Mrs Doubtfire: è in arrivo il sequel

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Mrs Doubtfire

Chi è nato negli anni ’70, ’80 e ’90 non può non amare il film “Mrs Doubtfire“, interpretato a regola d’arte da Robin Williams. La trama di questo film era incredibile. Un padre di famiglia separato si traveste da donna delle pulizie per poter passare del tempo con i propri figli, che il tribunale gli aveva impedito di vedere. Ma perché siamo qui a parlarvi di questo film? Beh, perché dopo 21 anni dalla sua uscita forse ci sarà un sequel.

Robin Williams sarebbe pronto a...

Leggi il seguito »

Scoperto il primo “Pene Femminile” del regno animale

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

pene femminile

Alcuni ricercatori hanno fatto una scoperta a dir poco straordinaria. Quattro specie di insetti brasiliani hanno femmine con peni e maschi con vagine. Sì, avete capito bene. La scoperta in questione è stata annunciata su Current Biology. Si tratta del primo caso documentato di un “pene femminile” nel regno animale. Ma come si è fatto a determinate che siano proprio femmine gli insetti con il pene?

Beh, gli scienziati hanno notato che...

Leggi il seguito »

Scoperto Pianeta molto simile alla Terra

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it
pianeta

pianeta

Dalla Nasa l’annuncio della scoperta di un pianeta roccioso simile alla Terra che potrebbe ospitare acqua allo stato liquido. Una condizione fondamentale, questa, per poter ospitare forme di vita.

Si trova sulla Via Lattea ed è stato identificato dal celebre telescopio spaziale Kepler, da cui il nome del Pianeta in Kepler-186f. Più grande del 10% rispetto alla Terra è il più esterno di cinque pianeti che ruotano intorno ad una nana rossa (una stella più piccola e fredda del nostro Sole) distante 500 anni luce.

Questa simil Terra compie la sua orbita in 130 giorni...

Leggi il seguito »

In Italia evaso un euro su quattro

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it
euro

euro

In Italia un euro su quattro viene evaso e ogni anno sono circa 120 i miliardi che mancano nelle casse dello Stato, essendo il nostro Paese tra i primi posti per quanto riguarda l’evasione fiscale.

In Europa, secondo recenti stime, peggio dell’Italia ci sia soltanto la Grecia. Mancano, tuttavia, dati esatti, visto che nessun governo ha mai azzardato una stima pubblica delle risorse sottratte al fisco.

Ogni anno mancano 5 miliardi di Irap, quasi 40 miliardi di Iva e altri 20-25 di Irpef:...

Leggi il seguito »

FingerReader: l’accessorio tech che leggera i libri ai ciechi

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

FingerReader

L’azienda MIT ha realizzato un accessorio tech a dir poco straordinario. Si chiama FingerReader e permetterà alle persone non vedenti di leggere libri di testo o libri elettronici. Si tratta sostanzialmente di un anello da indossare sul dito, che grazie ad una fotocamera posta frontalmente riesce a rilevare le parole scritte sul libro e a leggerle. Grazie a diversi sensori è anche in grado di segnalare all’utente quando va fuori dalla riga che sta seguendo...

Leggi il seguito »

Le 5 auto più costose messe in mostra al New York Auto Show

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Bugatti

Al New York Auto Show sono state messe in mostra automobili davvero straordinarie. Ce ne sono alcune però che hanno stupito non solo per design e prestazioni. Parliamo infatti di bolidi costosissimi, che difficilmente saremo in grado di acquistare nel corso dei prossimi anni, secoli, millenni.

Ecco la classifica delle 5 auto più costose presenti sul New York Auto Show.

Bugatti Veyron (2,5 milioni di dollari)

...

Leggi il seguito »

Il lavoro più bello del mondo: lo “chief funster”

18 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

lavoro bello

Tutti cercano il lavoro dei sogni. C’è chi insegue le proprie passioni e chi invece punta dritto verso la concretezza, perché niente è meglio di un posto sicuro (anche se di questo tempi di sicuro c’è ben poco). Forse il lavoro più bello del mondo esiste e il fortunato beneficiario di questo posto è il ragazzo australiano protagonista delle foto che trovate ad inizio articolo.

Questo ragazzo è stato assunto con il ruolo di “chief funsterdel...

Leggi il seguito »

ASIMO: il robot di Honda che stupisce il mondo

17 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

robot asimo

Il robot che Honda sta sviluppando dal lontano 1986 ha raggiunto livelli di intelligenza e mobilità mai visti prima. Chiamato ASIMO, questo robot è in grado di saltare, camminare, correre, salire e scendere le scale e salutare. Come se non bastasse, sa anche aprire una bottiglietta d’acqua e versare il contenuto all’interno di un bicchiere. I sensori sulle mani permettono al robot di monitorare il livello della presa.

L’intelligenza artificiale...

Leggi il seguito »

Insultare sui social, anche in anonimato, è reato

17 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it
reato

reato

Insultare sui social network, anche in maniera anonima, senza far nomi, può portare ad un reato e a una condanna per diffamazione.

La Cassazione ha infatti rinviato a nuovo processo l’assoluzione di un maresciallo capo della Guardia di Finanza che aveva pubblicato su Facebook la frase “attualmente defenestrato a causa dell’arrivo di collega sommamente raccomandato e leccaculo…”, espressione volgare riferita alla moglie di quest’ultimo. Per la frase l’imputato era stato condannato...

Leggi il seguito »

L’ortensia: la pianta allucinogena che non ti aspetti

17 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Ortensia

Sapevate che l’ortensia, se fumata, provoca lo stesso effetto indotto dal tetraidrocannabinolo, uno dei principi attivi della cannabis? Se assunta in dosi massicce può trasformarsi in acido cianidrico, fortemente tossico per il fisico e che può addirittura portare al soffocamento. Ma ci sono anche altre piante davvero pericolose, come la Belladonna, pianta altamente velenosa che può provocare vari tipi di allucinazioni se se ne ingeriscono le bacche.

Bisogna...

Leggi il seguito »