Diplomati magistrale in Graduatoria ad esaurimento:12 maggio decisione definitiva

25 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il Consiglio di Stato, con Ordinanza n. 428/2015, emana cautelare in favore dei ricorrenti UIL Scuola.

Dopo una prima richiesta di inserimento, respinta dal Tar, i ricorrenti si sono rivolti al Consiglio di Stato, che ha accolto l'appello.

Il massimo organo di consulenza giuridico-amministrativa e di tutela della giustizia nell'amministrazione pubblica, ha sospeso l'efficacia esecutiva della sentenza negativa del Tar Lazio (n. 7851 del 17 luglio 2014, che respingeva le istanze dei diplomati magistrale ante 2001/02, evidenziando come il ricorso apparisse "manifestamente infondato"), con la seguente motivazione:

"Considerato che sussiste...

Leggi il seguito »

DESTRA SOCIALE e divorzio breve…

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Divorzio breve è solo il primo passo per sgretolare definitivamente la FAMIGLIA a seguire ci saranno riconoscimento delle coppie gay e relativa concessione a queste del diritto all'adozione E' questo purtroppo il vero obiettivo di questo governo.

Ma su questo saremo pronti a fare le barricate. Non è certo, questa mia,una contestazione al legittimo divorzio ma al contenuto di questo nuovo provvedimento che introduce la riduzione del periodo della separazione a soli sei...

Leggi il seguito »

Laura Ciafardoni rende pubblica l’INTERROGAZIONE SULLA SITUAZIONE POLO MUSEALE E ATTIVITA’ CULTURALI

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco del Comune di Giulianova

 Premesso che

- Giulianova ha sempre dimostrato la predisposizione alle iniziative culturali, grazie anche al suo patrimonio naturale;

- l’Amm.ne Comunale dovrebbe affidarsi maggiormente alle Assi che sul territorio operano da anni in questo ambito;

- al contrario, si continua ad andare nella direzione opposta: recenti chiusure delle utenze (Laboratorio delle Idee) nonostante gli impegni assunti, rimborsi spese e contributi mai pagati per iniziative degli anni 2010 e 2011 e, ad oggi apprendiamo addirittura...

Leggi il seguito »

Atri, progetto Credere e vivere nella legalità – con i detenuti del Carcere di Castrogno. Conclusione l’8 maggio

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

L’Istituto di Istruzione Superiore “A.Zoli” di Atri anche quest’anno ha inserito nelle proprie attività didattiche un progetto mirato ad educare al rispetto delle regole come elemento determinante per una corretta convivenza sociale, coinvolgendo i detenuti del Carcere di Castrogno di Teramo.

Il progetto che si sta svolgendo in questo periodo e che prevede la partecipazione dei detenuti a quattro giornate di pieno coinvolgimento nelle attività didattiche, nelle diverse discipline d’insegnamento, delle classi 1^ A Mat, 3^ A Mat, 5^ A Mat., si prefigge l’obiettivo complessivo di sollecitare la capacità critica dei ragazzi circa l’illegalità...

Leggi il seguito »

San Gabriele – Inaugurazione acquasantiere realizzate da Mimmo Paladino

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/
Inaugurazione acquasantiere realizzate da Mimmo Paladino

Sabato 25 aprile, alle ore 12, saranno inaugurate le due acquasantiere realizzate nel nuovo santuario di San Gabriele da Mimmo Paladino, uno dei maggiori artisti contemporanei.

La benedizione sarà fatta dal vescovo di Teramo-Atri monsignor Michele Seccia. Le due acquasantiere e le due grandi pareti che fanno da sfondo sono state realizzate in ceramica dalla “Bottega Gatti” di Faenza (RA).

La prima acquasantiera e la parete...

Leggi il seguito »

TERAMO e la QUESTIONE SERVIZI MUSEALI – M5S

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

La Giunta comunale, come Ponzio Pilato, si lava le mani dei lavoratori Te.Am. e con una delega in bianco affida alla Dirigente Paola Di Felice il compito di fare la gara d'urgenza. (Delibera di Giunta n° 134 del 9 Aprile 2015)

Quest'ultima, dopo SOLO un giorno, ha emanato un bando (con Determina N. 477 del 10/04/2015) il quale prevede una procedura CHIUSA in cui SOLO le ditte scelte dall'amministrazione verranno INVITATE a partecipare alla gara.

Uno dei requisiti riportati nella Determina è il seguente:


"Tutto il personale dovrà essere professionalmente qualificato, formato e in possesso almeno di diploma di Laurea...

Leggi il seguito »

progetto per favorire la conoscenza dei tesori culturali di Teramo

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Mercoledì scorso, 22 aprile, si è tenuto al Museo Archeologico "F. Savini" di Teramo, un incontro per la messa a punto del progetto Speciale Multiasse “Talenti per l’Archeologia” – Area Teramo, finanziato dalla Regione Abruzzo.

Finalità del progetto è di svolgere tirocini formativi da attivare all’interno di un programma di specializzazione sul tema “Archeologia del mosaico”, che vede proprio l’area archeologica del Comune di Teramo quale luogo privilegiato per lo svolgimento dei tirocini.

All’incontro hanno partecipato l’Assessore alla Cultura del Comune di Teramo, i componenti dello staff tecnico–scientifico...

Leggi il seguito »

Giulianova, 1°Maggio e dipendenti della coop il VOLO in partenza

24 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Da quanto appreso, La Cooperativa Il Volo è stata costretta, causa notevoli ed ingiustificati ritardi nei pagamenti da parte dell'amministarzione Comunale di Giulianova, ad inviare le letere di licenziamento a 4 - 5 dipendenti che operano all'interno della Biblioteca Comunale.

Se non verrà trovata una soluzione immediata, dal 1° Maggio il servizio sarà sospeso.


Ancor più grave il rischio di chiusura del Polo Museale per la stagione estiva.

Leggi tutto...

...

Leggi il seguito »

SOCCORSO ALPINO: I COSTI A CARICO DEGLI ESCURSIONISTI IMPRUDENTI

23 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Venerdì 17 aprile 2015, all' Aquila, al palazzo dell'Emiciclo, presso la sede del consiglio Regionale d'Abruzzo, i Consiglieri Regionali Luciano Monticelli  e Pierpaolo Pietrucci, hanno organizzato un primo incontro finalizzato ad una attenta disamina del tema relativo agli infortuni in montagna e delle misure da adottare per arginare il fenomeno. L’incontro aveva lo scopo di gettare le basi per un primissimo disegno di Legge,  sulla scia dell'esperienza di altre  Regioni,  quali Trentino Alto Adige, Veneto, Val d'Aosta, Lombardia,  dove le costose operazioni di Soccorso Alpino sono a carico del cittadino imprudente in emergenza.

All'incontro...

Leggi il seguito »

Giulianova – Notte Bianca, tagli non consentono spese ingenti e impongono collaborazione privati

23 aprile 2015 - Fonte: http://www.primapaginaweb.it/

Il sindaco Francesco Mastromauro e gli assessori alle Manifestazioni e alle Risorse finanziarie, rispettivamente Pierangelo Guidobaldi e Katia Verdecchia, ribadiscono l'impegno dell'Amministrazione per la “Notte Bianca”, evento clou dell'estate giuliese voluta e ideata dall'Amministrazione nel 2011 e che in ogni edizione ha fatto registrare una crescita esponenziale, con circa centomila presenze contabilizzate lo scorso anno.

Però – dichiarano il sindaco, Guidobaldi e Verdecchia – il periodo che stiamo attraversando impone, rispetto anche al recente...

Leggi il seguito »