Autovelox e telelaser: ecco il calendario di ottobre

30 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Sono disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di ottobre.

CALENDARIO AUTOVELOX OTTOBRE 2014 A CURA DELLA POLIZIA PROVINCIALE 

01-10-2014 S.P.  363 SANTA CESAREA T. - MAGLIE DAL KM 25+670  AL KM 31+670 06,00 – 13,00

03-10-2014 S.P.  90 S.M. AL BAGNO - GALATONE DAL KM 1  AL KM 2 dal limite dell’abitato di S.M. al Bagno 13,00 - 20,00

04-10-2014 S.P. 362 LECCE - GALATINA DAL KM 9 AL KM 10 06,00 - 13,00

06-10-2014 S.P.  174 CASARANO - SUPERSANO DAL KM 1 AL KM 2 dal limite dell’abitato di Casarano 13,00 - 20,00

07-10-2014...

Leggi il seguito »

Aqp: Sospensione del servizio idrico a Ruffano

28 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Ruffano. I lavori riguardano il risanamento delle reti idriche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica per la giornat di oggi, 29 Settembre 2014. La sospensione avrà la durata di ore n. 8, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00 e riguarderà in particolare le vie: via Margherita di Savoia, via C. Del Prete, via L. Romano, via Garibaldi, via C. Battisti; via Verdi ; via M. D’Urso; via XXIV  Maggio ; P.zza del Popolo  e traverse,  via Vallati, via Piccinni, via Ruffo, via Marsani, P.zza N. Sauro, via IV  Novembre.

Disagi saranno...

Leggi il seguito »

Lecce si mobilita per la People’s Climate March

21 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Anche Lecce aderisce alla Marcia Mondiale per il Clima. Domenica 21 settembre, infatti, l’intero pianeta si mobiliterà contro i cambiamenti climatici. L'evento fa parte di una mobilitazione mondiale promossa da AVAAZ (Associazione Internazionale di Volontari), allo scopo di spingere governanti, amministratori e politici verso un accordo globale per salvare il nostro pianeta dal cambiamento climatico.

La People's Climate March di questo week end anticipa di soli due giorni il Vertice dei Capi di Stato che si svolgerà a New York per discutere della questione e vedrà il coinvolgimento di centinaia di piazze in tutto il mondo per la più grande manifestazione globale per il clima mai organizzata.

A questo appello alla mobilitazione...

Leggi il seguito »

TAP: la LILT chiede la Valutazione del Danno Sanitario

19 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

"Sabato 20 settembre, a Baku, si darà l'inizio ufficiale ai lavori del gasdotto TAP che porterà in Europa il gas dell'Azerbaigian passando attraverso il Salento dall'approdo di San Foca, dopo che la Commissione VIA del Ministero dell'Ambiente ne ha di recente rilasciato l'autorizzazione per la parte di competenza ricadente nel territorio salentino. Quello stesso sabato 20 settembre - dichiara Giuseppe Serravezza, Presidente della Sezione provinciale LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Lecce - è prevista una marcia di dissenso con partenza proprio dal lungomare di San Foca, dal lido di S. Basilio, che si concluderà con una manifestazione di informazione e di discussione sulle innumerevoli ragioni di contrarietà...

Leggi il seguito »

Aqp: Sospensione del servizio a Guagnano

18 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Guagnano e nella frazione di Villabaldassarre. I lavori riguardano l’installazione di nuove opere acquedottistiche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere la normale erogazione idrica  il giorno 23 Settembre 2014. La sospensione avrà la durata di ore n. 8, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate...

Leggi il seguito »

Xylella Fastidiosa, catastrofe naturale o complotto?

12 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Ci sono voluti un anno e 23.000 ettari (ma fonti non ufficiali parlano di quasi 37.000 ettari) di terreni desertificati, per poter giungere alla conclusione che la Xylella Fastidiosa è un male incurabile per i nostri ulivi. Causato da un batterio da quarantena, la Xylella Fastidiosa, in grado di attaccare, oltre l’olivo più di 150 specie vegetali tra cui la vite, le drupacee, l’oleandro, etc. Mai incontrato prima in territorio comunitario, ma capace di far dannare da più di un secolo i laboratori americani che la studiano su agrumi e viti, senza trovarne cura, la Xylella Fastidiosa ha scelto il Salento per fare il suo ingresso in Europa e precisamente la zona di Gallipoli. Sarà perché è la zona florovivaistica più...

Leggi il seguito »

Nasce il brand “Salento Ideale”, martedì la presentazione

6 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Martedì 9 settembre, presso la sala congerenze dell’Azienda Quarta Caffè il Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento" presenterà il logo "SALENTO IDEALE". Ad introdurre i lavori, il Presidente Wojtek Pankiewicz. A seguire, gli interventi del filosofo, Giovanni Invitto che si soffermerà sul concetto di Economia della Bellezza, della pittrice leccese, componente del direttivo di "Valori e Rinnovamento", Gabriella Legno, che presenterà il logo "Salento Ideale" di cui è autrice, di Edoardo Winspeare, testimonial d'eccezione, in questo momento il rappresentante pù autentico dei valori della nostra civiltà rurale e di un modello possibile di umanità diversa, e, infine, l'imprenditore Antonio Quarta.

"Il...

Leggi il seguito »

IV tappa del tuor del GGI di Confindustria Lecce

3 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Riprende il tour del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce volto a conoscere le eccellenze imprenditoriali del territorio e ad avviare un confronto proficuo di crescita tra generazioni. Dopo la visita presso le imprese Cantele, Softex e COG, il viaggio dei giovani industriali prosegue venerdì 5 settembre alle ore 17.00 presso l’industria agroalimentare Interfrutta Spa, fondata nel 1880 da Nicola Fatano e, oggi, giunta alla terza generazione.

Interfrutta è una delle realtà più dinamiche del mercato dell’import/export e trasformazione di frutta fresca, secca, ortaggi e legumi. Si avvale di tecnologie altamente innovative e di fonti rinnovabili nel pieno rispetto dell'ambiente e di chi ci vive. Interfrutta crede nella riscoperta delle...

Leggi il seguito »

Aqp: sospensione del servizio nnella frazione di Porto Badisco

1 settembre 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nella frazione di Porto Badisco dei comuni di Otranto e Santa Cesarea Terme. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche .

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 04.09.2014. La sospensione avrà la durata di ore n. 8, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16:00.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua...

Leggi il seguito »

Aqp: Sospensione del servizio a Racale

31 agosto 2014 - Fonte: http://www.futuratv.it

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Racale. I lavori riguardano il risanamento delle reti idriche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 3 Settembre 2014. La sospensione avrà la durata di ore n. 5, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 13:00. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti,...

Leggi il seguito »