Sapendolo cambia pelle

13 ottobre 2014 - Fonte: http://sapendolo.it

Sapendolo cambia pelle. Da oggi questo canale di informazione generale passa sotto il controllo diretto del network OverPress. Niente più siti separati ma un canale tematico multisezione avente come unico scopo quello di informare.

Ma che fine farà Sapendolo? Tutto il portale, compresi i tanti articoli fino ad oggi pubblicati, è stato trasferito nella relativa sezione del network OverPress. Ci potete seguire sia da desktop che da mobile su overpress.it.

Scoprirete tanti contenuti esclusivi e molte più funzionalità a vostra disposizione....

Leggi il seguito »

Santa Claus FC: la squadra di calcio di Babbo Natale

11 ottobre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

santa claus FC

Anche Babbo Natale gioca a calcio. C’è addirittura una squadra che porta il suo nome in una serie minore finlandese. Questa particolare squadra si chiama Santa Claus FC (Babbo Natale FC in italiano) e udite udite, pochi giorni fa ha conquistato la matematica promozione in terza categoria. Per non farsi mancare proprio nulla questa squadra gioca con divise rosse e bianche.

Anche il logo della società ha Babbo Natale come protagonista, con carta e penna davanti, magari per completare la lista...

Leggi il seguito »

Online: il modo “alternativo” di vendere la propria auto usata

9 ottobre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

automobili

Finalmente è arrivato anche in Italia. Da ora in poi vendere la propria auto usata non sarà più un’operazione complicata e piena di infinite noie burocratiche, bensì veloce e sicura grazie all’idea innovativa di una giovane azienda tedesca che è già presente a Milano e a breve aprirà anche a Torino, Roma, Bologna Firenze e Napoli. Il settore specifico delle auto è in crisi; il mercato delle auto nuove prova a smuoversi offrendo ai clienti ogni giorno nuove tecnologie e soddisfazioni. L’abitacolo delle vetture diventa sempre più hi-tech e le case automobilistiche...

Leggi il seguito »

Poste: 242 buste o pacchi persi o rubati ogni giorno

9 ottobre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Poste Italiane

In Italia sempre meno persone si affidano alla posta tradizionale. Francobolli e buste presto saranno un ricordo lontano. Non è tutta colpa della tecnologia però. Anche le Poste ci hanno messo del loro. Secondo quanto riporta La Repubblica, ogni giorno vengono perse (o rubate) 242 buste o pacchi. Questo dato fa rabbrividire se calcolato su base annuale, dove i furti o gli smarrimenti arrivano a 60.500.

Non sono però semplici operai maldestri a smarrire i pacchi o, ancor...

Leggi il seguito »

Personaggi Disney: e se fossero manga?

8 ottobre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

topolino

Tutti voi conoscerete sicuramente i famosi personaggi Disney. Hanno rallegrato le nostre vite e quelle dei nostri figli (o nipoti) con le loro incredibili storie. Ce li ricordiamo come personaggi animati ma come sarebbero stati se fossero nati come manga? Eccovi qualche esempio grazie all’ottimo lavoro svolto dall’illustratrice giapponese Chaico.

animali_disney_umani17.gif.pagespeed.ce.tZQyaVcSTo...

Leggi il seguito »

Vuoi cenare al Damon Baehrel? Devi prenotare 5 anni prima.

8 ottobre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

damon baehrel

Il ristorante più esclusivo del mondo? Pare essere quello di Damon Baehrel: se volete cenare lì dovete prenotare con almeno cinque anni di anticipo.

Situato nella Hudson Valley di New York, è un locale che accoglie circa 12 tavoli all’interno della caverna di Baehrel, uno chef molto apprezzato. Damon offre un menu di 15 portate di gastronomia molecolare, ma per poter apprezzare questo pasto dovrete attendere più della solita fila che trovate nei ristoranti. Qui si prenota ben cinque anni prima. Sembra incredibile ma è vero.

Il successo di questo...

Leggi il seguito »

Liguus virgineus: la lumaca dello zucchero filato

6 ottobre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Lumaca dello zucchero filato

Avevate mai visto una lumaca con questo guscio così particolare? Si chiama Liguus virgineus ma molti la conosceranno sicuramente con il nome “lumaca dello zucchero filato“. Inutile dire che il nome in questione gli è stato dato per via del particolarissimo guscio a strisce colorate. Si tratta di una lumaca di terra, un gasteropode mollusco della famiglia Orthalicidae.

Si tratta di una specie è originaria delle Isole dei Caraibi, ma si trova anche nell’est...

Leggi il seguito »

Hirotoshi Ito e le sue incredibili sculture di pietra

3 ottobre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

creative-stone-sculptures-hirotoshi-ito-10.900x600

Qui su Sapendolo abbiamo potuto ammirare sculture più o meno incredibili o altre tipologie di forme d’arte che difficilmente non tendono a lasciare a bocca aperta. Le sculture in pietra di Hirotoshi Ito sono però ad un livello certamente superiore. Non è facile lavorare con delle pietre, inventando da ognuna di esse un capolavoro.

Ecco cosa dichiara l’artista:

“Anche se io lavoro con vari tipi di pietre,...

Leggi il seguito »