Finisce all’asta la F2000 di Schumacher

29 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

F2000 Schumacher

Mentre il campione tedesco lotta per tornare ad una vita “quasi” normale, la sua F2000 viene messa all’asta. Questa monoposto da Formula 1, campione del mondo grazie al pilota tedesco, è stata messa all’asta da RM Auction con un prezzo base di 1,5 milioni di euro. Una cifra altissima, ma non per i fanatici del collezionismo.

Questo è veramente un pezzo rarissimo, visto che Schumacher la guidò nel corso di tre Gran Premi. Vi interessa?

...

Leggi il seguito »

Il cubetto di ghiaccio più costoso al Mondo

29 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Ghiaccio

Eh si, ormai anche il ghiaccio può essere un lusso. Un semplice cubetto può costare anche ben 5 euro! Ma come mai? Questi cubetti vengono prodotti dalla Glace luxury ice, un’azienda americana, che utilizza acqua priva di sostanze minerali.

L’azienda sostiene che i loro cubetti hanno una maggiore durata, infatti impiegano circa 30 minuti per sciogliersi, e che, rispetto ai tradizionali cubetti di ghiaccio casalinghi, sono più salutari. Inoltre pare che mantengano intatto il sapore delle bevande.

Non...

Leggi il seguito »

Niente più chiavi negli Hotel Hilton entro il 2016

29 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

hilton-hotel

Grazie ad un investimento da 550 milioni di dollari, gli Hotel Hilton entro il 2016 perderanno l’abitudine di dare chiavi ai propri clienti. Le porte si apriranno infatti mediante smartphone, grazie ad una nuova tecnologia che sfrutterà o l’NFC o la rete interna degli alberghi. Saranno oltre 4.000 gli alberghi Hilton capaci di sfruttare questa nuova tecnologia.

Ma non solo apertura porte. Gli smartphone potranno essere utilizzati anche per scegliere la stanza che si desidera e per il relativo check-in. Grazie a tale novità questa catena di alberghi sbaraglierà la concorrenza,...

Leggi il seguito »

Questo viso potrebbe scomparire

28 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Capelli rossi

Capelli rossi fiammanti e occhi azzurri di ghiaccio potrebbero estinguersi. Perchè? A causa del surriscaldamento globale. A lanciare l’allarme è stata la ScotlandsDNA, la società della Scozia che studia fenomeni genetici.

Questi due particolari colori sono dovuti all’Evoluzione, infatti il gene responsabile dei capelli rossi si è adattato ad una situazione di carenza di vitamina D. La scarsità di questa vitamina è causata dalle condizioni...

Leggi il seguito »

In questa foto il ponte di Brooklyn ha qualcosa di diverso

28 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

brooklyn

Un attento osservatore l’avrà già notato, infatti in questa foto il Ponte di Brooklyn presenta un dettaglio inconsueto. Le classiche bandiere Americane a stelle e strisce, che normalmente sventolavano sulla cima del Ponte, sono state sostituite con due bandiere bianche durante la notte tra 21 e 22 Luglio.

Le forze dell’ordine hanno scartato l’ipotesi che possa trattarsi di una minaccia terroristica, e si sono attivati per rimuovere le bandiere bianche. Le due bandiere originali non sono state ancora...

Leggi il seguito »

Le 10 acconciature più stravaganti di sempre

28 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

acconciatura stravagante 2

Sempre più persone amano stupire attraverso i propri capelli. Ci sono acconciature che dire stravaganti è poco. Abbiamo selezionato 10 immagini di acconciature che farebbero impallidire (e un po’ anche sorridere) anche l’amante del trash più estremo. Le trovate di seguito. Buona visione.

acconciatura stravagante 1

Leggi il seguito »

Brani muti su Spotify per guadagnare soldi

27 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Spotify

La crisi colpisce anche le band musicali. Vista la mancanza di risorse economiche il gruppo musicale Vulpfeck ha pensato bene di sfruttare la moderna tecnologia per fare qualche quattrino. Hanno messo a deposizione su Spotify una serie di brani completamente muti. Parliamo di un intero album composto da 10 brani completamente privi di audio. Hanno poi chiesto ai propri fan di “ascoltare” in continuazione queste canzoni, così da incassare soldi dai relativi diritti.

Detto, fatto! La band in questione ha incassato 20.000 dollari con questo...

Leggi il seguito »

Il mistero del fiume rosso sangue

27 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

fiume rosso

E’ accauto in Cina, nella provincia dello Zhejiang, dove il fiume Yangtze nel giro di poco tempo ha mutato colore, diventando di un inquietante rosso sangue. Immediato lo sgomento degli abitanti della zona, i quali hanno riferito che l’acqua ha assunto un aspetto molto denso e un odore particolarmente acre. Le analisi delle acque sono attualmente in corso. Probabilmente il cambiamento di colore è dovuto al rilascio di scarichi industriali.

La provincia dello...

Leggi il seguito »

Chirurgo estrae 232 denti dalla bocca di un ragazzo indiano

26 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

232 denti

Un’operazione da record quella che ha interessato un chirurgo indiano e il suo giovane paziente. Tutto è nato da un gonfiore che presentava il ragazzo e che l’ha costretto a recarsi in ospedale. Si è scoperto che il giovane era affetto da “Odontoma complesso“, che consiste in vari tumori maligni, che si presentano come piccoli denti. L’odontoma si sviluppa prevalentemente nella zona molare ed è causato da una produzione esagerata dei germi che si creano nella bocca.

Per fortuna, i medici hanno potuto...

Leggi il seguito »

Gli archi di arenaria non sono “modellati” da agenti atmosferici

26 luglio 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

archi

Era ormai opinione comune pensare che le straordinarie sagome degli archi d’arenaria siano causate da acqua e vento, ma una recente ricerca ha evidenziato che le forme hanno come causa la forza di gravità. Secondo i geologi della Charles University di Praga, il vento sottrae il materiale in eccesso, ma la forma è data dalle differenze di pressione all’interno dell’arco, causate da peso e gravità.

Un processo di “erosione in miniatura” è stato ricreato in laboratorio; isolando...

Leggi il seguito »