Il primo bar del tempo sbarca a roma

21 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

bar a tempo

Si chiama Anticafé, il primo bar dove non si paga a consumazione ma bensì a tempo. L’idea è stata partorita dalle menti geniali di due giovani ucraini e di un italiano, e dopo il successo ottenuto a Parigi, i tre amici hanno deciso di aprire il bar del tempo anche nella città eterna.

Nel bar è possibile trovare dai sandiwhces ai muffin, dalle spremute al capuccino, e nella consumazione sono compresi anche wi-fi, libri, riviste, giochi da tavolo, stampante e fax. La tariffa, che...

Leggi il seguito »

Francesco Schettino insegna all’università di Roma

6 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

schettino insegna

L’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino insegna all’università di Roma. Sì, avete capito bene. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Nazione”, il comandante più famoso d’Italia (non certo per i suoi meriti) avrebbe parlato con gli studenti ricostruendo in parte il naufragio del Giglio, raccontato anche aneddoti mai emersi in precedenza.

Ecco cosa ha dichiarato lo stesso Schettino:

“Sono stato invitato come esperto e ho illustrato agli studenti la gestione del controllo del panico. So come ci...

Leggi il seguito »

Perù – tan lejos tan cerca

10 luglio 2014 - Fonte: http://www.fotonote.it

LOCANDINA MOSTRA FOTOGRAFICA PERU GRAFFITISi intitola “Perù – tan lejos tan cerca” la mostra che, sotto la direzione artistica di Gianni Pinnizzotto, ospita le immagini dedicate ad un paese caratterizzato da paesaggi mozzafiato, dai colori vividi della sua gente e da una storia millenaria.

La mostra, che si proseguirà...

Leggi il seguito »

Illusioni Ottiche: Palazzo Spada

12 giugno 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Palazzo Spada

Roma, città con un patrimonio archeologico e artistico senza eguali, e più pensiamo di conoscere i suoi segreti, le sue viuzze più nascoste o le storie più antiche che l’hanno resa così affascinante, più scopriamo che conserva ancora tanti misteri. Uno di questi è a Palazzo Spada, nei pressi di Piazza Farnese e Campo de’ Fiori, dove l’architetto nemico acerrimo di Bernini, Francesco Borromini, ha ideato tra il 1652 e il 1653 la Galleria Prospettica.

In questo periodo storico gli artisti...

Leggi il seguito »

Onda Pride 2014, da Roma in tutta Italia

9 giugno 2014 - Fonte: http://www.justnews.it

Onda Pride 2014, da Roma in tutta Italia
JustNews.it Il portale delle news

Sabato è partito ufficialmente a Roma l’Onda Pride, un appuntamento a più tappe che, snodandosi per tutta la penisola, ha come obiettivo quello di ricordare a tutti che sul tema dei diritti civili c’è ancora molto da fare.

A presenziare all’evento, in mezzo alla gente, anche Nichi Vendola, leader di Sel e omosessuale dichiarato, in compagnia del suo compagno. E Ignazio Marino, sindaco di Roma,...

Leggi il seguito »

Traffico in Città: le 10 peggiori città del mondo

4 giugno 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

traffico in città

Per chi vive nelle grandi metropoli il traffico è ormai diventato parte del vivere quotidiano. Ci sono città però dove la situazione sta diventando a dir poco insostenibile. Grazie ai dati registrati da TomTom, che ha analizzato il traffico di oltre 160 città del mondo, possiamo stilare una classifica delle 10 città più trafficate del mondo. Da questa classifica sono però escluse le città cinesi, forse per mancanza di dati utili.

  1. Mosca...

    Leggi il seguito »

Born invisible, donne senza voce

29 maggio 2014 - Fonte: http://www.fotonote.it
BORN INVISIBLE India girl in red skirt

India girl in red skirt

Il Museo di Roma in Trastevere ospita dal 6 giugno al 28 settembre la mostra fotografica dal titolo Born Invisible, un progetto ideato dalla fotografa canadese Sheila McKinnon e curato da Victoria Ericks....

Leggi il seguito »

On the Way: un viaggio fotografico di Marinella Paolini

23 maggio 2014 - Fonte: http://www.italyanstyle.com

On the Way è il racconto fotografico che Marinella Paolini fa del suo cammino artistico: un viaggio non solo metaforico ma tradotto oggettivamente in migliaia e migliaia di chilometri percorsi attraverso strade e metropoli del mondo. La novità di questo viaggio per immagini non si trova nel tema affrontato, bensì nel linguaggio artistico della fotografa, assolutamente fuori dai canoni. All’interno della mostra, ospitata presso la Fondazione Ducci di Roma e che fa parte di ArtInFondazione, una rassegna d’arte contemporanea che, quest’anno, si intitola Contemporaneo Europeo 2000-2010, verranno esposte alcune delle opere più significative della serie “Urban Soul”, le svettanti architetture contemporanee che l’hanno resa popolare al pubblico...

Leggi il seguito »

Londra capitale dei selfie. Ma il Colosseo è lo sfondo preferito

21 maggio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

colosseo

Londra è la città dove si scattano più selfie in assoluto, ma è il Colosseo a Roma lo sfondo più gettonato per il famoso autoscatto. Analisi fatta da Sky News su 6,3 milioni di post tra i più popolari social network.

La seconda città è New York, seguono Amsterdam e Barcellona. Nei primi posti anche Parigi, Berlino, Roma, Sydney, Istanbul e Atene.

Intanto la parola “selfie”, insieme ad “Hashtag”, “E-waste” e “Digital Divide” e “Unfriend” arriva anche nei dizionari ufficiali. Ricordiamo che il termine “Selfie” era stato già eletto...

Leggi il seguito »

Pronostici Serie A Roma Juventus 10 Maggio: non sarà un’amichevole

11 maggio 2014 - Fonte: http://opinionandolo.blogspot.com/
Pronostici Seria A Roma Juventus ore 17:45 / Leggi il seguito »