GIULIANOVA:Il sindaco ad Arboretti, si rilegga la Costituzione, siamo a Giulianova non nella Cambogia di Pol Pot”

5 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il sindaco Francesco Mastromauro interviene dopo la richiesta del “Cittadino Governante”, indirizzata  alla Segretaria comunale e inoltrata agli organi di stampa,  relativa alle elezioni indette dal nucleo promotore per la ricostituzione del Comitato di Quartiere del Lido.

La Segretaria comunale, interpellata, darà la sua risposta, come è giusto che sia. Da parte nostra non possiamo che sottolineare la solita, stancante tendenziosità, inconsistenza e superficialità del Cittadino Governante, che dimostra la sua abissale lontananza dai più elementari principi costituzionali, oltretutto degradando la politica  ad una palestra...

Leggi il seguito »

TE: Prospettiva Comune "tornati a casa, ridire dei figuranti che governano"

5 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

"Ho provato imbarazzo, sconcerto e meraviglia, quasi divertimento, se non fosse stato tutto tremendamente vero.

Sabato scorso, 28 febbraio, presso la prestigiosa sala San Carlo del Museo Civico di Teramo, il Fondo Ambientale Italiano ha organizzato, nell'ambito degli appuntamenti del FAI Salotto, un incontro dal titolo “La cultura tra coordinamento istituzionale e soggettività sociale”

Gli ospiti autorevoli hanno animato un dibattito interessante anche se non sempre coerente con il tema della serata tuttavia, senza dubbio, il più atteso era l'assessore regionale alla cultura il governatore Luciano D'Alfonso.

Il...

Leggi il seguito »

Teramo: BIM- stipendi illegittimi (Presidente e 3 Consiglieri CDA)

5 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Sono letteralmente basita dopo l’esito dell’Assemblea consortile del BIM Vomano-Tordino di ieri, i resoconti della quale riportano omissioni incresciose e ammissioni sconcertanti.

I rappresentanti di 25 Comuni su 26 (unica eccezione Montorio al Vomano, al quale plaudiamo toto corde) hanno difeso a spada tratta le indennità del Presidente del Consorzio Franco Iachetti e del suo Consiglio Direttivo, nonostante fossero palesemente ed inequivocabilmente illegittime e nonostante fra i membri dell’Assemblea vi fossero pure degli avvocati (come ad esempio il consigliere comunale di Teramo Pasquale Tiberii).

 1)...

Leggi il seguito »

Teramo: additati come cassandre da chi (in campagna elettorale) prometteva nuovi posti alla TEAM

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Noi "arancioni" la crisi l'avevamo preannunciata in tempi non sospetti, additati come moderne cassandre da chi (in campagna elettorale) spergiurava che non avrebbe mai consentito di toccare i posti di lavoro della Team ed anzi ne prometteva di nuovi.

L'avevamo detto che si stava rotolando giù per la china del costante aumento dei costi e che  tariffe a carico dei cittadini sarebbero aumentate e non diminuite.    Con spirito costruttivo, abbiamo a più riprese chiesto di adottare una contabilità industriale, di rendere pubblico il piano di ristrutturazione, di far conoscere la nuova pianta organica e gli...

Leggi il seguito »

TFR in busta paga – da marzo si potrà richiedere al proprio titolare. FLOP ANNUNCIATO

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Se interessati, a partire dal mese di marzo i lavoratori dipendenti potranno richiedere al proprio titolare il Tfr maturando. Quanti soldi prenderanno in più ?

Le Associazioni di categoria hanno calcolato che

un operaio con una retribuzione mensile netta di 1.200 euro percepirà 71 euro aggiuntivi;

un impiegato, invece, con una busta paga di 1.600 euro mensili netti al mese, porterà a casa altri 112 euro;

un dirigente/quadro, infine, con uno stipendio mensile netto di 3.000 euro, altri 214 euro.

Chi...

Leggi il seguito »

MONTORIO: L’ Amminstrazione Comunale ha affrontato il problema del lavoro come prioritario

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

L’ Amminstrazione Comunale di Montorio al Vomano, sin dal suo insediamento, ha affrontato il problema del lavoro come prioritario.
Lo scorso Novembre, ha così istituito lo Sportello Lavoramico, uno sportello operativo che si fa carico di aiutare i lavoratori alla ricerca di nuova occupazione, ma anche di aiutare i giovani, attraverso consulenza ampia e nello stesso tempo mirata, che tenga conto delle nuove norme e dei nuovi scenari che oggi muovono il mondo del lavoro.
"Lavoramico", che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, presso Palazzo Patrizi, a Montorio, ha raggiunto risultati importanti. Ad oggi sono state regolarizzate...

Leggi il seguito »

“100 GIORNI AGLI ESAMI” 2015: VERSO UNA GIORNATA DEI GIOVANI DEDICATA ALLA SPIRITUALITA’.

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

ISOLA DEL GRAN SASSO: LOTTA ALL’ALCOOL ED AGLI STUPEFACENTI  PER IL RECUPERO DELLA RADICE RELIGIOSA DELL'ANNUALE INCONTRO

Lo sforzo è comune: per primi a voler una nuova veste per il tradizionale appuntamento dei giovani dell’ultimo anno delle scuole superiori sono i Frati Passionisti che reggono il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata che hanno previsto anche quest’anno solo funzioni religiose (ore 10.00 e 11.30) con la tradizionale benedizione delle penne.

L’appello rivolto al Prefetto ed al Questore per uno sforzo affinchè il raduno dei giovani si svolga nella massima serenità.è stato prontamente raccolto.

In sede di tavolo...

Leggi il seguito »

Teramo: LICENZIAMENTI TEAM – Manola Di Pasquale sul SIndaco

4 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Ha dell’incredibile il comportamento del Sindaco Brucchi: prima trasforma la Team in un carrozzone politico e poi si pone come paladino per salvare i posti di lavoro!

Prima aumenta  al massimo  la tassa sui rifiuti e poi si lamenta che non viene pagata!    

Non sfugge a nessuno come in questi anni il Sindaco abbia ignorato tutte le prescrizioni di legge disponendo della Team come fosse una sua società personale.

E’ noto da diversi anni che gli affidamenti dei servizi alla società Team andavano a scadere nei primi mesi del 2015 e che il personale assunto era superiore a quello effettivamente necessario all’azienda  ma il Sindaco, nonostante le...

Leggi il seguito »

Mov5Stelle Teramo – EMERGENZA TE.AM.

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Oggi il Sindaco, nella Conferenza dei Capigruppo ha riferito in merito alla vicenda Te.Am.

Dopo tante promesse e belle parole, ora tutti i nodi stanno venendo al pettine poiché il protrarsi di questa cattiva amministrazione della nostra città ha decretato la distruzione del tessuto sociale ed economico comunale.

Su giornali si legge che alla Te.Am. ci saranno 70 esuberi, cioè verrà chiesta la mobilità per 70 dipendenti e tutto questo perché negli anni, anziché pensare all’efficienza strutturale dell’azienda, si è pensato solo ad assumere nuove...

Leggi il seguito »

[SPORT] serie B – TEAM TERAMO MASCHILE 12^ vittoria

3 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

BATTUTO ANCHE IL GUARDIAGRELE 24-14.

Arriva la dodicesima vittoria in quindici gare disputate per il Vigilantes Group Team Teramo.

I ragazzi di Chionchio si impongono anche nel derby casalingo con il Guardiagrele con il punteggio finale di 24-14.

Sfida equilibrata nella prima frazione, in discesa per i teramani nella ripresa.

Partono bene i locali: al 10’ è 4-2.

Gli ospiti non ci stanno a recitare il ruolo di sparring partner e con un break di 0-4 capovolgono la situazione (15’ 4-6).

Il Team Teramo soffre fino al 20’ con gli ospiti avanti ancora di due lunghezze (6-8).

Poi i ragazzi di Chionchio entrano...

Leggi il seguito »