Elefanti ballano sentendo suonare un violino

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

elefanti musica

Gli elefanti hanno la musica nel sangue. I due mammiferi proboscidati protagonisti di questo video si chiamano Kelly e Viola. Hanno rispettivamente 44 e 45 anni ma non è certo la loro età a spegnere la passione per la musica. Eleanor Bartsch, musicista, suona per loro una canzone utilizzando il violino. Fin dalle prime note i due elefanti cominciano a muoversi, come se volessero iniziare a ballare.

Ecco cosa dichiara Eleanor Bartsch:

“Ero pronta ad esibirmi con la Wisconsin Chamber Orchestra al Circus...

Leggi il seguito »

Alcuni pescatori americani hanno avuto una sorpresa inaspettata

31 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

astice blu

Una coppia di pescatori americani, padre e figlia, si sono ritrovati per le mani un raro quanto inusuale astice blu cobalto. La scoperta è avvenuta a Pine Pot nei pressi del Mane. Il padre, proprietario della Miss Meghan’s Lobster Catch Company, e la figlia quattordicenne vanno di frequente a pesca di astici, ma mai prima d’ora avevano trovato un esemplare di questo colore.

In realtà, come spiega Robert C. Bayer, direttore...

Leggi il seguito »

Scarpe da donna? No, casse per computer!

30 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

scarpe speaker

Scarpe da donna? No. Ci assomigliano parecchio ma in realtà avete davanti delle casse audio per computer. All’interno di queste scarpe da donna, realizzate in plastica, sono ben nascosti degli speaker per ascoltare nel migliore dei modi la vostra musica preferita. Mettono a disposizione sia il normale jack da 3,5 che il cavo USB, utile per il collegamento ad un eventuale computer.

speaker...

Leggi il seguito »

Atleta di 104 anni sfida Usain Bolt

29 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

Miyazaki

Questo arzillo nonnino nato nel 1910 si prepara a sfidare Usain Bolt. Già, perché nonostante i suoi 104 anni, questo atleta alto 1 metro e 53 cm è il detentore del record del mondo sulla distanza con un personale di 29″83. Miyazaki, questo è il suo nome, ha dichiarato:

“Mi piacerebbe correre con Bolt. Continuo a conservare questo sogno, e mi auguro di rimanere nella miglior forma possibile e in buona salute. E’ importante, anche per Bolt. Ho un corpo piccolo,...

Leggi il seguito »

Un semplice prodotto cosmetico potrebbe salvare molte donne

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

smalto

Questo prodotto cosmetico, progettato da quattro giovani ragazzi della Undercover colors, sembra in apparenza un comunissimo smalto, ma in realtà è una vera e propria arma antisturpo. Infatti ha la peculiarità di mutare colore se la donna che lo indossa ingerisce una bevanda o un alimento contenente Ghb, meglio nota come la droga dello stupro.

Il colore delle unghie, infatti, da rosa shocking diviene sempre più scuro fino a diventare nero, in caso...

Leggi il seguito »

Trovato un femore su Marte

28 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

osso-marte-640

L’immagine che vedete qui sopra mette i brividi, davvero. Quello che sembra un femore a tutti gli effetti è stato immortalato dalla NASA su Marte, grazie alla sonda MastCam. Potrebbe benissimo trattarsi di un sasso eroso a forma di femore ma la somiglianza con l’osso umano è a dir poco incredibile. La NASA però minimizza il tutto affermando:

“Su Marte, come sulla Terra, a volte le cose possono assumere un aspetto insolito.”

fonte | IlFattoQuotidiano

...

Leggi il seguito »

Bambini: ecco alcuni accessori davvero bizzarri

27 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

accessorio bambino 5

Di accessori strani ne abbiamo visti tanti qui su Sapendolo ma questi dedicati ai più piccoli sono veramente straordinari. Alcuni sono completamente inutili ma vi consigliamo vivamente di dargli uno sguardo. Il mondo sta cambiando e forse questi accessori potrebbero diventare la normalità per i papà e le mamme del futuro.

...

Leggi il seguito »

Body Painting: quando l’illusione diventa un’opera d’arte

26 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

body painting2r3

Quello che sembrerebbe un’ illusione o un effetto ottico è in realtà un’opera d’arte, e quello che vedete in figura non è un dipinto, ma un paesaggio reale e una modella in carne ed ossa. Come è possibile? Grazie all’arte del Body Painting.

La famosa body painter statunitense Trina Merry ha deciso di mimetizzare il corpo delle sue modelle con il paesaggio di Manatthan, creando così un particolare effetto che balza subito all’occhio, infatti il corpo delle...

Leggi il seguito »

Orrore in Florida: costretta dalla madre ad ingurgitare vermi per un concorso di bellezza

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

belezza

E’ proprio vero, non ci si stupisce più di nulla, ma quanto è accaduto in Florida fa accopponare la pelle. Una madre ambiziosa, pur di vederla incoronata regina di un concorso di bellezza, ha obbligato la figlia a mangiare vermi solitari per raggiungere la forma perfetta.

La povera ragazza è stata ricoverata urgentemente in un ospedale della Florida a causa di atroci dolori allo stomaco. Il personale dell’ospedale ha raccontato che la ragazza ha defecato una quantità di vermi tale da riempire una bacinella, e che alcuni di essi hanno tentato...

Leggi il seguito »

AntiCafè: paghi il tempo che trascorri all’interno e non ciò che consumi

25 agosto 2014 - Fonte: http://www.sapendolo.it

anticafe

A Roma spicca un locale davvero particolare chiamato AntiCafè. Si tratta di un bar caffetteria dove però non si paga ciò che si consuma ma il tempo che si trascorre all’interno. Si tratta di una tipologia di locale molto diffusa a Parigi. Sono infatti molti i parigini che lo utilizzano come ufficio conviviale o come sala da tè tecnologica. Ma quanto si paga il tempo trascorso in questo speciale locale?

La prima ora costa 4€...

Leggi il seguito »