoprire le tradizioni popolari. Cuore della serata è l’Arte espressa in due forme distanti nella forma, ma vicine nella “preparazione”: Poesia...

Leggi il seguito »

Al via la VII^ edizione della rassegna “Salice JazzWine”

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Un momento d’incontro tra suoni e sapori ricercati, in cui ci si immerge dando sollievo ai sensi: questo è Salice JazzWine, che quest’anno giunge alla sua VII edizione. Si caratterizzerà per le tante novità scenografiche, la location e le attenzioni che si dedicheranno agli appassionati. La gradevolezza dell’esperienza concerto è garantita dall’indiscutibile qualità degli artisti e dalle tre sessioni musicali previste. Jazzisti di fama internazionale, lo staff qualificato, il pubblico sempre consistente e caloroso in ambientazioni magiche, scaldate dall’ottimo vino, sono gli ingredienti per un evento unico nel suo genere. Dopo le ultime due edizioni, che hanno visto la kermesse spostarsi in location differenti,...

Leggi il seguito »

Autovelox e telelaser: ecco il calendario di settembre

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox e telelaser e postazioni fisse, nel mese di settembre.

CALENDARIO AUTOVELOX SETTEMBRE 2014 A CURA DELLA POLIZIA PROVINCIALE 

01-09-2014 S.P.  363 SANTA CESAREA T. - MAGLIE DAL KM 25+670  AL KM 31+670 06,00 – 13,00

03-09-2014 S.P.  174 CASARANO - SUPERSANO DAL KM 1  AL KM 2 dal limite dell’abitato di Casarano 13,00 - 20,00

04-09-2014 S.P. 239 GALLIPOLI - UGENTO DAL KM 1+200 AL KM 2+200 06,00 - 13,00

06-09-2014 S.P.  04 LECCE - NOVOLI DAL KM 1 AL KM 2 dal limite dell’abitato di Lecce 13,00 - 20,00

08-09-2014...

Leggi il seguito »

Stasera Gran Galà Miss Over e Baby Talento a San Cataldo

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Va in scena questa sera, presso il New Sweet Paradise a San Cataldo, il nuovo show-esperimento che vede unita la bellezza delle Miss Over al talento di piccoli partecipanti. Le splendide Miss Over, dai 30 ai 60 anni, saranno infatti affiancate nella loro performance da straordinari Baby Talenti. 

Si assisterà, quindi, ad un vero e proprio talent show che coniuga la moda allo spettacolo e, ancora, al puro divertimento. Parola d'ordine allegria e spontaneità per una serata che prevede numerose sorprese e medaglie per tutti i partecipanti, oltre ai premi per: 

- la Miss Over più votata; 

- il Talento Baby più apprezzato;

- la coppia Over-Baby più votata.

Le iscrizioni sono...

Leggi il seguito »

Travolto da un treno mentre raccoglie fichi d’India, 69enne perde la vita

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Tragedia in mattinata intorno alle 8.30, quando un uomo è stato travolto da un treno delle ferrovie Sd-Est. L'uomo, a quanto pare, era intento a raccogliere qualche frutto dalle piante di fichi d’India che crescono al margine delle rotaie. Il macchinista si sarebbe accorto di quell’uomo troppo tardi e nonostante la brusca ffrenata non sarebbe riuscito ad evitarlo.

La tragedia s’è consumata lungo il tratto Novoli-Carmiano, nelle vicinanze di Villa Convento. A perdere la vita, Vito Paladini, 69enne leccese.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria coadiuvati dai colleghi delle volanti, i carabinieri ed i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 69enne.

...

Leggi il seguito »