Lecce-Reggina, Lerda: “Il campo determina tutto”

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Alla vigilia della delicata partita con la Reggina, il tecnico Franco Lerda ha dichiarato: "Domani affronteremo una squadra di blasone come la Reggina, che fino allo scorso campionato era in serie B. Come sempre nel calcio sarà il campo poi a determinare tutto. La Reggina ha perso immeritatamente l’ultima partita con il Messina, ma dispone di una rosa che sebbene sia giovane è anche d’esperienza, visto che molti loro elementi hanno già dei campionati importanti alle spalle. Quello di quest’anno è un campionato totalmente differente rispetto all’anno scorso quando non vi erano retrocessioni. Questo ha portato, sebbene siamo ancora alla terza giornata, ad un campionato più equilibrato dove le squadre...

Leggi il seguito »

Aggrediscono e rapinano due ambulanti, arrestati 5 turisti di Benevento

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Volevano acquistare droga da alcuni venditori ambulanti pakistani di Gallipoli, marina in cui erano in vacanza, ma alla loro risposta negativa è scattata l'aggressione. Protagonisti della vicenda cinque giovani della provincia di Benevento che hanno aggredito e rapinato 370 euro. Si tratta di 5 giovani di Benevento e Ceppaloni, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni. I 5 sono stati arrestati con l'accusa di aggressione e rapina aggravata. I fatti risalgono allo scorso 4 agosto. I militari della compagnia di Benevento coadiuvati dai colleghi della compagnia di Gallipoli hanno dato esecuzione all'ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Lecce, per rapina e lesioni aggravate.

...

Leggi il seguito »

Sequestrato un chilo di eroina. In manette due corrieri

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella giornata di ieri i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno tratto in arresto due italiani e sequestrato un chilo di eroina, due dosi da un grammo ciascuno di marijuana ed hashish, un fucile e due pistole con relativo munizionamento, oltre a 1.060 Euro in contanti. L’operazione, condotta dalle unità specializzate del Gruppo Operativo Antidroga, si è sviluppata nel giro di poche ore allorquando una pattuglia, durante un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, notava sulla Strada Statale 613 Brindisi – Lecce, un’autovettura Volkswagen Golf di colore nero che procedeva ad andatura elevata in direzione Brindisi.

I finanzieri, insospettiti, si ponevano all’inseguimento...

Leggi il seguito »

Miss Regione Salento: lunedì 22 settembre le selezioni

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Torna Miss Regione Salento, vero e proprio paradigma di riferimento territoriale quanto a bellezza ed eleganza. La manifestazione, promossa dal Movimento Regione Salento, eleggerà la reginetta più bella del Salento, la quale rappresenterà lo splendore del nostro territorio e delle sue peculiarità. Le selezioni avranno luogo lunedì 22 settembre al Bistrot delle Rose, presso i Giardini di Atena (Merine). 

Il concorso è rivolto alle ragazze salentine dai 15 ai 30 anni. Per iscriversi basta telefonare al 3774676877 e presentarsi sul luogo del casting alle ore 16.00. A condurre l'evento sarà Giovanni Conversano, esclusivista regionale per la Puglia...

Leggi il seguito »

App “Decoro Urbano”: Il M5S promuove l’iniziativa

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il Movimento 5 Stelle Campi Salentina, lunedì 15 Settembre, ha protocollato, presso la sede del comune, la richiesta di adesione al progetto “Decoro Urbano”, un progetto A COSTO ZERO per le casse del Comune ma anche e soprattutto per le tasche dei cittadini. Il progetto è già utilizzato in moltissimi comuni italiani e cerca di favorire il dialogo tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione. Si tratta di un’applicazione web, completamente gratuita e consente a chiunque di contribuire personalmente alla cura della propria città. Infatti è possibile segnalare discariche abusive, atti di vandalismo, dissesti stradali, affissioni abusive, zone verdi mal curate e segnaletica stradale mancante.

Al contempo consente all’Amministrazione...

Leggi il seguito »

Furti in appartamento: sorpreso a casa con la droga e la refurtiva

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

I carabinieri della Stazione di Carmiano, nella serata di ieri, hanno proceduto all'arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti di Mazzeo Alessandro, 33enne nato a Lecce e residente ad Arnesano, coniugato, disoccupato, censurato. A seguito di una perquisizione domiciliare i carabinieri di Carmiano lo hanno trovato in possesso di 300 grammi di marijuana.

I carabinieri di Carmiano avevano avviato un'indagine complessa per scoprire gli autori del furto commesso in un'abitazione di Carmiano nei primi giorni di settembre. In quella circostanza, oltre a qualche monile in oro e ad una piccola somma di denaro, fu asportato dal muro un mobile-cassaforte, che conteneva tre fucili da caccia. Il danno ammontava a 8000 euro circa. La visione di...

Leggi il seguito »

Violenta rissa in Via Don Bosco, spuntano un’ascia ed un coltello

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella tarda serata di ieri un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Lecce, è intervenuta in Via Don Bosco dove era in atto una violenta rissa tra una decina cittadini extracomunitari con lancio di bottiglie ed altri oggetti contundenti. Alla vista degli agenti i contendenti hanno iniziato a darsi alla fuga, ma alcuni di loro sono stati bloccati dagli operanti e sottoposti a controllo.

In particolare, uno dei soggetti aveva nascosto, all'interno di una borsa a tracolla un’ascia ed un acuminato coltello da cucina. Condotto presso gli uffici della Questura M.J., cittadino nigeriano dell’82 residente a Lecce, dopo gli accertamenti di rito è stato denunciato a piede libero per rissa, detenzione e porto di armi bianche. 

...

Leggi il seguito »

Mensa scolastica: buoni pasto a partire dal 23 settembre

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Mercoledì 1° ottobre avrà inizio il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie, secondarie di 1° grado statali a tempo pieno. La gestione del servizio è affidata al Raggruppamento temporaneo d’impresa (Rti) La Cascina Global Service s.r.l. e P & C Consorzio Stabile a.r.l., con sede al Centro di Cottura  di via Trapani, 9/11 a Lecce. Lo annunciano il vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Carmen Tessitore ed il dirigente alla Pubblica Istruzione Anna Maria Perulli.

I buoni pasto possono essere acquistati a partire da martedì 23 settembre soltanto da coloro i quali hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione all’Ufficio Scuola- Diritto allo...

Leggi il seguito »

“Futuro” per la terza edizione di TEDxLecce

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sabato 25 ottobre (dalle 15.30 alle 19.30 - ingresso a pagamento, biglietti disponibili dal 1 ottobre) al Teatro Politeama Greco di Lecce torna TEDxLecce. Dopo “Innovazione e imprenditorialità” e "Coraggio" la terza edizione della manifestazione, promossa dall'associazione "Diffondere idee di valore", sarà dedicata al tema del "Futuro". Storie di economia, scienza, impresa, food, arte, teatro, impegno sociale, diritti umani e civili, agricoltura, nuove tecnologie e comunicazione si alterneranno sul palco del teatro leccese per un lungo pomeriggio di emozioni.

Questi alcuni degli speaker (che avranno a disposizione dai 5 ai 15 minuti) che hanno già confermato la...

Leggi il seguito »

Tutto pronto ad Otranto per “La Notte in Rosa…to”

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Incontri, degustazioni, teatro, musica: sabato 20 settembre il centro storico di Otranto ospita La notte in Rosa...to, manifestazione organizzata dal Comune di Otranto in collaborazione con Ocso, l'associazione degli Operatori del centro storico idruntino.

A partire dalle 18.00 sul Lungomare degli Eroi si potranno visitare gli stand di degustazione dei vini rosati con le più rinomate etichette vitivinicole di Puglia. Alle 18.30, presso Largo Alfonsina prenderà il via il convegno dal titolo "La notte in Rosa ...to, dettagli di gusto e identità di territorio". Dopo i saluti di benvenuto di Luciano Cariddi (sindaco di Otranto) e l'introduzione di Lavinia Puzzovio (assessore alle Pari Opportunità del Comune di...

Leggi il seguito »