Amanda e il mistero dei cani scomparsi

20 marzo 2013 - Fonte: http://liberastampa.it
BPsKq

Un giallo della narrativa animalista tagliente e ironico

The post Amanda e il mistero dei cani scomparsi appeared first on Libera Stampa.

...

Leggi il seguito »

Ernesto Giuseppe Ammerata 2013-02-01 21:34:30

1 febbraio 2013 - Fonte: http://ernestogiuseppeammerata.wordpress.com
          Filed under: Ebooks &libri Tagged: atomo, elettrone, fisica, ionizzanti, medicina, neutrone, per, positrone, protone, radiazioni, radioattività, raggi, scienza, tac...

Leggi il seguito »

Sudafrica, amento di stipendio per i minatori

18 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

L’accordo tra i sindacati e la società è stato finalmente raggiunto e i minatori di Marikana, dopo 6 settimane di sciopero e tanto sangue versato, torneranno al lavoro. Gli operai della miniera di platino
sudafricana, a 100 km da Johannesburg, oggi hanno accettato l’offerta di un aumento

[xtp2iz][xtp23n][xtp02k]

...

Leggi il seguito »

Ritorsioni commerciali tra Cina e Giappone per il…

17 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

Non si arrestano le tensioni tra la Cina e il Giappone per il possesso di un piccolo arcipelago disabitato tra le coste dei due paesi. Dopo che Tokio ha annunciato l’intenzione di acquistare le due minuscole isole, oggi di proprietà privata di una famiglia giapponese, le manifestazioni antinipponiche hanno raggiunto livelli mai visti in Cina.[xtnvx8][xtnvwn][xtnuwm]

...

Leggi il seguito »

L’ILO chiede investimenti per contrastare la…

17 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

Euronews

In Europa il numero dei disoccupati raggiunge i 25 milioni, di cui 17 milioni nella cosiddetta Eurozona.
Un giovane su cinque dell’Unione Europea non ha lavoro. In alcuni paesi la percentuale dei giovani disoccupati sfiora il 40%.

[xtnuwm][xtnt3k][xtnsgn]

...

Leggi il seguito »

Morti e feriti per un’autobomba a Baghdad

17 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

Iraq: un kamikaze si è fatto esplodere con la sua auto nel centro di Baghdad. Un primo bilancio parla di almeno quattro morti, tra cui due militari, e una dozzina di feriti.

L’esplosione è avvenuta nei pressi della superprotetta area verde internazionale. La zona ospita diverse ambasciate, compresa quella statunitense, e molte residenze del personale diplomatico.
[xtnpnf][xtnoyd][xtno4n]

...

Leggi il seguito »

Cambogia, è inferma di mente, niente giudizio per ex…

16 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

Riconoscendole l’infermità mentale, il tribunale misto delle Nazioni Unite istituito a Phnom Penh ha rimesso in libertà l’ottantenne Ieng Thirith, ministro degli affari sociali nel governo dei Kmer Rossi. La donna era accusata di crimini di guerra e contro l’umanità per il massacro di un milione e settecentomila persone avvenuto tra il 1975 e il 1979.
[xtna9z][xtnaa2][xtn8pg]

...

Leggi il seguito »

Primo giorno del Papa in Libano per dire no agli…

14 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

“Si alle primavere arabe e alla democrazia in medio oriente, no agli scontri di religione, al fondamentalismo e bisogna fermare la sofferenza delle minoranze cristiane perseguitate in molti paesi musulmani”. Sono i punti forti del primo discorso di Benedetto XVI, arrivato a Beirut per un viaggio apostolico che si concluderà domenica. Un viaggio voluto nonostante i disordini nella vicina Siri…
[xtlzbi][xtlz05][xtlyu8]

...

Leggi il seguito »

La lotta per la sopravvivenza delle piccole imprese

14 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

Siamo a pochi km da Milano, centro nevralgico di una delle regioni più industrializzate d’Europa. Qui molte imprese sono a rischio chiusura. Gli impiegati della multinazionale americana Jabil non stanno solo difendendo il proprio lavoro, ma anche il futuro di un’intera zona industriale. Accampati fuori dalla fabbrica, impediscono a tutti di portare via le apparecchiatiure.[xtlph0][xtloze][xtlom3]

...

Leggi il seguito »

Spazio: a Washington cerimonia per Neil Armstrong

14 settembre 2012 - Fonte: http://liberastampa.it

Cerimonia pubblica in ricordo di Neil Armstrong alla National Cathedral di Washington. Il primo uomo a mettere piede sulla luna è morto il 25 agosto scorso all’età di 82 anni.

Alla cerimonia presenti i vertici della Nasa e gli amici dell’astronauta che è entrato nei libri di storia il 20 giugno del 1969.
[xtlh51][xtlh4x][xtl7k5]

...

Leggi il seguito »