Napoli, carabiniere stermina la famiglia e si suicida

5 maggio 2015 - Fonte: http://www.correttainformazione.it

Tragedia familiare a Napoli, dove nel pomeriggio un carabiniere ha sterminato la propria famiglia prima di togliersi la vita.

L’uomo, A. P. quarantatreenne maresciallo capo in servizio alla Legione Campania, ha sparato prima alla moglie trentenne e poi al figlioletto di appena 8 anni, e poi ha compiuto l’estremo gesto.

Il dramma familiare si è consumato a pochi passi dal centro di Napoli, nei pressi di Piazza Dante e più precisamente all’ultimo piano dii un edificio nella stradina vico Bagnara.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato l’uomo a sterminare la propria famiglia...

Leggi il seguito »

Da aspirante suicida a più grande arrampicatore d’India

1 maggio 2015 - Fonte: http://notizie.delmondo.info
Jyothi RajMolti anni fa, Jyothi Raj era depresso ed aveva deciso di togliersi la vita. Per farla finita aveva deciso di lanciarsi da uno strapiombo: il problema però è che bisognava prima raggiungere la vetta, un’impresa che non sembrava certo facile. Ma Raj era determinato a morire, e ha iniziato ad arrampicarsi, cercando di imitare le […] ...

Leggi il seguito »

Verona, diciassettenne uccide la madre

14 aprile 2015 - Fonte: http://www.correttainformazione.it

Tragedia familiare in provincia di Verona, dove in seguito a una lite un diciassettenne ha ucciso la madre a colpi d’ascia e ha ferito gravemente il padre, prima di tentare il suicidio.

Ancora non è chiaro il motivo che ha portato il ragazzo a compiere un gesto così estremo e a provare di uccidere i genitori, il tutto sotto gli occhi del fratello ventenne, il primo a chiamare le forze dell’ordine.

L’omicidio è avvenuto ieri sera a Colognola ai Colli, un paesino di 8000 anime in provincia di Verona, nella casa di famiglia. Il giovane preso da un raptus di follia ha colpito fatalmente con un’ascia la madre, Manuela Panato di 47 anni, e ha provato a fare lo stesso con il padre, Riccardo...

Leggi il seguito »

Nina Moric ha tentato il suicidio. Salvata da una telefonata della madre al 118

13 aprile 2015 - Fonte: http://overpress.it
nina_moric

Nina Moric avrebbe tentato il suicidio sabato scorso. A dare la notizia è stato Il Giornale, che ha anche svelato un retroscena. A salvare la vita alla showgirl croata sarebbe stata una telefonata al 118 effettuata dalla mamma della stessa Moric, che avrebbe tentato di tagliarsi le vene. Un gesto che rimanda a quello del 2009,

...

...

Leggi il seguito »

Roma, donna si impicca per amore

1 aprile 2015 - Fonte: http://www.correttainformazione.it

Un litigio con il fidanzato e poi ha deciso di farla finita impiccandosi a un albero in pieno centro a Roma.

A compiere l’estremo gesto una donna di 41 anni di Fano, in provincia di Pesaro – Urbino che si è uccisa con un foulard questa notte in via Ennio Quirino Visconti, nel quartiere Prati.

A dare l’allarme alcuni passanti che verso le 2:20 di ieri notte hanno fatto la macabra scoperta e hanno allertato i carabinieri della Stazione di Prati.

Le forze dell’ordine sono arrivate subito sul posto e hanno appreso dagli stessi passanti di una presunta lite tra la donna...

Leggi il seguito »

Avevano insultato il detenuto che si era suicidato; adesso tornano in servizio gli agenti di polizia

17 marzo 2015 - Fonte: https://www.blogdiattualita.it
carcere-10

I fatti risalgono al 15 febbraio scorso quando sulla pagina Facebook del sindacato di polizia penitenziaria Alsippe, è riportata la notizia del suicidio di un detenuto romeno presso il carcere milanese di Opera. Come normalmente avviene sui social, al post sono seguiti i commenti, scritti da agenti della polizia penitenziaria stessa.

Queste alcune delle frasi, successivamente rimosse, che hanno ottenuto alcuni “mi piace” dai colleghi: “Speriamo abbia sofferto”,...

Leggi il seguito »

Facebook crea la funzione anti-suicidio

27 febbraio 2015 - Fonte: https://www.blogdilifestyle.it
Facebook, arriva la funzione anti-suicidio

Frasi deprimenti, parole forti, sintomi di depressione e atteggiamenti solitari: il nostro profilo Facebook è sul serio il nostro alter ego e capta i nostri stati d’animo con empatia matematica.

Ma da questo momento, la consapevolezza diventa azione, grazie all’inserimento sulla piattaforma, della una funzione anti-suicidio. Al momento la creazione di Facebook è disponibile solo Oltreoceano, ma presto arriverà anche in Europa, con l’obiettivo...

Leggi il seguito »

Grana (FQ): “Chiesa e Papa Francesco perfettamente in linea. Martini? Ma quale eutanasia…”

5 novembre 2014 - Fonte: http://www.intelligonews.it
grana“Nessun dualismo tra Chiesa Cattolica e Papa Francesco. Per la Chiesa l’eutanasia è un suicidio”. Così Francesco Grana, vaticanista de Il Fatto Quotidiano, analizza la condanna della Santa Sede sul caso di Brittany nell’intervista con Intelligonews. E se nella Rete impazza la discussione è c’è chi ricorda il caso del cardinal Martini, Grana taglia corto: “Follia sostenere che Martini applicò su se stesso l’eutanasia”. E spiega perché…

Come legge la posizione della...

Leggi il seguito »

La morte di Brittany è un gesto da condanare

4 novembre 2014 - Fonte: http://www.justnews.it

La morte di Brittany è un gesto da condanare
JustNews.it Il portale delle news

...

Leggi il seguito »

Eutanasia: in Italia è ancora un tabù

3 novembre 2014 - Fonte: http://www.justnews.it

Eutanasia: in Italia è ancora un tabù
JustNews.it Il portale delle news

261110-uthanasiewetBrittany...

Leggi il seguito »