dura un secondo in più la giornata di oggi

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Alla mezzanotte di oggi agli orologi saranno "aggiornati"" di  un secondo intercalare: un aggiustamento per uniformare i nostri sistemi di misurazione del tempo con la rotazione terrestre.

Da oggi il 2015 sarà un po’ più lungo, anche se solo di un secondo.

A deciderlo sono stati gli esperti dell’ International Earth Rotation and Reference System, organizzazione che fornisce dati sulla rotazione terrestre e si occupa di sincronizzare il tempo umano...

Leggi il seguito »

Isola del G.S. – Crescita Comune – Giu’ le mani dal 118

30 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il sociale e la sanità, da destra a sinistra, sono stati i punti cardine, l’accento umano da dare al proprio programma elettorale, nel chiamare la popolazione alle urne.

Il comitato, con il presente comunicato si augura che queste non rimangano vane promesse.

Punta perciò la lente d’ingrandimento su una questione di fondamentale importanza.


La Regione Abruzzo ha comunicato ufficiosamente la propria intenzione di DIMINUIRE sul territorio regionale IL NUM DI POSTAZIONI DI SOCCORSO che sono convenzionate con Associazioni di volontariato che offrono il servizio di emergenza alla comunità da oltre 15 anni.

Ciò avverrebbe subito...

Leggi il seguito »

Air gun per la ricerca di idrocarburi. La Provincia, fare ricorso e chiama a raccolta i Comuni

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Nonostante il parere negativo delle Regioni Adriatiche, il Ministero dell’Ambiente – di concerto con quello dei Beni culturali e turismo – ha concesso alla società inglese “Spectrum Geo ltd” di cercare idrocarburi in mare con la tecnica dell’air gun e la Provincia si prepara a presentare ricorso.

Il decreto di concessione è arrivato a quattro anni dalla richiesta della società e dopo che l’air gun è stato depenalizzato dal Governo quale eco reato. I punti di “ispezione” sono situati nel mare Adriatico in corrispondenza delle coste di Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia: oltre tre milioni...

Leggi il seguito »

false email avvisi di Equitalia

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Attenzione alle false email con indirizzo “fatture@gruppoequitalia.it” o simili, contenenti un presunto avviso di pagamento di Equitalia e l’invito a scaricare i documenti allegati.

Si tratta di mail truffaldine con falsa firma Equitalia che una volta aperte mandano nel caos il pc aprendo la strada alla pirateria.

Equitalia ha comunicato che è assolutamente estranea a questi messaggi potenzialmente pericolosi, invita i destinatari a non tenere conto della email ricevuta e ad eliminarla senza scaricare alcun allegato, potenzialmente dannoso per il proprio computer.

...

Leggi il seguito »

L’antica arte dell’Infiorata a Roma nel segno dell’accoglienza e dell’integrazione

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Tra i 3mila mq di tappeti floreali realizzati all’ombra del Cupolone tra ieri e oggi anche il quadro della delegazione dei 24 maestri infioratori torricellesi, tra cui nove ragazzi africani

TORRICELLA SICURA – Anche quest’anno l’Associazione Infiorate Artistiche di Torricella, “TruciolInArte”, ha partecipato alla V edizione della Storica Infiorata di Roma, che si è svolta nella capitale ieri e oggi, 29 giugno, in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo. Nella delegazione, invitata dagli organizzatori della Pro Loco Roma Capitale a rappresentare l’Abruzzo, tra i 200 delegati e 1.500 maestri infioratori provenienti...

Leggi il seguito »

E’ venuto a mancare Armando Centore

29 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

TERAMO - Si è spento questa mattina all'ospedale di Teramo Armando Centore di appena 45 anni.

Aveva profuso nella sua lotta personale tutte le energie possibili, con forza e dignità. Le stesse che lo avevano reso brillante professionista nel settore pubblicitario.  

Fondatore e Socio della A&A srl – editrice del mensile "Il Cittadino" e del quotidiano La Città tuttora era impegnato nel settore commerciale di quest’ultimo.

Aveva sempre affrontato a viso aperto quanto il destino gli aveva riservato, con la determinazione di difendere il lavoro che gli piaceva fare, la sua famiglia, la sua piccola Noemi.

...

Leggi il seguito »

Cineramnia 2015 chiude un’edizione di successo con Charlie Chaplin

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il Festival teramano fa il punto della situazione con l’incontro Archivi del presente, tavola rotonda sulle attività audiovisivo-culturali del territorio, prima del gran finale col capolavoro “La febbre dell’oro” del grande Chaplin. Si chiude così una settimana intensa di laboratori e proiezioni nel giardino del Castello della Monica.

 Come espresso dai direttori artistici Dimitri Bosi e  Marco Chiarini, “quella di quest’anno è stata in assoluto una delle migliori edizioni di Cineramnia” per la qualità offerta e per la numerosa e convinta partecipazione del pubblico: è con queste premesse che in questa domenica si avvia al termine...

Leggi il seguito »

I Percorsi di vita 8 e 9

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Nel nostro viaggio dedicato ai Percorsi di Vita Numerologici, vediamo oggi i Percorsi 8 e 9.

Come sempre ricordo che il Percorso di Vita è un ‘ritratto’ delle nostre caratteristiche morali e mentali , e che si ottiene riducendo a una sola cifra l’intera data di nascita.

Ad esempio: 12/03/1975 = 12=1+2= 3 , 03= 3, 1975= 1+9+7+5=22=2+2= 4,

sommando i 3 numeri 3+3+4=10=1 scopriamo che la persona in questione ha un Percorso 1.

Se i tre numeri di giorno, mese e anno sommati danno 11 o 22 non si riducono ulteriormente. Il percorso
di Vita 8: coloro che nascono con questo numero sono generalmente dotati di una forte personalità e posseggono...

Leggi il seguito »

Il diritto a non nascere ideale o verità?

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il diritto alla vita, si può af frmare con certezza, è il principio cardine su cui si fonda l’intero ordinamento giuridico, essendo il presupposto fondamentale di tutte le situazioni giuridiche legate alla persona.
Ogni soggetto che viene al mondo è titolare esclusivo di questo diritto sacro e inviolabile e non esistono norme disciplinanti eccezioni.

Eppure i confi ni interpretativi della legge sono praticamente infi niti, talmente infi niti che dibattito attualissimo tra
gli operatori del diritto è quello sulla riconoscibilità giuridica del diritto a non nascere!
Più precisamente ci si interroga sulla legittimazione del nato a richiedere il risarcimento del...

Leggi il seguito »

Rivalutazione dei Terreni e partecipazioni 2015

28 giugno 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

La legge di Stabilità 2015 riapre i termini per la rivalutazione dei terreni agricoli ed edificabili e per la rideterminazione delle partecipazioni in società.Si sperava da più parti in una stabilizzazione della norma, ma nel paese dai mille rinvii, dalle mille proroghe, è un sogno ambito e solo sperato.

Il 1° Gennaio 2015 è la nuova data di riferimento per il possesso di tali beni non si rilevano novità circa i termini e le modalità applicative della norma.

La rivalutazione riguarda terreni, agricoli ed edificabili posseduti da persone fisiche, società semplici ed enti non commerciali. La rivalutazione delle partecipazioni...

Leggi il seguito »