Ecco i 10 parchi più visitati degli Stati Uniti secondo Facebook

23 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Parco-del-Grand-Canyon-638x425

In occasione della Giornata della Terra (Earth Day), Facebook svela la TOP 10 dei parchi più popolari degli Stati Uniti, realizzata in base ai check-in effettuati dalle persone nel 2013. L’analisi rivela che il 12% degli accessi provengono da individui esterni agli Stati Uniti, e che il 9% di chi ha fatto un check-in in un parco nel corso del 2013 ne ha visitato più di uno in quell’anno.

Ecco la Top Ten dei parchi più popolari:

  1. Grand Canyon
  2. Yosemite
  3. Yellowstone
  4. Wolf...

    Leggi il seguito »

Il DNA ci svela come e quanto dormiamo

23 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it
dna

dna

Uno studio indica come sia il DNA e non lo stile di vita a determinare in gran parte come e quando si dorme.

Condotto su gemelli e sulle loro abitudini di sonno, la ricerca dimostra che quelli identici, a paragone con quelli non identici, hanno più probabilità di avere simili orari, durata e qualità di sonno. Dotati di braccialetti di monitoraggio dell’attività e con diari quotidiani sugli orari di sonno lo studio, pubblicato sulla rivista Sleep, mostra che i fattori genetici sono responsabili per il 65% sul tempo totale di sonno,...

Leggi il seguito »

I calciatori più vecchi ad aver giocato la Champions League

23 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Mark Schwarzer

Nella semifinale di ieri tra Atletico Madrid e Chelsea il portiere Petr Cech è stato costretto ad abbandonare la propria porta al 18esimo minuto per un infortunio alla spalla. Al suo posto è entrato Mark Schwarzer, portiere australiano che non riuscì a parare il rigore di Francesco Totti nel mondiale del 2006. Schwarzer è il giocatore più anziano di sempre ad aver giocato una partita della fase a eliminazione diretta di Champions League, con 41 anni, 6 mesi e 6 giorni sulla carta d’identità.

Gli altri giocatori...

Leggi il seguito »

La gravidanza allunga i piedi? Forse sì

23 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

gravidanza

Ma è vero che durante la gravidanza i piedi delle donne diventano più lunghi o più larghi? Forse . Sono molte, infatti, le donne in gravidanza che percepiscano questa sensazione, e uno studio dell’Università dell’Iowa (USA) sembra confermarlo. Secondo i loro risultati la gravidanza può modificare la forma e le dimensioni dei piedi, anche in modo irreversibile. Ma come sono giunti a tale conclusione? Semplice, hanno misurato i piedi di 49 donne durante il primo trimestre e a 5...

Leggi il seguito »

In Corea certificati per chi subisce chirurgia plastica

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it
chirurgia

chirurgia

Problemi per Cinesi e Giapponesi che vanno in Corea del Sud per subire chirurgia estetica. Essendo i coreani i chirurghi plastici migliori al mondo, spesso i pazienti vengono bloccati alla frontiera perché non somigliano più alle immagini presenti nei loro documenti.

In Asia c’è un vero e proprio fenomeno della chirurgia estetica, con trattamenti anche molto invasivi, che modificano spesso radicalmente i lineamenti delle persone che si sottopongono agli interventi.

E’ successo ad un gruppo di 23 donne, amiche tra loro,...

Leggi il seguito »

Le scimmie possono imparare la matematica

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

scimmie matematica

Gli scienziati hanno studiato a lungo il comportamento delle scimmie e le loro capacità celebrali. Una nuova ricerca, guidata dal neurobiologo Margaret Livingstone, ha visto come protagonisti tre macachi rhesus, ai quali sono stati insegnati simboli che rappresentano numeri da zero a 25. Successivamente hanno insegnato a questi tre macachi come effettuare la somma.

La scimmia che vedete nell’immagine qui sotto sta scegliendo...

Leggi il seguito »

Kingdom Tower: al via la costruzione dell’edificio più alto del mondo

21 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Kingdom Tower

L’Arabia Saudita è uno dei Paesi che più sta ampliando i propri orizzonti. Tutto merito dei sui pozzi petroliferi ovviamente, e del mercato che ruota attorno ad essi. Dopo aver trasformato Dubai in uno dei poli turistici ed economici più importanti del mondo, ora veniamo a sapere che settimana prossima inizieranno i lavori per la costruzione della Kingdom Tower, l’edificio più alto del mondo. Questa enorme costruzione sarà alta quasi un chilometro, secondo quanto riporta Weekly.

Sarà...

Leggi il seguito »

Antartide: si stacca un iceberg lungo 33 Km

21 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

antertide

Il riscaldamento globale sta mettendo in serio pericolo la salute del nostro Pianeta. Gli scienziati monitorano in continuazione soprattutto le zone più fredde del pianeta, come il Polo Sud e il Polo Nord. Stando alle ultime immagini riprese dalla NASA, un iceberg gigantesco si sarebbe staccato dall’Antartide. La frattura in questione porterà questo enorme blocco di ghiaccio, lungo ben 33 Km, ha vagare in mare aperto.

Vi lasciamo al filmato in questione:

fonte | Focus

...

Leggi il seguito »

Perché a Pasqua si mangiano uova di cioccolato

20 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

uova di pasqua

Oggi, 20 aprile 2014, si festeggia la Pasqua. Vi siete mai chiesti però perché proprio a Pasqua si usa mangiare uova di cioccolato? Diciamo che le uova per i cristiani rappresentano la nascita della vita, che a sua volta può essere associata con la rinascita del Cristo e quindi con la Pasqua. Ma allora perché anche a Natale non mangiamo uova?

La tradizione di mangiare uova nasce in realtà da un’usanza tipicamente pasquale: la quaresima. Durante questo periodo, lungo quaranta giorni (i famosi 40 giorni prima della Pasqua) i credenti sono tenuti...

Leggi il seguito »

Mrs Doubtfire: è in arrivo il sequel

19 aprile 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Mrs Doubtfire

Chi è nato negli anni ’70, ’80 e ’90 non può non amare il film “Mrs Doubtfire“, interpretato a regola d’arte da Robin Williams. La trama di questo film era incredibile. Un padre di famiglia separato si traveste da donna delle pulizie per poter passare del tempo con i propri figli, che il tribunale gli aveva impedito di vedere. Ma perché siamo qui a parlarvi di questo film? Beh, perché dopo 21 anni dalla sua uscita forse ci sarà un sequel.

Robin Williams sarebbe pronto a...

Leggi il seguito »