Consiglio Comunale Giulianova, scontri sulla sicurezza cittadina

31 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Giulianova 31-07-2015

  Sulla base di quanto accaduto durante il Consiglio Comunale di ieri 30-07-2015, il gruppo di Forza Italia vuole evidenziare come questa amministrazione - ormai distante dalla realtà cittadina - dopo vari tentativi di istituire un tavolo permanente sulla sicurezza che funga da elemento di connessione  tra i cittadini e le forze dell'ordine, ha deciso di bocciare  la proposta da noi avanzata.   Riteniamo questo gesto irresponsabile e privo di logica amministrativa.   Oltretutto teniamo a ricordare ai nostri concittadini che sono stati istituiti tavoli e consulte per problematiche molto...

Leggi il seguito »

Incendio in frazione San Rustico. Sindaco tra i soccorritori

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Basciano. Un incendio, di probabile origine dolosa, ha devastato una vasta zona boscosa nei dintorni della frazione di san Rustico. Il fuoco è divampato intorno a mezzogiorno vicino gli argini del fiume Vomano e si è propagato a grande velocità nella zona circostante.

Il fuoco ha lambito una casa colonica e si avvicinato in maniera davvero pericolosa alla barriera della A24 in comune di Basciano. Il peggio è stato evitato grazie al tempestivo intervento del N.O.S. (Nucleo...

Leggi il seguito »

SE SI RIFIUTA IL LAVORO STOP ALLA NASPI

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Con la circolare n° 142 del 2015, tra le altre cose, l’Inps ha stabilito che chi rifiuta il lavoro perde la Naspi (nuova indennità di disoccupazione).

Non accettare un’occupazione in un luogo distante non più di 50 chilometri dalla propria residenza, infatti, fa decadere il ricorso alla Naspi.

Lo stesso succede se si rifiuta  un posto di lavoro raggiungibile in massimo di 80 minuti con i mezzi pubblici o se si snobbano le iniziative di politica attiva (corsi di formazione ad esempio).

Inoltre, la circolare precisa  che alla Naspi possono aggiungersi i voucher, fino a 3 mila euro, o un eventuale occupazione con contratto intermittente,...

Leggi il seguito »

IN CALO I PREZZI DI BENZINA E DIESEL

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il forte calo delle materie prime porta una buona notizia agli automobilisti e ai cosiddetti “professionisti della strada” (autotrasportatori, taxisti, autonoleggiatori, agenti di commercio, etc.).

Non si fermano, infatti, i ribassi dei prezzi raccomandati sulla rete carburanti italiana.

Con i mercati internazionali dei prodotti petroliferi ancora in calo sulla benzina e in ripresa sul diesel, infatti, a tagliare i listini di verde e gasolio ieri sono stati

Q8-Shell (-1,5 cent/litro sui due carburanti),

IP (-1 cent),

Tamoil (-2 cent)

e TotalErg (-1,5 cent).

Esso, dal canto suo, è intervenuta solo sulla benzina (-1 cent).

E...

Leggi il seguito »

STAMPA LOCALE…poco professionale, IZSAM smentisce

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Si smentisce con la massima fermezza la notizia apparsa sui media locali secondo la quale l’Istituto avrebbe licenziato 34 dipendenti.

Si tratta di affermazioni destituite di ogni fondamento.

La Direzione Generale dell’Ente, in merito alla nota vicenda del personale stabilizzato nel 2007 con qualifica di Tecnico Laureato Addetto ai Laboratori, ha viceversa assunto una posizione massimamente garantista e ciò anche a fronte di reiterati inviti pervenuti nel tempo da parte degli altri organi dell’Ente ed orientati alla risoluzione immediata e traumatica dei rapporti.

A fronte di tutto ciò, nessuna...

Leggi il seguito »

Il vescovo motociclista festeggia il 25° di episcopato

30 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Sabato 1° agosto monsignor Giulio Mencuccini, vescovo passionista di Sanggau (Borneo, Indonesia) festeggerà al santuario il 25° anniversario della sua consacrazione episcopale che avvenne a Sanggau il 3 giugno 1990.

Alle ore 11 celebrerà la santa messa insieme a numerosi confratelli, parenti e amici. Mencuccini, 69 anni, originario di Fossacesia (CH), è missionario in Indonesia da 40 anni.

Leggi il seguito »

al via a Giulianova il progetto “spazzini di quartiere”

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Al via da oggi l’iniziativa spazzini di quartiere. Lo annunciano il Sindaco Francesco Mastromauro e l’Assessore all’Ambiente Fabio Ruffini.

“E’ un ulteriore impegno assunto nei confronti della cittadinanza – spiegano Sindaco e Assessore – che viene mantenuto. Abbiamo condiviso con il nuovo gestore dei rifiuti EcoTedi la necessità di individuare almeno cinque nuove figure professionali da impiegare esclusivamente nel ruolo di operatore di quartiere. Ciò consentirà di migliorare ulteriormente la pulizia della città proprio nel momento...

Leggi il seguito »

MODELLO 770-2015 SLITTA A SETTEMBRE

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Ieri (28 luglio 2015) il viceministro all’Economia e alle Finanze, Luigi Casero, ha assicurato che il ministro dell’Economia Padoan ha firmato il Dpcm di proroga del termine di invio del modello 770/2015, che ora attende quindi solo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Ci sarà tempo fino al 21 settembre per la presentazione del modello 770/2015, anziché fino al 31 luglio.

Lo stesso termine del 21 settembre vale anche per le certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi non dichiarabili mediante il modello 730, avendo le Entrate introdotto il collegamento tra il termine ultimo per trasmettere tali certificazioni e la...

Leggi il seguito »

INGEGNERE EDILE/GEOMETRA

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Azienda con sede nel comune di Montorio al Vomano impegnata nella ricostruzione post-sisma, seleziona n. 1 impiegato con qualifica di ingegnere edile o geometra di cantiere con oltre 10 anni di comprovata esperienza nel settore del restauro delle opere in cat. OG2 e nella CAt. OS2 (opzionale).

Tipologia di contratto: tempo determinato

Età compresa tra 28 e 55 anni   La risorsa dovrà possedere: - capacità di relazionarsi con la direzione dei lavori, committenti, fornitori e/o subappaltatori.  - capacità di direzione tecnica ed amministrativa in cantieri edili, compresa la parte...

Leggi il seguito »

Margherita Lancia è la Coordinatrice Donne della CISL AbruzzoMolise

29 luglio 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

 La riunione delle donne della CISL ha sancito, oltre all’elezione della Coordinatrice, Margherita Lancia, e della Vice Coordinatrice, Annalisa Stefanelli, anche  la definizione di nuovi programmi del coordinamento femminile, che intende coinvolgere un numero sempre più ampio di donne per favorirne la partecipazione ed il protagonismo nel sindacato. “Una CISL fortemente motivata nel sostenere l'affermazione del principio di parità, e pronta a rispondere ai bisogni di una società che muta giorno dopo giorno, - dichiara...

Leggi il seguito »