TERAMO: necessario privatizzare servizi alla prima infanzia. Causa pensionamento dipendenti non sostituibili

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

In occasione della deliberazione relativa all'esternalizzazione dei servizi alla prima infanzia abbiamo assistito ad una sorta di "stato confusionale" della giunta e della maggioranza.

  All'apertura della discussione il Sindaco ha affermato chiaramente che l'unico servizio oggetto di esternalizzazione sarà quello del micronido, peraltro già oggetto di parziale intervento del privato   Subito dopo l'Assessore Romanelli ha evidenziato invece la necessità di procedere all'esternalizzazione, nei prossimi anni, di tutti i servizi alla prima infanzia, a causa del raggiungimento dell'età pensionabile di molti dipendenti che non sarà possibile sostituire.   Infine...

Leggi il seguito »

Quantificati i danni dei giorni di maltempo, inviate le schede alla Protezione Civile

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

74 milioni di euro oltre ai 2 e mezzo già impegnati con le somme urgenze

40 milioni di euro per il ripristino dei luoghi dopo i danni causati dal maltempo e soprattutto oltre 34 milioni di euro per interventi strutturali per la riduzione dei rischi a persone o cose “legato all’evento”.

La Provincia di Teramo ha stimato in 74 milioni di euro gli interventi necessari a ricostruire il territorio danneggiato dopo la combinazione di pioggia, neve e vento del 4,5 e 6 marzo scorso.

Poi ci sono i 2 milioni e 450 mila euro già impegnati con le somme urgenze – interventi indispensabili ed effettuati anche senza avere...

Leggi il seguito »

Prefettura: controllo con autovelox e telelaser APRILE 2015

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

CALENDARIO DI APRILE

dei servizi di controllo stradale e limiti di velocità, con l’utilizzo di autovelox e telelaser:

Corpi di Polizia Municipale

Strade

Giorni (aprile 2015)

Alba Adriatica          (telelaser)

 su strade ricadenti in ambito comunale

tutti i giorni d’iniziativa con telelaser

Ancarano...

Leggi il seguito »

Correva l’anno 2006, Cineramnia-Teramo per il Cinema e l’Uomo Fiammifero

31 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

"Teramo per il cinema".


Cosi decidemmo di chiamare, forse con un pò di campanilismo, una sezione dell'edizione numero 2 di Cineramnia, nell'ormai lontano 2006.

Era un tentativo per contare e mettere in risalto le tante persone che a Teramo si occupavano professionalmente di cinema, in un contesto regionale di solito caratterizzato da uno sterile duopolio tra l'Aquila e Pescara.

Oggi, dopo dieci anni di festival, migliaia di cittadini coinvolti nella giostra dei provini e delle riprese, più di venti tra corti, documentari e lungometraggi (L'uomo fiammifero) prodotti e coprodotti, quattro candidature ai David...

Leggi il seguito »

CI UNISCE LA MUSICA E…LA BUONA TAVOLA

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

La band si chiama Dixie Hogs ed è composta da 4 elementi:

Remo (chitarra e voce), Alessandro (tromba e cori), Fabrizio (clarinetto, clarinetto basso e cori) e Michele (batteria, washboard e cori).

Una formazione atipica per questo genere musicale che di solito coinvolge anche strumenti come il trombone, il banjo e la tuba. Nonostante ciò sono riusciti a trovare un giusto equilibrio tra gli strumenti senza stravolgere troppo le sonorità del genere, anzi, questa caratteristica ha donato un tocco in più di originalità rispetto alle altre formazioni dixieland.

Un nome insolito. “Il nome che...

Leggi il seguito »

IL PERCORSO DI VITA 3 e 4

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il nostro viaggio all’interno dei Percorsi di Vita Numerologici prosegue con la descrizione dei ‘4’ e dei ‘5’.

Ricordo che il Percorso di Vita rappresenta le caratteristiche di base di ciascuna persona, che variano a seconda del ‘ciclo’ numerologico nel quale si nasce. Per calcolare il proprio è suf iiente ridurre a un singolo numero la propria data di nascita. Esempio: 15/02/1985 .

Si riduce a una sola cifra giorno, mese e anno, così: 15=1+5=6, poi 02=2, poi 1985=1+9+8+5=23=2+3=5 e poi
si sommano i numeri ottenuti. In questo caso 6+2+5=13= da...

Leggi il seguito »

Aumenta la raccolta differenziata, ma non diminuisce la bolletta per le famiglie

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Aumenta la raccolta differenziata, ma non diminuisce la bolletta per le famiglie e per i commercianti di Giulianova.

Il Movimento 5 Stelle augura un grosso in bocca al lupo al nuovo gestore dei rifiuti -A.T.I. Teramo Ambiente-, che domani inizia il servizio di raccolta rifiuti a Giulianova, ritenendo una ottima notizia la riconferma dei 40 dipendenti in servizio presso il vecchio gestore.

Margherita Trifoni auspica che nuovi servizi integrativi ricompresi nella cifra complessiva della gara di appalto, stazione ecologica e raccolta spiaggiato siano efficienti e contribuiranno a mantenere Giulianova più pulita di quanto non lo sia ora.

Il costo...

Leggi il seguito »

Nota del Sindaco di Teramo sul mancato finanziamento a TERAMO NOSTRA

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

"Apprendo del mancato finanziamento, da parte della Regione Abruzzo, del Premio Di Venanzo per la fotografia cinematografica; un finanziamento che gli organizzatori della manifestazione avevano considerato in bilancio per l'edizione già celebrata, la cui cancellazione pone serie difficoltà, ora, per l'organizzazione della 20ª edizione.

La notizia lascia sconcertati, soprattutto in considerazione dei criteri adottati e dell'evidente sperequazione di cui l'associazione Teramo Nostra è stata decisamente vittima.

È innegabile che non aver riconosciuto, ad esempio, il valore internazionale di una...

Leggi il seguito »

Co.Ba., Bruxelles da OK alla richiesta di audizione per la valutazione di finanziamento

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Giulianova, 30 marzo 2015 –  

Parte il primo aprile il servizio autonomo di raccolta differenziata promosso dal Co.Ba. il Consorzio delle imprese balneari di Giulianova. L’annuncio questa mattina nel corso di una conferenza stampa da parte del Presidente Gianni Fagnani, dei Vice Morgan Di Concetto e Giovanni Tafà e del Segretario Gabriele Albani.

“Nel convegno di gennaio dal titolo “Rifiuti zero per davvero” avevamo presentato l’idea all’Amministrazione comunale e a tutta la Città e a distanza di poco meno di tre mesi, quel progetto è pronto a partire, aprendo così la strada ad un modello innovativo di gestione delle imprese balneari,...

Leggi il seguito »

Autogestione rifiuti COBA. Ruffini e Verdecchia “lo vieta la legge”.

30 marzo 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Gli assessori all'Ambiente e al Bilancio, rispettivamente Fabio Ruffini e Katia Verdecchia, intervengono in merito alle intenzioni da parte del COBA, il COnsorzio BAlneari di Giulianova, di procedere alla gestione autonoma dei rifiuti prodotti dai loro stabilimenti affidandone raccolta, trasporto e smaltimento ad una ditta di loro scelta, diversa da quella del Comune individuata tramite il bando europeo per il Gestore Unico, in attività dal 1 aprile prossimo.

Apprendiamo questa intenzione del COBA solo dagli organi di stampa, perché nessuna comunicazione formale è mai pervenuta in Comune. Ma al riguardo, va subito...

Leggi il seguito »