Buy Puglia 2014: si parte con 220 buyer internazionali

25 ottobre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Fervono i preparativi per una grande accoglienza dei 220 buyer internazionali  in arrivo da tutto il mondo (Germania, Francia, Stati Uniti, Brasile, Russia, Austria, Italia e Regno Unito tra i principali, dai Paesi dell’Europa dell’Est e da Turchia, Spagna, Olanda, India, Giappone e altre destinazioni extra continentali  come Emirati Arabi, Australia, Canada e Argentina) insieme ad un gruppo di giornalisti europei per partecipare alla seconda edizione del  Buy Puglia– Meeting & Travel Experience dal 27 ottobre al 1° novembre 2014, il più importante evento di business turistico della regione, ideato dall’Agenzia Pugliapromozione come grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali  e gli operatori turistici  pugliesi. 

Nel...

Leggi il seguito »

Al via a Gallipoli il 1° Eco Day con la “Riciclettata”

24 ottobre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Domenica 26 ottobre si svolgerà a Gallipoli il 1° Eco Day. “Un giorno di volontariato e di festa a favore della stella del turismo pugliese, la città di Gallipoli” dice Angelo Ria presidente dell’associazione Gallipoli Città Bella.  L’iniziativa è stata organizzata con lo scopo di aiutare la città a rimettersi in forma, dopo una lunga estate, il territorio vuole supportare l’attività degli addetti al settore rifiuti, consapevole della necessità, e importanza dell’iniziativa collettiva e corale di tutte le parti sociali. Gallipoli Eco Day da appuntamento alle ore 8,00 presso i punti di raccolta. E’ necessario iscriversi al seguente link: www.gallipoliecoday.it

Inoltre...

Leggi il seguito »

Alla Masseria Le Cesine si discute di Geotermia in Puglia

20 ottobre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Il prossimo 21 Ottobre 2014, dalle 9 alle 18, si discute dei primi risultati concreti relativi all’applicazione della geotermia in Puglia con la realizzazione dell’impianto geotermico presso la Masseria “Le Cesine”. L’evento si colloca nell’ambito delle attività previste dal progetto Legend, finanziato con i fondi del Programma IPA CBC Adriatico, che si articola in un sistema di casi pilota ed azioni informative tese a sensibilizzare, informare e formare sulle potenzialità economiche, ambientali e sociali attivabili con l’efficientamento energetico.

“L’attività realizzata a Le Cesine nell’ambito del progetto Legend – ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo economico Loredana Capone...

Leggi il seguito »

Riflettori accesi sulla “Notte dell’extravergine” 2014

17 ottobre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Si accendono i riflettori sulla “Notte dell'extravergine” 2014. Una raccolta di olive al chiaro di luna, nel Capo di Leuca, per un pubblico davvero speciale: circa duecento scienziati provenienti da tutto il mondo. L'evento, organizzato da Coldiretti Lecce, si svolgerà il 22 ottobre, a partire dalle 19, nella contrada Masseria del Feudo, in agro di Presicce. Un'occasione per dimostrare agli studiosi (accorsi a Gallipoli da 20 Paesi per fare il punto su Xyella) che il Salento è terra di qualità ed eccellenza olivicola.  

 L'originale raccolta notturna, portata avanti dall'azienda Forestaforte di Gagliano, è il risultato di un'azione di ricerca che ha dato risultati sorprendenti, promossa da Coldiretti Lecce e concertata con l'Università...

Leggi il seguito »

Nato e Anpana insieme per la pulizia della spiaggia di Torre Veneri

13 ottobre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Nella giornata di sabato, una rappresentanza delle Guardie Ecozoofile Anpana di Lecce, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche ambientali di Andrea Guido, ha aiutato i Militari della Brigata di supporto del Comando di corpo d’armata della Nato durante l’operazione di pulizia della spiaggia del litorale di Torre Veneri. "Fra cumuli di rifiuti e materiale vario, le Guardie Ecozoofile Anpana sono state ben liete di dare una mano ai Militari e ai loro Superiori, presenti sul campo, in questa particolarissima loro esercitazione che ha messo in evidenza la grande sensibilità e operatività, anche dal punto di vista di tutela ambientale, di queste persone, giornalmente impegnate...

Leggi il seguito »

Aqp: sospensione del servizio nei giorni 14 e 15 ottobre

13 ottobre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio negli abitati di Lequile, S. Pietro in Lama e San Cesario di Lecce. I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere la normale erogazione idrica il giorno 14 Ottobre 2014. La sospensione partirà dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00 per ciascun abitato. 

A Sogliano Cavour e Cutrofiano, invece, il giorno 15 Ottobre, la sospensione del servizio idrico avrà la durata di 8 ore, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità...

Leggi il seguito »

Manifestazione di protesta per la tutela di Torre Guaceto

2 ottobre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

A seguito degli incontri paralleli svolti il 30 settembre, nella sede Cobas di Brindisi e nella borgata di Serranova finalizzati alla costituzione di un comitato comune in difesa della nuova e concreta minaccia alla salvaguardia della difesa di Torre Guaceto, è stata indetta per sabato 4 ottobre una manifestazione di protesta presso Punta Penna Grossa a partire dalle ore 15 contro la decisione di scaricare la fogna di tre Comuni (Carovigno, San Vito dei Normanni e San Michele Salentino) nella Riserva statale di Torre Guaceto.

La manifestazione vedrà oltre agli interventi degli organizzatori e a momenti di informazione sulla minaccia in corso, anche laboratori per bambini, musica ed altro ancora secondo un programma che sarà in continuo aggiornamento in questi...

Leggi il seguito »

Autovelox e telelaser: ecco il calendario di ottobre

30 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di ottobre.

CALENDARIO AUTOVELOX OTTOBRE 2014 A CURA DELLA POLIZIA PROVINCIALE 

01-10-2014 S.P.  363 SANTA CESAREA T. - MAGLIE DAL KM 25+670  AL KM 31+670 06,00 – 13,00

03-10-2014 S.P.  90 S.M. AL BAGNO - GALATONE DAL KM 1  AL KM 2 dal limite dell’abitato di S.M. al Bagno 13,00 - 20,00

04-10-2014 S.P. 362 LECCE - GALATINA DAL KM 9 AL KM 10 06,00 - 13,00

06-10-2014 S.P.  174 CASARANO - SUPERSANO DAL KM 1 AL KM 2 dal limite dell’abitato di Casarano 13,00 - 20,00

07-10-2014...

Leggi il seguito »

Aqp: Sospensione del servizio idrico a Ruffano

28 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Ruffano. I lavori riguardano il risanamento delle reti idriche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica per la giornat di oggi, 29 Settembre 2014. La sospensione avrà la durata di ore n. 8, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00 e riguarderà in particolare le vie: via Margherita di Savoia, via C. Del Prete, via L. Romano, via Garibaldi, via C. Battisti; via Verdi ; via M. D’Urso; via XXIV  Maggio ; P.zza del Popolo  e traverse,  via Vallati, via Piccinni, via Ruffo, via Marsani, P.zza N. Sauro, via IV  Novembre.

Disagi saranno...

Leggi il seguito »

Lecce si mobilita per la People’s Climate March

21 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Anche Lecce aderisce alla Marcia Mondiale per il Clima. Domenica 21 settembre, infatti, l’intero pianeta si mobiliterà contro i cambiamenti climatici. L'evento fa parte di una mobilitazione mondiale promossa da AVAAZ (Associazione Internazionale di Volontari), allo scopo di spingere governanti, amministratori e politici verso un accordo globale per salvare il nostro pianeta dal cambiamento climatico.

La People's Climate March di questo week end anticipa di soli due giorni il Vertice dei Capi di Stato che si svolgerà a New York per discutere della questione e vedrà il coinvolgimento di centinaia di piazze in tutto il mondo per la più grande manifestazione globale per il clima mai organizzata.

A questo appello alla mobilitazione...

Leggi il seguito »